eBF electric Bike forum biciclette elettriche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Il Modding Desktop di NiMo"

+2
jeremj
NiMo
6 partecipanti

Pagina 10 di 22 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16 ... 22  Successivo

Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da 1Al Sab Feb 19, 2011 9:49 am

jeremj ha scritto:Ragazzi vi mostro le potenzialità di Extreme, ho fatto un desk molto veloce, ecco il risultato:
Cosa vi sembra?
Direi ottimo, poi per averlo fatto in fretta è davvero un ottimo risultato. In effetti per i miei gusti c'è un po' troppa roba in giro per il desktop, ma mi sembra un prodotto davvero molto valido.
per la casella per ora non ho fatto passi avanti, magari oggi provo ad approfondire un po' la faccenda
1Al
1Al
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Sab Feb 19, 2011 1:41 pm

"La regola dei terzi"
In campo fotografico non è sempre consigliabile porre il soggetto al centro di un'immagine, si ottengono risultati migliori inquadrandolo in maniera decentrata, obbligando l'occhio di chi osserva la foto a muoversi lungo la composizione per raggiungere il punto focale dell'immagine. I soggetti posti al centro dell'immagine costringono l'occhio a posizionarsi proprio verso il centro escludendo così tutti gli altri particolari che fanno parte della composizione.
Questo accorgimento chiamato “regola dei terzi”, viene utilizzato dai pittori ed è molto diffuso nella composizione fotografica, ma può essere applicato anche a tante situazioni, dove l’equilibrio tra gli “elementi” riveste una particolare importanza.
Dividendo l'immagine in terzi e ponendo il soggetto in uno dei punti d’intersezione delle linee immaginarie ottenute, l’immagine risulta più dinamica (rispetto ad una composizione che pone il soggetto al suo centro), ed armonica allo stesso tempo. La regola è così importante che alcune apparecchi fotografici sono dotati di mirini con una griglia di suddivisione in “terzi” che aiuta il fotografo nella composizione dell’inquadratura. In generale, per rendere l'immagine più dinamica il soggetto deve essere posto sulle linee di forza dell'immagine (solitamente quelle verticali) o più precisamente nei punti focali dell'inquadratura. La posizione decentrata ne risalta l'importanza. Le linee di forza orizzontali, nella composizione di foto di paesaggi, sono utilizzate come riferimenti per posizionare l'orizzonte ed i piani di prospettiva. Inoltre si possono utilizzare come linee guida quelle diagonali che passano per due fuochi opposti. La regola dei terzi è applicabile ad ogni formato, che può essere anche quadrato o panoramico, ogni volta, che è possibile suddividere l'immagine in terzi con linee di forza.
nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Rivert10
Secondo questa regola, all'immagine va “idealmente” sovrapposto un reticolo composto da due linee verticali e due linee orizzontali (linee di forza), equidistanti tra loro ed i bordi dell'immagine. L'immagine viene quindi divisa in nove sezioni. Il riquadro centrale prende il nome di “sezione aurea” ed è delimitato dai quattro punti d’intersezione delle linee (punti di forza, o fuochi).

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Regola10

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Untitl48

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Dueter10
Questi sono i punti in cui l'occhio si concentra maggiormente dopo aver “guardato” il centro dell'immagine e dai quali raccoglie maggiori informazioni. Quindi ponendo il soggetto o una parte importante dello stesso, in prossimità di uno di questi quattro punti gli si darà un'importanza maggiore rispetto ad altre parti. Spesso si resta sorpresi dal fatto che soggetti molto piccoli posizionati in prossimità di uno di questi quattro punti appaiano in realtà più grandi e vengano notati prima di altri.
Cliccando su video trovate il sistema più semplice per impostare la griglia in Photoshop.
Prima verifica di questa regola del progetto "X-Ray Vision":
nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 19-2-210

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 19-2-211

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Firma_10


Ultima modifica di NiMo il Dom Ott 30, 2011 8:03 pm - modificato 5 volte.
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Sab Feb 19, 2011 1:56 pm

