eBF electric Bike forum biciclette elettriche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Il Modding Desktop di NiMo"

+2
jeremj
NiMo
6 partecipanti

Pagina 7 di 22 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 22  Successivo

Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Mar Feb 15, 2011 7:23 pm

Molte grazie 1Al, voglio solo ricordarti che è ancora in fase di lavorazione... ho tanto lavoro e prove da fare.
Vi ringrazio per i suggerimenti e le idee che vorrete darmi. Smile
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da 1Al Mar Feb 15, 2011 7:27 pm

Eccoti il link

http://download.cnet.com/Winstep-Nexus-Dock/3000-2072_4-10977034.html?part=dl-62964&subj=dl&tag=button
1Al
1Al
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Mar Feb 15, 2011 7:37 pm

jeremj ha scritto: Dunque hai fatto tutto questo senza modificare nulla?
E io mi stavo facendo centomila domande e problemi se non andasse bene.
Adesso è chiaro, dunque quello che mi serve sono solo widget e nient'altro, dico bene?
Al contrario, tutto quel che vedi è stato modificato da me:

- Gadget
- Icone
- Sfondo
- Barre e icone per Stardock ObjectDock
- Skin di HTC Home
- Skin per CD Art Display
- Tasto StartOrb
- Icone al centro della TaskBar.

... per il momento il progetto "X-Ray Vision" è ancora in PreBeta. nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 333275


Ultima modifica di NiMo il Mer Apr 18, 2012 10:09 am - modificato 1 volta.
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da 1Al Mar Feb 15, 2011 8:18 pm

NiMo ha scritto:... per il momento il progetto "X-Ray Vision" è ancora in PreBeta. Smile
Per curiosità NiMo, ma quanto costerà? Smile
1Al
1Al
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Mar Feb 15, 2011 8:27 pm

Idea
Fammi tu un'ipotesi su un prezzo onesto, sempre se sarà messo in vendita.
Premetto che ci lavoro dai primi giorni di dicembre 2010 Exclamation
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da 1Al Mar Feb 15, 2011 8:43 pm

Il prezzo lo devi stabilire tu, io cosa posso dirti...a parte che è molto bello, vediamolo quando sarà nella versione finale
1Al
1Al
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Mar Feb 15, 2011 8:47 pm

OK, sono d'accordo... vedremo.
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Mar Feb 15, 2011 8:49 pm

NiMo ha scritto:
jeremj ha scritto: Dunque hai fatto tutto questo senza modificare nulla?
E io mi stavo facendo centomila domande e problemi se non andasse bene.
Adesso è chiaro, dunque quello che mi serve sono solo widget e nient'altro, dico bene?
Al contrario, tutto quel che vedi è stato modificato da me:

- Gadget
- Icone
- Sfondo
- Barre e icone per Stardock ObjectDock
- Skin di HTC Home
- Skin per CD Art Display
- Tasto StartOrb
- Icone al centro della TaskBar.

... per il momento il progetto "X-Ray Vision" è ancora in PreBeta. Smile
Scusa Nimo mi sono espresso male, volevo dirti che non hai toccato i TEMI, ossia non hai dovuto modificare come fanno altri per poter installare TEMI non ufficiali.
Per il resto lo so che fai tutto tu, sei troppo bravo ed è vero!!!! Wink

1Al ha scritto:Eccoti il link

http://download.cnet.com/Winstep-Nexus-Dock/3000-2072_4-10977034.html?part=dl-62964&subj=dl&tag=button
Grazie, dimenticavo di chiederti, una volta installata la personalizzi come meglio credi?
Fammi sapere. Wink
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Mar Feb 15, 2011 8:54 pm

Rolling Eyes
Nessun problema Jeremj, grazie per le lodi !!! Smile
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Mar Feb 15, 2011 8:57 pm

E' la verità, ti dedichi anima e corpo per creare qualcosa di veramente fantastico e originale senza eguali.
Io ne ho visti di trasformazioni, tanti ma come i tuoi difficile arrivarci. applauso
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da 1Al Mar Feb 15, 2011 10:18 pm

jeremj ha scritto:Grazie, dimenticavo di chiederti, una volta installata la personalizzi come meglio credi?Fammi sapere. Wink
Ê ampiamente personalizzabile che è quello che mi piace di più di questa dock, oltre ad essere graficamente stupenda. Inoltre funziona perfettamente senza grossi bug.
La personalizzazione è sia visuale che funzionale, vedrai che ci sono una marea di opzioni di tutti i generi e per tutti i gusti.
Volevo chiedere a NiMo se CDArt funziona con WMP12 e se non crea problemi al lettore di windows ciao se ho capito bene CDArt non è un player ma una skin personalizzabile per alcuni player...
Se conosci qualche skin che sia solo progress bar magari aero... Smile


Ultima modifica di 1Al il Mar Feb 15, 2011 11:17 pm - modificato 1 volta.
1Al
1Al
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Mar Feb 15, 2011 10:57 pm

