La bicicletta a carta di credito!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La bicicletta a carta di credito!

Messaggio Da NiMo il Dom Feb 21, 2010 1:57 pm

"EBIQ Electric Bike: La bicicletta a carta di credito!"
EBIQ Electric Bike è una bicicletta elettrica davvero particolare per la sua struttura e forma: Vista da sola può sembrare uno di quei gadget tascabili modellati intorno alle dimensioni standard di una carta di credito. E in effetti anche una volta scoperte le sue vere misure il discorso non cambia.

Già perché EBIQ Electric Bike è pensata per essere la più compatta e sottile possibile. E’ una sorta di grosso rettangolo spesso non più del diametro classico di un tubo orizzontale. Pedali, manubrio e qualsiasi altra sporgenza possono rientrare verso l’interno così da renderla una sottiletta pronta a essere stipata per la ricarica.
EBIQ Electric Bike è ideale per il bike sharing visto che si può prelevare da un deposito e poi riposare in un altro sfruttando la sua eccezionale forma. Dieci EBIQ Electric Bike occupano lo stesso spazio di tre o quattro bici tradizionali. Batteria, motore e comandi sono miniaturizzati per salvare spazio.

EBIQ Electric Bike può recuperare energia durante la pedalata e ricaricare ad esempio cellulari, fotocamere o portatili così si può unire l’utile al dilettevole. La batteria e il motore elettrico agiscono come al solito nella pedalata assistita.
Un bel concept davvero, chissà se verrà mai realizzato, ma soprattutto se sarà davvero comodo da utilizzare.









_________________
Barcollo ma non mollo
"Il Mondo di NiMo"
avatar
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 56
Data d'iscrizione : 27.10.08

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum