eBF electric Bike forum biciclette elettriche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio acquisto prima bici elettrica :)

2 partecipanti

Andare in basso

consiglio acquisto prima bici elettrica :) Empty consiglio acquisto prima bici elettrica :)

Messaggio Da francy.pam Gio Giu 07, 2012 12:26 pm

ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio perchè non sono molto informata sull'agomento,
vorrei comprare una bici elettrica per risparmiare e non prendere l'auto ma soprattutto per non inquinare.

Per rispondere alle domande:

devo usarla in città per brevi spostamenti?
devo usarla per andare al lavoro 26km (13km andata e 13km ritorno) dal lun al venerdì.
La maggior parte della strada è in pianura, c'è un cavalcavia in salita, ma non credo sia un problema.
Un paio di volte a settimana vorrei poter fare oltre ai 26km per andare al lavoro al mattino, altri 26 km nel pomeriggio (sempre 13 andata e 13 ritorno).

voglio una bici leggera senza badare al prezzo finale, oppure una bici discretamente pesante mediamente economica?vorrei una bici leggera, ma non vorrei nemmeno spendere troppo

voglio usarla ogni giorno oppure occasionalmente?
dal lun al ven solo in estate

voglio una lunga autonomia oppure mi bastano anche 30 km?
preferirei una lunga autonomia

voglio una bici che si comporti in modo sportivo oppure una che mi assista quasi come un motorino?
vorrei un mezzo per fare meno fatica possibile

hai limiti di budget o non è fondamentale per te?
non so esattamente quanto costano ma direi sui 1.000 euro.

Smile grazie Smile
Francesca

francy.pam
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 3
Località : RN
Data d'iscrizione : 07.06.12

Torna in alto Andare in basso

consiglio acquisto prima bici elettrica :) Empty Re: consiglio acquisto prima bici elettrica :)

Messaggio Da Bicimaniac Gio Dic 11, 2014 2:42 pm

francy.pam ha scritto:ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio perchè non sono molto informata sull'agomento,
vorrei comprare una bici elettrica per risparmiare e non prendere l'auto ma soprattutto per non inquinare.

Per rispondere alle domande:

devo usarla in città per brevi spostamenti?
devo usarla per andare al lavoro 26km (13km andata e 13km ritorno) dal lun al venerdì.
La maggior parte della strada è in pianura, c'è un cavalcavia in salita, ma non credo sia un problema.
Un paio di volte a settimana vorrei poter fare oltre ai 26km per andare al lavoro al mattino, altri 26 km nel pomeriggio (sempre 13 andata e 13 ritorno).

voglio una bici leggera senza badare al prezzo finale, oppure una bici discretamente pesante mediamente economica?vorrei una bici leggera, ma non vorrei nemmeno spendere troppo

voglio usarla ogni giorno oppure occasionalmente?
dal lun al ven solo in estate

voglio una lunga autonomia oppure mi bastano anche 30 km?
preferirei una lunga autonomia

voglio una bici che si comporti in modo sportivo oppure una che mi assista quasi come un motorino?
vorrei un mezzo per fare meno fatica possibile

hai limiti di budget o non è fondamentale per te?
non so esattamente quanto costano ma direi sui 1.000 euro.

Smile grazie  Smile
Francesca


Ciao Francesca, non so se poi alla fine sei riuscita a trovare il modello che fa per te. Io ho comprato una Brinke e sono molto contento.
Bicimaniac
Bicimaniac
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 10.12.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.