1Al ha scritto:
jeremj ha scritto:Grazie, dimenticavo di chiederti, una volta installata la personalizzi come meglio credi?Fammi sapere. Wink
Ê ampiamente personalizzabile che è quello che mi piace di più di questa dock, oltre ad essere graficamente stupenda. Inoltre funziona perfettamente senza grossi bug.
La personalizzazione è sia visuale che funzionale, vedrai che ci sono una marea di opzioni di tutti i generi e per tutti i gusti.
Volevo chiedere a NiMo se CDArt funziona con WMP12 e se non crea problemi al lettore di windows ciao se ho capito bene CDArt non è un player ma una skin personalizzabile per alcuni player...
Ok adesso provo e poi vi faccio vedere il mio desktop, ma non ridete, chiaro??!
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Mar Feb 15, 2011 11:03 pm

1Al ha scritto:Volevo chiedere a NiMo se CDArt funziona con WMP12 e se non crea problemi al lettore di windows ciao se ho capito bene CDArt non è un player ma una skin personalizzabile per alcuni player...
Funziona perfettamente... utilizzo Windows 7 Ultimate x64 e non mi ha dato problemi.
La tua disamina sul software è perfetta, ad ogni avvio di CDArt si avvia WMP12, comunque, dalle sue opzioni è possibile gestirlo nel migliore dei modi.
Ti consiglio di procurarti il file della lingua in italiano che trovi sul loro sito, quando si va a modificare una skin con lo Skin Editor interno al programma, è sempre bene sapere cosa si sta facendo esattamente.
Buon lavoro !!! Cool
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Mar Feb 15, 2011 11:18 pm

Eccolo non sarà il massimo, spero di provarci perchè mi piace tantissimo personalizzarlo.
Ah la dock è favolosa, grazie 1Al, adesso devo capire come aggiungere i link nella dock.

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 Desktopua
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da 1Al Mar Feb 15, 2011 11:22 pm

Perfetto grazie delle dritte, se poi conosci una skin che sia solo progress bar magari in aero glass Smile
Bellissimo Jeremy Smile per creare collegamenti basta che trascini quello che vuoi sulla dock, se invece vuoi trascinarli in qualche cartella sulla dock devi prima creare il collegamento del file e poi lo tascini nella cartella sulla dock
1Al
1Al
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Mar Feb 15, 2011 11:23 pm

E questo è con la Metro Home perfettamente in italiano:

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 Desktop2k
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Mar Feb 15, 2011 11:26 pm

1Al ha scritto:Perfetto grazie delle dritte, se poi conosci una skin che sia solo progress bar magari in aero glass nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 333275
Bellissimo Jeremy nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 333275 per creare collegamenti basta che trascini quello che vuoi sulla dock, se invece vuoi trascinarli in qualche cartella sulla dock devi prima creare il collegamento del file e poi lo tascini nella cartella sulla dock
Grazie.
Aspetta mi sono perso, se voglio trascinare un collegamento sulla dock basta che trascina il collegamento all'interno e non ho capito l'altro passaggio, scusami.

Edit: allora ho provato a trascinare un collegamento e funziona, però ho notato che passandoci sopra al collegamento sgrana rispetto agli altri, mi sai dire il perchè?
Grazie.

Cavolo sto vedendo questo video, è impressionante quello che fa questa dock!!! https://www.youtube.com/watch?v=V4ZvMZqqTdE&feature=player_embedded#at=34
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da 1Al Mer Feb 16, 2011 1:08 pm

jeremj ha scritto:
1Al ha scritto:Perfetto grazie delle dritte, se poi conosci una skin che sia solo progress bar magari in aero glass nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 333275
Bellissimo Jeremy nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 333275 per creare collegamenti basta che trascini quello che vuoi sulla dock, se invece vuoi trascinarli in qualche cartella sulla dock devi prima creare il collegamento del file e poi lo tascini nella cartella sulla dock
Grazie.
Aspetta mi sono perso, se voglio trascinare un collegamento sulla dock basta che trascina il collegamento all'interno e non ho capito l'altro passaggio, scusami.

Edit: allora ho provato a trascinare un collegamento e funziona, però ho notato che passandoci sopra al collegamento sgrana rispetto agli altri, mi sai dire il perchè?
Grazie.

