eBF electric Bike forum biciclette elettriche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Il Modding Desktop di NiMo"

+2
jeremj
NiMo
6 partecipanti

Pagina 19 di 22 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22  Successivo

Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Gio Mar 15, 2012 1:50 pm

NiMo ha scritto:Infatti, purtroppo le vecchie versioni non si trovano più.
La versione che uso io è la HTC Home 2.4 R1 build 223 (portable), se ti serve fammi un fischio. Smile
Tra l'altro l'ultima versione che ho fatto scaricare al mio collega e quella che ho io a lavoro è in inglese!
Mah..........
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 58
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Gio Mar 15, 2012 1:55 pm

La mia è quella che vedi nei mio ultimo modding desktop ed è in verticale (comprese le skin glass che ti ho passato).
E' una versione portable che non ha bisogno d'installazione, basta copiarla nei programmi ed avviare il file HTCHome.exe.

Jeremj hai un PM !!! Wink
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Ven Mar 16, 2012 2:18 pm

Sistemata la versione con la lingua in italiano, rimane da sciogliere il dubbio sulla prima foto da me postato per capire se è stato "cassato" dall'HTC Home proprio per la mancanza dell'orologio. Forse.
La cosa ancora più strana che andando nella home page HTC HOME si vede proprio quella figura, possibile che non si siano accorti che manca? http://www.htchome.org/it/
Il mistero continua........
Dimenticavo cosa non grave ma giusto per completezza, manca le news!
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 58
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Ven Mar 16, 2012 2:37 pm

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 Mister10

Fossi in te chiamerei Italia 1 !!! Very Happy Very Happy Very Happy

(Chiedo scusa ma non ho resistito)
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Ven Mar 16, 2012 2:49 pm

Bellissima!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

No chiamo 4° grado! Very Happy Very Happy

Una cosa è certa, come arrivo a casa mi iscrivo sul forum HTC e gli tiro le orecchie a chi fa questi scherzi!! mmm eheh
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 58
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Lun Mar 19, 2012 2:43 am

Ecco un'altra versione dopo aver speso energie per cambiare colore ai widget, voglio sapere il tuo parere.
nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 Sfondo20
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 58
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Lun Mar 19, 2012 10:09 am

jeremj ha scritto:Ecco un'altra versione dopo aver speso energie per cambiare colore ai widget, voglio sapere il tuo parere.
nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 Sfondo20
Originale il wallpaper, farei degli esperimenti sulla disposizione delle icone cominciando a spostare le due sulla porta che stonano con la sua prospettiva.
Una bella idea potrebbe essere quella di posizionarle sopra gli scalini, ma la prospettiva dal basso dello sfondo consiglierebbe di spostare le loro scritte lateralmente alle icone del "Pannello di controllo", "Computer" e "Cestino", oppure di modificare la prospettiva del wallpaper.
L'icona "Browser" potrebbe trovare una buona collocazione sopra le nuvole del cielo che s'intravede dalla porta (da porvare l'effetto visivo).
Lo skin di HTC Home contrasta bene con il resto e la sua posizione lo fa sembrare un quadro appeso al muro a cui manca però ombra e cornice coerente con il resto del desktop (da creare uno skin apposta).
Nel complesso preferisco questa versione a quella con la moto... ti faccio i complimenti per i risultati che stai conseguendo con il tuo impegno. nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 689935

P.S.: Proverei delle icone in stile Token sulla barra Nexus. nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 333275
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Lun Mar 19, 2012 10:43 am

NiMo ha scritto:
Originale il wallpaper, farei degli esperimenti sulla disposizione delle icone cominciando a spostare le due sulla porta che stonano con la sua prospettiva.
Una bella idea potrebbe essere quella di posizionarle sopra gli scalini, ma la prospettiva dal basso dello sfondo consiglierebbe di spostare le loro scritte lateralmente alle icone del "Pannello di controllo", "Computer" e "Cestino", oppure di modificare la prospettiva del wallpaper.
L'icona "Browser" potrebbe trovare una buona collocazione sopra le nuvole del cielo che s'intravede dalla porta (da porvare l'effetto visivo).
Lo skin di HTC Home contrasta bene con il resto e la sua posizione lo fa sembrare un quadro appeso al muro a cui manca però ombra e cornice coerente con il resto del desktop (da creare uno skin apposta).
Nel complesso preferisco questa versione a quella con la moto... ti faccio i complimenti per i risultati che stai conseguendo con il tuo impegno. nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 689935