“L’importanza della semplificazione”
Secondo il principio del “see-and-point” (guarda e punta), l’utente interagisce con il computer “puntando” gli oggetti che trova sullo schermo, perciò è sempre bene semplificare e tenere “ordinata” la nostra scrivania virtuale per lavorare in maniera lineare.
Le immagini troppo piene d’elementi distraggono lo sguardo e rendono difficile individuare gli oggetti. Diminuendo il numero di oggetti, l'osservatore focalizza più facilmente la sua attenzione sui componenti d’interesse primario. La congestione può anche essere ridotta con l'uso accorto dell'illuminazione, poiché le aree luminose attraggono lo sguardo, come pure le linee.
Esempio d'illuminazione della scena in uno studio preliminare per lo sfondo di "X-Ray Vision":
nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Prova_11

E’ importante personalizzare l’area di lavoro, in modo da ottimizzarne la visualizzazione, visualizzando solo i pannelli desiderati, nascondendone alcuni o tutti, per raggiungere velocemente le informazioni e gli strumenti più utilizzati. Tutto questo prende il nome di ergonomia, scienza che si occupa dell'interazione tra gli elementi di un sistema e la funzione per cui vengono progettati, allo scopo di migliorare la soddisfazione dell'utente e le sue “prestazioni”.
Complicare è facile, semplificare è difficile. Per complicare basta aggiungere, tutto quel che si vuole: colori, forme, azioni, decorazioni, oggetti, ambienti pieni di cose. Tutti sono capaci di complicare, in pochi sono capaci di semplificare.
Per semplificare bisogna togliere, e per togliere bisogna sapere cosa togliere per raggiungere l’equilibrio tra le cose. Togliere invece che aggiungere, potrebbe essere la regola anche per le comunicazioni visive a due dimensioni come il disegno e la pittura, a tre come la scultura o l’architettura, a quattro dimensioni come il cinema.
Togliere invece che aggiungere vuol dire riconoscere l’essenza delle cose e comunicarle nella loro essenzialità.
Eppure molti quando si trovavo di fronte a certe espressioni di semplicità o di essenzialità dicono inevitabilmente: “Questo lo so fare anch’io”, intendendo di non dar valore alle cose semplici perché a quel punto diventano ovvie. La semplificazione è segno tangibile di un equilibrio raggiunto.
Personalmente ho potuto appurare che in qualsiasi progetto, prima è bene “riempire” in modo d’avere sott’occhio tutto quello di cui si ha bisogno, per poi “semplificare”, distinguendo con l’uso, tra le cose che realmente usiamo e quelle che vengono usate più di rado.
nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Firma_10


Ultima modifica di NiMo il Sab Mag 21, 2011 9:18 am - modificato 1 volta.
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da 1Al Sab Feb 19, 2011 2:59 pm

Ok grazie della lezione di ottica e fotografia, molto interessante e soprattutto istruttiva Wink
@jeremy: mi sa che per motivi di sicurezza gli account Gmail, Hotmail e Yahoo sono stati disattivati dal controllo della dock.
quoto dal sito Winstep:

Q) How can I make the Email Checker module work with Gmail, Hotmail and Yahoo?
A) Unfortunately the Email Checker uses the SSL v2 encryption protocol, which was found to have some vulnerabilities in early 2010 and therefore is no longer supported by Gmail, Hotmail or Yahoo. There is currently no estimated date for adoption of the SSL v3 protocol by the Email Checker module
1Al
1Al
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Sab Feb 19, 2011 3:22 pm

1Al ha scritto:Ok grazie della lezione di ottica e fotografia, molto interessante e soprattutto istruttiva Wink
Prego, erano solo delle considerazioni instillate dalla mia deformazione professionale... comunque mi fa piacere t'abbiano interessato. Smile
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da 1Al Sab Feb 19, 2011 3:35 pm

Beh sai NiMo anch'io nel mio piccolo ho uno spirito artistico, specie il disegno e la fotografia, ma quest'ultima solo come hobby mi sono sempre interessate e l'ho anche praticate.
1Al
1Al
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Sab Feb 19, 2011 3:38 pm

