eBF electric Bike forum biciclette elettriche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'auto elettrica con la "ricarica" da remoto

Andare in basso

elettrica - L'auto elettrica con la "ricarica" da remoto Empty L'auto elettrica con la "ricarica" da remoto

Messaggio Da NiMo Ven Set 11, 2009 9:08 am

"REVA, l'auto elettrica con la "ricarica" da remoto"

elettrica - L'auto elettrica con la "ricarica" da remoto Reva10
La REVA, compagnia automobilistica specializzata in veicoli elettrici con sede in India e in Joint Venture con la Californiana AEV LLC, presenterà due nuovi modelli al prossimo International Motor Show di Francoforte (IAA), del prossimo 16 Settembre.

REVA NXR è un'utilitaria 3 porte a 4 posti mentre REVA NXG è una sportiva dal tetto "ciel" disegnata da Dilip Chhabria, designer di un importante centro stile indiano.

Ho tirato su le antenne quando, nella conferenza stampa che annuncia la presentazione, i quadri della REVA hanno dichiarato di aver implementato su queste due nuove vetture una tecnologia che elimina il pericolo di restare in autostrada senza carica elettrica al veicolo.

REVive Telematics è il nome del sistema che agirebbe come una sorta di "riserva invisibile" di energia: il conducente chiamerebbe via telefono o con un SMS il centro assistenza REVA, che fornirebbe da remoto una "spinta" elettrica per superare l'empasse.
Non riesco ad immaginare questo "rifornimento elettrico" da remoto, ma alla REVA assicurano che verrà spiegato e svelato il tutto giorno 16.

Se dovesse imporre una strategia ritenuta innovativa, l'azienda (finanziata peraltro anche da fondi americani) allargherebbe di molto le sue vendite, presenti oggi in 24 paesi.
Allo stato attuale, circolano nel mondo circa 3000 veicoli REVA e l'azienda sta costruendo una nuova linea produttiva a Bangalore che avrà la portata di 30.000 veicoli elettrici prodotti all'anno.

Vi state facendo un'idea di come si sta muovendo il nostro futuro?

elettrica - L'auto elettrica con la "ricarica" da remoto Firma_10
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.