Cavolo sto vedendo questo video, è impressionante quello che fa questa dock!!! https://www.youtube.com/watch?v=V4ZvMZqqTdE&feature=player_embedded#at=34
Se sgrana dipende dall'ingrandimento che imposti e dalla qualità dell'icona. Io per esempio ho impostato su rimbalzo perchè lo preferisco rispetto all'ingrandimento e succhia anche meno cpu Wink
Tutte le skin le trovi sul sito di Nexus dock

http://www.winstep.net/index.asp

Se invece vuoi trascinare un qualsiasi collegamento non direttamente sulla dock ma dentro una cartella sulla allora devi prima creare un collegamento al file che vuoi trascinare nella cartella sulla dock.
Si in effetti questa dock per me è la migliore in circolazione, forse anche meglio della objectdock stardock a pagamento...
Aggiungo un altro screen con l'aggiunta di una skin di CDArt che ho un po' modificato Smile

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 Immagine2fbb

1Al
1Al
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Mer Feb 16, 2011 4:01 pm

Bravo, continua così... io proverei anche la skin Amakrits, magari modificandola. Wink
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Mer Feb 16, 2011 4:19 pm

Giornata proficua dal punto di vista del progetto "X-Ray Vision".
Stamattina, dopo la prima verifica prospettica del desktop, c'erano parecchie cose che non erano corrette...
Mi spiego meglio con delle immagini:

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 Immagi78

Come potete notare la skin di Cd Art Display non collima prospetticamente con il resto.
E' stato necessario uno spostamento del player in una posizione corretta ed il conseguente riposizionamento di alcuni dei gadget:

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 Immagi79

Come si evince dalle linee guida della ricostruzione prospettica, la corretta posizione è questa in figura:

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 Immagi80

Questa nuova posizione implica una modifica anche ai Gadget trasparenti, che dovranno essere messi in 3d.
Ecco una simulazione di come dovrebbe apparire il desktop:

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 Immagi81

Dopo varie prove e ricerche su come apportare questa importante modifica ai gadget, ho scoperto che con Rainmeter forse posso riuscire nell'intento. Imparare ad usare il programma e generare le skin che mi servono richiederà dell'altro tempo.
Cosa ne pensate? Conoscete qualche altra soluzione?
nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 Firma_10
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da 1Al Mer Feb 16, 2011 9:12 pm

Mi spiace NiMo ma non conosco Rainmeter, ma so che c'è da smanettarci un po'...piuttosto sarei io ad avere bisogno di qualche consiglio Smile
Comunque vedo che stai puntando dritto alla perfezione uhuh
1Al
1Al
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Mer Feb 16, 2011 10:35 pm

@ 1Al:
No problem... sono abituato a smanettare. study
Per il resto chiedi pure, se posso darti delle dritte ne sarò ben felice. Smile

P.S.:... purtoppo la perfezione non esiste !!! cyclops

@ Jeremj:
Bravo, hai imboccato la via giusta, devi avere solo molta pazienza. applauso
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Mer Feb 16, 2011 11:24 pm

1Al ha scritto:
jeremj ha scritto:
Grazie.
Aspetta mi sono perso, se voglio trascinare un collegamento sulla dock basta che trascina il collegamento all'interno e non ho capito l'altro passaggio, scusami.

Edit: allora ho provato a trascinare un collegamento e funziona, però ho notato che passandoci sopra al collegamento sgrana rispetto agli altri, mi sai dire il perchè?
Grazie.
Se sgrana dipende dall'ingrandimento che imposti e dalla qualità dell'icona. Io per esempio ho impostato su rimbalzo perchè lo preferisco rispetto all'ingrandimento e succhia anche meno cpu Wink
Tutte le skin le trovi sul sito di Nexus dock

http://www.winstep.net/index.asp

Se invece vuoi trascinare un qualsiasi collegamento non direttamente sulla dock ma dentro una cartella sulla allora devi prima creare un collegamento al file che vuoi trascinare nella cartella sulla dock.
Si in effetti questa dock per me è la migliore in circolazione, forse anche meglio della objectdock stardock a pagamento...
Aggiungo un altro screen con l'aggiunta di una skin di CDArt che ho un po' modificato Smile
Non prendermi per imbranato ma ieri notte ho rigirato quel link da cima a fondo senza trovare temi per la dock, si ne ho visto un paio ma niente di più, dove si trovano esattamente??
Scusami. timid
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da 1Al Gio Feb 17, 2011 9:44 am

A parte quelli già contenuti nel programma che sono parecchi e pure belli e quelli nel sito puoi dare un'occhiata su DeviantArt la vera casa per questo genere di cose Wink
1Al
1Al
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Gio Feb 17, 2011 10:47 am

1Al ha scritto:A parte quelli già contenuti nel programma che sono parecchi e pure belli e quelli nel sito puoi dare un'occhiata su DeviantArt la vera casa per questo genere di cose Wink
Su DevianArt ne ho trovato 1 solo come indica pure nel sito.
Ad ogni modo è abbinato il "set" completo, cioè oltre al cambio del tema per la dock vedo altri widget che dovrebbero essere contenuti compresi i cestini, cpu, ram, orologio e quant'altro come ad esempio l'extreme che è al primo posto.
Ora tu quando scarichi uno di questi temi, ti cambia solamente la dock oppure è completa la trasformazione come nel disegno che si vede?

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 25qwrb5
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 7 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 22 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.