Bene, mi fa piacere sapere che abbiamo altri interessi comuni. Smile
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Dom Feb 20, 2011 1:12 am

NiMo ha scritto:
jeremj ha scritto:Caro Nimo si comincia a ragionare, mi piace anche se l'icona di Start la vedo un pò troppo grande o è solo una mia impressione?
L'icona Start risulta avere la stessa grandezza delle altre, l'effetto che vedete è dato dall'impostazione zoom al passaggio del mouse su di essa (non vedete la sua etichetta perchè al momento le ho tolte).
Il lavoro più lungo è stato la sua creazione, dato che l'ho realizzata in "vetro trasparente".
Il pulsante Start è sempre stato un punto nodale molto importante dei sistemi Windows, ed ho voluto sottolinearlo anche dal punto di vista visivo.
Questo mi servirà per una sua corretta disposizione secondo la regola dei terzi, in uno dei punti d'interesse dove l'occhio si va a posare.
Su questa regola scriverò due righe per approfondirne l'argomento.
Grazie per i complimenti. Smile

P.S.: ...il tuo desktop diventa sempre più interessante, hai imboccato la via giusta, bravo !!! Smile
Ok adesso è chiaro, probabilmente non abbiamo fatto caso al passaggio del mouse che era sopra l'icona.
Ti ringrazio, devo aggiustare qualche gadget e togliere i doppioni per vedere se è gradevole.
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Dom Feb 20, 2011 2:58 am

Ecco un'altro, ditemi cosa ne pensate, grazie.

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Desk3h
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Dom Feb 20, 2011 8:41 am

Bel tema, stilisticamente interessanti i due gadget in alto sulla destra (Ram e CPU).
Certo che le possibilità di cambiare pelle sia alla barra che al menù Start di Windows rendono allettante questa versione Extreme di WinStep.
Un unico appunto: trovo che con questo tema i gadget trasparenti sulla destra non si adeguano al resto... tre calendari mi sembrano eccessivi, come pure tre orologi !!!

P.S.: ...proverei ad impostare lo sfondo spostandolo secondo la regola dei terzi ed inizierei con una semplificazione non solo stilistica del tutto. Wink
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da 1Al Dom Feb 20, 2011 11:35 am

jeremj ha scritto:Ecco un'altro, ditemi cosa ne pensate, grazie.

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Desk3h
Molto tech Smile
1Al
1Al
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Dom Feb 20, 2011 4:27 pm

NiMo ha scritto:Bel tema, stilisticamente interessanti i due gadget in alto sulla destra (Ram e CPU).
Certo che le possibilità di cambiare pelle sia alla barra che al menù Start di Windows rendono allettante questa versione Extreme di WinStep.
Un unico appunto: trovo che con questo tema i gadget trasparenti sulla destra non si adeguano al resto... tre calendari mi sembrano eccessivi, come pure tre orologi !!!

P.S.: ...proverei ad impostare lo sfondo spostandolo secondo la regola dei terzi ed inizierei con una semplificazione non solo stilistica del tutto. Wink
Grazie Nimo, devo dire che per alcuni widget ci sono affezionato, mi spiacerebbe toglierli e sai quali, posso lasciare senza ombra di dubbio il widget degli hard disk, molto utili, potrei togliere l'orologio grande, unico che toglierei.
Poi per il resto potrebbe rimanere, cosa ne pensi?
Consigli sempre ben accetti.
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Dom Feb 20, 2011 4:59 pm

1Al ha scritto:Beh sai NiMo anch'io nel mio piccolo ho uno spirito artistico, specie il disegno e la fotografia, ma quest'ultima solo come hobby mi sono sempre interessate e l'ho anche praticate
Mi sa che in comune tutti e 3 abbiamo la stessa passione, ma visitare il mio forum no eh??? Sad Suspect
Dai scherzo, però 1Al se ti iscrivi mi fa piacere. Wink

