eBF electric Bike forum biciclette elettriche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andate in bicicletta

2 partecipanti

Andare in basso

bicicletta - Andate in bicicletta Empty Andate in bicicletta

Messaggio Da NiMo Lun Lug 20, 2009 10:05 pm

"Andate in bicicletta"

bicicletta - Andate in bicicletta Immagi39
Andare in bicicletta rende sereni, ti fa sentire bene, ti fa sentire migliore, lo sto scoprendo in questi giorni.
Ammetto che nonostante il mio istinto ecologista/salutista, per le vie della città mi ero sempre spostato in auto. Pensavo fosse impossibile cambiare il mio mezzo di locomozione... o meglio, forse non pensavo e stavo continuando ad utilizzare la macchina, ma, da una decina di giorni, causa forza maggiore (ho l'auto ko) uso la bicicletta, e la città mi sembra diversa.
Attraversando la città in bici noto bellezze e bruttezze, che prima non ero in grado di visualizzare. Ho una visione più profonda di tutto quello che mi circonda. Nel giro di pochi minuti, sono in grado di spostarmi dove voglio, potendo parcheggiare praticamente dappertutto; è davvero una delle più belle sensazioni di libertà che una persona possa ottenere nell'ambito metropolitano.
Inoltre non uso petrolio, non inquino, non faccio rumore e mi tengo pure in forma. Andando in bicicletta, si possono bruciare dalle 3 (chi va molto piano) alle 17 (chi va molto veloce od in salita) calorie al minuto, con valori medi che oscillano per tutti fra 6/10 calorie al minuto. Quindi, usando la bicicletta diventa facile rimanere in forma, bastano 20 minuti di attività e solo per andare al lavoro vengono già bruciate 160 Kcal, con tutti i benefici che questo comporta oltre che per la linea, anche per il cuore, la circolazione ed i polmoni. Se ogni giorno, solo per andare e tornare del lavoro venisse usata la bicicletta, verrebbe senz'altro raggiunto da tutti l'obiettivo delle 1.000 Kcal a settimana bruciate con l'attività fisica, e tutti potrebbero vivere meglio, in salute, e con un rischio notevolmente inferiore di incorrere in patologie come l'infarto, l'ictus ed il diabete.
Sarebbe stupendo se in città tutti usassero la bicicletta, immaginate che ambiente piacevole che diventerebbe, nessun frastuono mattutino, nessun ingorgo al risveglio, nessuna arrabbiatura al semaforo; la città sarebbe silenziosa, pulita, e tutti avrebbero più energia da dedicare al lavoro ed alle loro passioni.
Non è uno scherzo, se volete migliorare in maniera notevole la qualità della vostra vita andate in bicicletta... la vostra salute ed il pianeta terra vi ringrazieranno!
www.albertofatticcioni.com
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

bicicletta - Andate in bicicletta Empty Re: Andate in bicicletta

Messaggio Da Pink Gio Lug 23, 2009 1:07 pm

applauso non posso che confermare: w la bici!!!!
Pink
Pink
Admin

Numero di messaggi : 684
Età : 63
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 28.10.08

https://bicielettriche.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.