P.S.: Proverei delle icone in stile Token sulla barra Nexus. nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 333275
Grazie NiMo, ieri sera non sapevo cosa fare e mi sono messo a creare il nuovo desktop cercando di posizionare alla bene e meglio i vari gadget.
Devo cercare di trovare la giusta collocazione dei dadget da te menzionati, avevo provato ieri anche il posizionamento del browser sul cielo ma non mi convinceva tanto.
Per il gadget che vedi a forma di quadro non è il mitico HTC Home ma è un'altra versione di weather che adesso mi sfugge il nome.
Si quello della moto diciamo che l'ho voluto creare essendo un appassionato di Tron Legacy, dunque ecco svelata la creazione del desk che è ben riuscita.
Ad ogni modo preferisco il desk della musica con qualche accorgimento sui gadget che non avevo fatto.
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 58
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Lun Mar 19, 2012 5:26 pm

Su quella ho un'idea per il meteo, però mi serve il tuo aiuto.
Vorrei un gadget meteo in modo che dalla finestra si veda il giorno, la notte, la pioggia a seconda delle condizioni meteo.
Secondo te è fattibile?
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 58
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Mar Mar 20, 2012 10:20 am

jeremj ha scritto:Su quella ho un'idea per il meteo, però mi serve il tuo aiuto.
Vorrei un gadget meteo in modo che dalla finestra si veda il giorno, la notte, la pioggia a seconda delle condizioni meteo.
Secondo te è fattibile?
Mmmm... l'idea è simpatica, ma non conosco gadget che hanno questa opzione di cambio dello sfondo secondo il tempo tranne uno:
Il famigerato HTC Home che a te purtroppo non funziona !!! non saprei
Puoi comunque fare una ricerca in tal senso, forse ci sono altri modi che attualmente sconosco. Wink
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Mar Mar 20, 2012 9:44 pm

No no HTC mi funziona, ma non occupa lo spazio che c'è della finestra.
Quello che ho messo di gadget è un'altro giusto per prova, si chiama vclouds 2 e può essere trasparente, però come dici tu HTC HOME è quello animato.
Voglio vedere se esiste, con quello HTC sicuramente sparisce l'orologio allegerendolo.
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 58
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Gio Mar 22, 2012 2:46 am

Ho provato questa soluzione:
nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 Sfondo21
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 58
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Gio Mar 22, 2012 10:37 am

L'idea è molto interessante.
P.S: Hai pensato che potresti aggiungere una finestra sul lato destro della porta? nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 652759
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Gio Mar 22, 2012 10:53 am

La finestra no per un semplice motivo, poi dimmi se sbaglio.
Guardando le scale non vedo una piano per poter arrivare alla finestra, dunque mi sembra fuori luogo, questo è quello che penso.
Mentre invece meditavo per delle mensole dove poter mettere le applicazioni, potrebbe andare secondo te?
L'idea del gadget sulla porta mi piace, però non sono molto convinto del risultato e dalla tua risposta mi sembra di capire la stessa cosa, è esatto?
Avrei voluto qualcosa di diverso su quella porta, ma ahimè non vedo soluzione e parl osempre del gadget meteo e non altro.
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 58
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Gio Mar 22, 2012 11:01 am

Perfetta disamina, è proprio quel che penso.
L'idea delle mensole, anche se già sfruttata, è buona, magari col nome dell'icona sul bordo della mensola come un'etichetta su un classificatore. Wink
P.S.: Attento alla prospettiva, ricostruisci la linea d'orizzonte ed i punti focali f1 ed f2 !!!
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Gio Mar 22, 2012 11:08 am

