Mobilità e biciclette

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Mobilità e biciclette

Messaggio Da NiMo il Mer Mar 25, 2009 3:42 pm

Mobilità e biciclette:
Un binomio positivo

Fano (Pesaro Urbino) -
"La bicicletta per la città è una parte fondamentale del proprio futuro”, Sofia Serafini, coordinatrice di Fano Futura, ha parlato dell’importante funzione che svolgono le bici per la mobilità urbana e lancia una campagna contro il furto di bici: “La mobilità urbana, per funzionare e far vivere la città, ha esigenze di efficienza, economicità e sostenibilità ambientale.
I ciclisti fanesi si lamentano: sia per la difficoltà di circolare a causa delle continue interruzioni delle attuali piste ciclabili, proprio nei punti in cui sarebbe utile tutelarli, che per l'aumento dei furti. Per quest'ultimo problema proponiamo un' interessante campagna contro il furto di bici: ‘easy tag’ se la targhi non la fregano".
Una proposta contro il furto di bici, dunque, ma anche un’idea per incentivare il traffico su due ruote: “L'inserimento del Bike Sharing (prestito di bici) –continua Serafini- agevolerà gli spostamenti di studenti, pendolari e di coloro che arrivano in città con mezzi pubblici. Proponiamo un concreto piano di cambiamento vero, fatto di persone, biciclette e piste ciclabili, e non una rivoluzione di carte.
“Non vogliamo imporre o pretendere che tutti vadano in bici, ma desideriamo creare le condizioni necessarie affinché coloro che amano questo mezzo possano facilmente utilizzarlo, visto che non c'è fanese che non abbia almeno una bicicletta.
Ci piace pensare che Fano diventi la ‘Città delle Biciclette’.

Fonte [Redazione Fanoinforma]

_________________
Barcollo ma non mollo
"Il Mondo di NiMo"
avatar
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 56
Data d'iscrizione : 27.10.08

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum