eBF electric Bike forum biciclette elettriche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SALITA DEI RONCHI (VARESE)CON EURO 7 TOUR

3 partecipanti

Andare in basso

SALITA DEI RONCHI (VARESE)CON EURO 7 TOUR Empty SALITA DEI RONCHI (VARESE)CON EURO 7 TOUR

Messaggio Da Stefano Gio Dic 04, 2008 2:52 pm

Ciao a tutti.Ieri,dopo aver caricato ben bene la batteria ho voluto fare una prova di durata batteria con la mia euro 7 tour.Dopo 20 km circa (la meta' salitelle leggere e falsopiani, l'altra pianura)con ancora tutti i led accesi (5) a scalare..2 blu,2 arancioni,1rosso mi accingevo a scalare la salita dei ronchi di Varese sede dell'ultimo mondiale, spero che avendolo visto o di persona o alla tele vi ricordiate della stessa perche' stupidamente non ho portato la macch fotografica.Devo premettere che sono sovrappeso e non sono neppure lontanamente un ciclista dilettante......Va beh' eccomi qui sotto e mi son detto!!!!MA CHI ME LO HA FATTO FARE?!?!!!!Vado su'..... 5,4,3,2,1,gia' alla prima curva ero li' che frullavo come un dannato ma piano piano in prima con il modulatore ovviamente a manetta (rosso fisso) C'E'L' HO FATTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non lo avrei mai detto!!Ovviamente ero morto alla fine e c'e' voluto piu' di un km per rifiatare.Finita la salita arrivato in centro a Varese si era spento solo un led.Dopo varie commissioni sono tornato indietro non passando dal lungolago di Varese ma dalla discesona che parte da Masnago x intenderci e arriva a Gavirate x testare i freni che hanno fatto la loro parte dignitosamente.Da li (2) led spenti fino all'agognata casa altri 15 km con piu' discese ovviamente.Premetto che negli ultimi 10 km circa con un paio di falsopiani e aiutandomi con il modulatore la carica si e' progressivamente esaurita fino ad arrivare all'ultimo led (rosso) sull'ultima salitella di 200 mt prima di casa.Al pelo.KM totali 57.Devo dire di essere soddisfatto della belva!!!Pensavo che ai ronchi mi sarei piantato e ciaooo....invece e' andata su' alla grande.Alla prossima uscita.Ciao a Tutti
Stefano
Stefano
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Numero di messaggi : 178
Età : 59
Località : Ranco
Data d'iscrizione : 12.11.08

http://stefano001.sp@libero.it

Torna in alto Andare in basso

SALITA DEI RONCHI (VARESE)CON EURO 7 TOUR Empty Re: SALITA DEI RONCHI (VARESE)CON EURO 7 TOUR

Messaggio Da NiMo Gio Dic 04, 2008 10:58 pm

Bella prova Stefano, ma alla prossima... vogliamo le FOTOOOOOO !!! foto
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

SALITA DEI RONCHI (VARESE)CON EURO 7 TOUR Empty Re: SALITA DEI RONCHI (VARESE)CON EURO 7 TOUR

Messaggio Da Pink Ven Dic 05, 2008 12:07 am

Allora Stefano, prima di tutto, COMPLIMENTI! Wink
non conosco questa salita, ma da come la descrivi deve essere un'impresa!
57km totali non è male, anzi! credo che ancora non sarai ben padrone del mezzo e del come giostrare con il manettino per risparmiare la batteria. Per esempio io in salita ripida il led rosso non lo faccio mai accendere, giocando fra pedali e marce. Anche nelle ripartenze preferisco darci sotto prima con i pedali e poi dare corrente al motore. Così facendo si risparmia enormemente sulla batteria e i 100km li fai come niente. Vedrai che pian piano ci prenderai la mano e comincerai a saper dosare sempre meglio l'assistenza e farai sempre più chilometri (anche perchè farai allenamento senza che te ne accorgi).
Un errore effettivamente lo hai fatto però... NON HAI FATTO LE FOTO!!!!! foto

.. e allora eccoti un tapiro

uhuh
Pink
Pink
Admin

Numero di messaggi : 684
Età : 63
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 28.10.08

https://bicielettriche.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

SALITA DEI RONCHI (VARESE)CON EURO 7 TOUR Empty Re: SALITA DEI RONCHI (VARESE)CON EURO 7 TOUR

Messaggio Da Stefano Ven Dic 05, 2008 3:09 am

Me l'aspettavo il tapiro!!Ok!!mi faro' perdonare.Prossima sett vado a prendere i risultati della risonanza e faro' le foto. foto foto foto ola X le ripartenze anchio faccio cosi..... E' un impresa x chi non e' allenato...... Shocked Ciao alla pross
Stefano
Stefano
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Numero di messaggi : 178
Età : 59
Località : Ranco
Data d'iscrizione : 12.11.08

http://stefano001.sp@libero.it

Torna in alto Andare in basso

SALITA DEI RONCHI (VARESE)CON EURO 7 TOUR Empty Re: SALITA DEI RONCHI (VARESE)CON EURO 7 TOUR

Messaggio Da Stefano Lun Dic 15, 2008 7:25 pm

Quasi quasi vado su' anche con il maltempo....non lo so' sono indeciso....
Stefano
Stefano
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Numero di messaggi : 178
Età : 59
Località : Ranco
Data d'iscrizione : 12.11.08

http://stefano001.sp@libero.it

Torna in alto Andare in basso

SALITA DEI RONCHI (VARESE)CON EURO 7 TOUR Empty Re: SALITA DEI RONCHI (VARESE)CON EURO 7 TOUR

Messaggio Da Pink Lun Dic 15, 2008 10:24 pm

non esagerare! Smile possiamo aspettare!!!!!
Pink
Pink
Admin

Numero di messaggi : 684
Età : 63
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 28.10.08

https://bicielettriche.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

SALITA DEI RONCHI (VARESE)CON EURO 7 TOUR Empty Re: SALITA DEI RONCHI (VARESE)CON EURO 7 TOUR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.