Purtroppo sto cercando da 2 giorni delle mensole, ma non trovo quelle giuste.
Quando dici Perfetta disamina, è proprio quel che penso. A cosa fai riferimento?
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 58
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Gio Mar 22, 2012 11:13 am

Mi riferisco all'idea della finestra che sarebbe fuori dal piano di calpestio della porta.
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Gio Mar 22, 2012 11:14 am

ok, è chiaro.
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 58
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Gio Mar 22, 2012 11:46 pm

E' una prova, dimmi cosa ti sembra:
nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 Sfondo22
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 58
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Ven Mar 23, 2012 9:32 am

Possono andare, ma sono sbagliate prospetticamente.
Una soluzione semplice è quella di ruotare sulla verticale l'immagine della barra per avere una prospettiva simile al piano della porta sopra la scritta Google, e poi trovare la disposizione più adatta.
Purtroppo hai scelto un sfondo con una prospettiva dal basso che non è semplice da "sincronizzare".
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Ven Mar 23, 2012 10:43 am

NiMo ha scritto:Possono andare, ma sono sbagliate prospetticamente.
Una soluzione semplice è quella di ruotare sulla verticale l'immagine della barra per avere una prospettiva simile al piano della porta sopra la scritta Google, e poi trovare la disposizione più adatta.
Purtroppo hai scelto un sfondo con una prospettiva dal basso che non è semplice da "sincronizzare".
In effetti hai ragione, anch'io ieri notte guardandolo vedevo che non era proprio il massimo, sicuramente ruotando quella in alto alla fine vedrei la parte inferiore della dock, dunque non so quanto ci stia bene, mentre quella inferiore è da correggere ma mai come la prima.
Stasera la rivedo, si lo sfondo è difficile ma di buon impatto, ho dovuto correggere tutti i gadget che erano bianchi e ora mi trovo nella situazione che se metto uno sfondo nero devo correggerli tutti.
A sto punto mi conviene salvare i file .ini in black e white così non devo cambiare ogni volta i parametri.
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 58
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Ven Mar 23, 2012 11:03 am

jeremj ha scritto:Ho dovuto correggere tutti i gadget che erano bianchi e ora mi trovo nella situazione che se metto uno sfondo nero devo correggerli tutti. A sto punto mi conviene salvare i file .ini in black e white così non devo cambiare ogni volta i parametri.
Saggia decisione Jeremj, io dei miei gadget ne ho salvato diverse soluzioni,
nel caso voglio cambiare lo sfondo inserisco quelli adeguati. Wink
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Ven Mar 23, 2012 7:18 pm

NiMo ha scritto:
jeremj ha scritto:Ho dovuto correggere tutti i gadget che erano bianchi e ora mi trovo nella situazione che se metto uno sfondo nero devo correggerli tutti. A sto punto mi conviene salvare i file .ini in black e white così non devo cambiare ogni volta i parametri.
Saggia decisione Jeremj, io dei miei gadget ne ho salvato diverse soluzioni,
nel caso voglio cambiare lo sfondo inserisco quelli adeguati. nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 652759
Guarda se ti convince così?
Secondo me perdono la bellezza le dock.
nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 Modern10
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 58
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Ven Mar 23, 2012 8:10 pm

Infatti, con questa prospettiva diventa difficile trovare un compromesso.
Comunque, visivamente va già meglio ed adesso è la barra Nexus a sembrare fuori del contesto.
A questo punto proverei una configurazione con le icone appoggiate sugli scalini come quella del Browser che è l'unica ad essere disposta correttamente. Proverei anche dei quadri con le icone collocate al loro interno.
Il percorso da compiere per trovare una sistemazione adeguata è lungo e periglioso e bisogna fare tantissimi esperimenti, talvolta rinunciando e cambiando tanto.
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Ven Mar 23, 2012 8:49 pm

Non lo so, forse lascio perdere le dock e forse cambio sfondo.
Per me diventa troppo difficile, peccato, lo lascierò com'era senza le 2 dock.
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 58
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 19 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 22 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.