Piccole differenze anche non da poco, parlo del widget RAM che segna attualmente 37° e non si muove il valore, mentre nel widget che avevo prima, quello per intenderci di Nimo segnala 75%.
Vedendo il task manager vedo che quello di Nimo segna la stessa cosa e va di pari passo, mentre l'altro è sballato.
Succede anche a voi?
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Dom Feb 20, 2011 6:20 pm

Eccone un'altro, ormai c'è solo da scegliere, peccato come detto prima per il widget delle ram che ahimè non posso cambiare.
Se lo installate fatemi sapere se anche a voi fa la stessa cosa, purtroppo è l'unico neo e non so da che cosa dipenda.

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Desk5q
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Lun Feb 21, 2011 1:45 pm

@ Mister Jeremj:

Attualmente sto usando la versione Free 10.9, non avendo ancora provato l'Extreme non posso valutare i suoi widget, andrebbero controllati a fondo.
Comunque è possibile estrarre le immagini delle skin ed inserirle in dei "normali" gadget di Windows 7.
Vedo con piacere che l'Extreme consente molte personalizzazioni e che il lavoro che stai portando avanti incomincia a dare i suoi frutti.
Un solo consiglio:
Prima riempire sempre per poi semplificare... sempre se a te piace. Smile


Ultima modifica di NiMo il Mar Ago 16, 2011 9:31 am - modificato 1 volta.
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Lun Feb 21, 2011 2:01 pm

Aggiornamenti del progetto "X-Ray Vision":

- Modificata l'interfaccia di HTC Home 2.3 build 125 adesso perfettamente integrata nel contesto dello stile.

- Prova di uno degli sfondi per X-Ray Vision, è stato omesso il quadro e lasciata solo la cornice dove verranno inserite diverse immagini.

- Prova della regolazione dell'altezza dell'icona della Stampante nella barra di WinStep per un corretto riflesso sull'acqua dello sfondo.

- Eliminata l'icona di "WinStep", del "Pannello di controllo" e del "Risparmio energia e prestazioni", sostituite da scorciatoie da tastiera.

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 21-2-210

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 21-2-211 1920x1080

Il prossimo step sarà la completa semplificazione della skin di CD Art Display ed il suo adeguamento stilistico al tema X-Ray Vision.

Stretta la foglia, larga la via... dite la vostra che io ho detto la mia. ciao
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Lun Feb 21, 2011 2:29 pm

NiMo ha scritto:@ Mister Jeremj:

Attualmente ho sto usando la versione Free 10.9, non avendo ancora provato l'Extreme non posso valutare i suoi widget, andrebbero controllati a fondo.
Comunque è possibile estrarre le immagini delle skin ed inserirle in dei "normali" gadget di Windows 7.
Vedo con piacere che l'Extreme consente molte personalizzazioni e che il lavoro che stai portando avanti incomincia a dare i suoi frutti.
Un solo consiglio:
Prima riempire sempre per poi semplificare... sempre se a te piace. nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 333275
Grazie Nimo, consigli sempre ben accetti e anche questa tua riflessione su come estrarre i gadget e utilizzarli ai altro modo può essere molto utile.
Vediamo se tutti insieme riusciamo a fare qualcosa di buono.

NiMo ha scritto:Aggiornamenti del progetto "X-Ray Vision":

- Modificata l'interfaccia di HTC Home 2.3 build 125 adesso perfettamente integrata nel contesto dello stile.

- Prova di uno degli sfondi per X-Ray Vision, è stato omesso il quadro e lasciata solo la cornice dove verranno inserite diverse immagini.

- Prova della regolazione dell'altezza dell'icona della Stampante nella barra di WinStep per un corretto riflesso sull'acqua dello sfondo.

- Eliminata l'icona di "WinStep", del "Pannello di controllo" e del "Risparmio energia e prestazioni", sostituite da scorciatoie da tastiera.

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 21-2-210
p.s. come mai le immagini vengono tagliate??


Ultima modifica di jeremj il Lun Feb 21, 2011 3:10 pm - modificato 1 volta.
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Lun Feb 21, 2011 2:49 pm

jeremj ha scritto:p.s. come mai le immagini vengono tagliate??
Spiegati meglio, quali immagini Question
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Lun Feb 21, 2011 2:52 pm

Guarda la tua immagine che hai postato, è tagliata a destra!!
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Lun Feb 21, 2011 2:56 pm

Ho controllato, sono ambedue perfette... che risoluzione hai sul tuo monitor Question
Prova a guardare quella a 1920x1080.
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Lun Feb 21, 2011 3:07 pm

NiMo ha scritto:Ho controllato, sono ambedue perfette... che risoluzione hai sul tuo monitor Question
Prova a guardare quella a 1920x1080.
1280X1024, ma è la prima volta che vedo le immagini tagliate.
... capito il problema, era la google toolbar che rimpiccioliva e in questo modo tagliava le immagini, sorry. nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 689267
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Lun Feb 21, 2011 3:14 pm

Nimo ha scritto:
Attualmente ho sto usando la versione Free 10.9, non avendo ancora provato l'Extreme non posso valutare i suoi widget, andrebbero controllati a fondo.
Comunque è possibile estrarre le immagini delle skin ed inserirle in dei "normali" gadget di Windows 7.
Vedo con piacere che l'Extreme consente molte personalizzazioni e che il lavoro che stai portando avanti incomincia a dare i suoi frutti.
Un solo consiglio:
Prima riempire sempre per poi semplificare... sempre se a te piace. Smile
Adesso riprendiamo il nostro discorso che ho trovato molto utile, ossia riuscire a estrarre i vari widget, tu dici che basta andare nella cartella e copiare i vari contenuti oppure come?

jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Lun Feb 21, 2011 3:38 pm

Si, puoi provare così, rintracciare la cartella del widget e copiarne le immagini che credo siamo dei file in formato .png.
Fatto questo, modifica la desinenza .gadget, del gadget che vuoi moddare, in .zip ed aprirlo con winrar per capire quali sono i file delle sue immagini.
Estrai tali file dall'archivio .zip e controlla la loro grandezza in pixel.
Adegua la grandezza delle immagini che hai sottratto ai widget e sostituiscile ai file originali del gadget rinominandole con lo stesso nome.
Fatto ciò, rinomina il file .zip in .gadget.
Per installare il gadget basta un doppio clic su di esso.
Per eventuali modifiche ai file del gadget, dopo averle realizzate e sostituite come sopra, devi o rinominare il file .gadget nuovo o, se vuoi mantenerne il nome, disinstallare prima il vecchio gadget per installare il nuovo e vederne le ultime modifiche effettuate. Smile

Semplice no !!! Wink

P.S.: ...non mi hai detto cosa ne pensi dell'ultimo upgrade del mio progetto... ti piace il nuovo HTC Home NiMo Glass Question
Ho bisogno di critiche... altrimenti mi metto in sciopero e non vado avanti !!! Very Happy Very Happy Very Happy
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Lun Feb 21, 2011 4:18 pm

Che scemo, quando ho modificato il mio post dove ho quotato la tua immagine ho anche cancellato quello che avevo scritto, scusami.
Allora come ho già detto così va molto meglio e la dock bar è gradevole e non è per niente invadente.
Il quadro centrale tutto nero con la sola uscita dell'acqua mi piace, però farei anche una prova mettendo una sorta di acquario lasciando l'acqua cascante.
Comunque il tuo desk mi piace moltissimo e come al solito complimenti. applauso
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Lun Feb 21, 2011 4:26 pm

L'avevo già previsto l'acquario (... sai leggere nel pensiero?), l'idea è quella di creare una suite di desktop inserendo nel "quadro" tante immagini diverse in modo che settando lo scorrimento degli sfondi cambi solo l'immaggine al suo interno.
Stessa cosa vale per lo sfondo dietro il quadro (muro e pavimento). Wink
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 10 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 22 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 16 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.