eBF electric Bike forum biciclette elettriche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Il Modding Desktop di NiMo"

+2
jeremj
NiMo
6 partecipanti

Pagina 18 di 22 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Successivo

Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Mar Feb 28, 2012 3:35 pm

L'icona di Facebook nel desk non c'è.
Non è che stai vedendo la versione vecchia del mio desk?
Per le icone ho cercato di tutto, ma non ho trovato nulla. per le icone Office non sarebbe un problema, cambierei il colore e il gioco è fatto, ma per le altre trovo molta difficoltà nel reperirle.
Ho girato in lungo e in largo devianart e quello che ho trovato lo vedi sul desk.
La Stack per i Giochi che cosa intendi? Un'unica icona dove inserire i giochi?
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Mar Feb 28, 2012 4:21 pm

OOPS, hai ragione mi correggo, l'icona di "YouTube" sul desktop !!! cyclops
Per gli "STACK" leggi qui: https://bicielettriche.forumattivo.com/t257p90-le-chicche-informatiche-di-nimo nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 99616


Ultima modifica di NiMo il Mar Feb 28, 2012 4:26 pm - modificato 1 volta.
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Mar Feb 28, 2012 4:26 pm

Si infatti ci stavo pensando, per le icone però non so se riesco a trovare quelle che dici tu, le ho cercate nel week end senza successo. No
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Mar Feb 28, 2012 4:31 pm

Non bastano due giorni per trovare quelle giuste, è un lavoro di ricerca lungo che ti darà una soddisfazione enorme nel momento del "ritrovamento" di ciò che più ti piace... un piacere a cui dedicare tempo che verrà ripagato adeguatamente.

Ti svelo un segreto: "Non aver mai fretta di completare un lavoro, è il metodo migliore per ponderare tutte le possibili varianti e scegliere quella che più ci appaga." nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 99616
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Mar Feb 28, 2012 5:15 pm

Assolutamente Nimo, la fretta come si sa è cattiva consigliera, però se sai dove girare ti do ragione, ma avendo visto Deviantart non so dove altro cercare delle icone.
Ho cercato su google con moni che variavano guardando attraverso le immagini, ma senza trovare quello che volevo.
Ecco perchè ti dico che non ho trovato nulla, ho scaricato tante icone ma alla fine non mi soddisfavano.
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Ven Mar 02, 2012 4:41 pm

Dai Jeremj non disperare e continua impavido con le tue ricerche... con pazienza troverai sicuramente quel che cerchi. ehi
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Sab Mar 03, 2012 1:37 am

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 Sfondo17
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Sab Mar 03, 2012 10:35 am

Bravo Jeremj... mi piace molto come hai sistemato gli "oggetti" sullo sfondo (la barra di ricerca di Google sembra la marca della moto).

1. Se non ricordo male in Omnimo c'è l'opzione per posizionare la scritta sottostante le icone al centro, mi riferisco in particolare alle icone di Computer, Browsers, Cestino e GMail che forse con la scritta centrata starebbero meglio... è una prova che farei.
2. Per alleggerire un pelino lo sfondo (peraltro molto bello), toglierei la scritta "766" e l'icona del cestino (che su una moto sta decisamente male) e la aggiungerei alla barra Nexus, due piccole modifiche che contribuiscono alla semplificazione... dimenticavo, abbasserei un po' anche l'icona della CPU che sembra pendere dalla marmitta.
3. Per HTC Home messo in quella posizione proverei la configurazione verticale.
4. L'icona del tempo sulla barra ripete l'informazione di HTC Home, e quella per le eMail ripete quella di Gmail sul desktop, le toglierei.

Per il resto trovo tutto perfetto, hai fatto un ottimo lavoro, complimenti !!! nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 333275
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Sab Mar 03, 2012 2:09 pm

Grazie Nimo, nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 333275 adesso faccio quelle modifiche, però per la scritta 766 la lascierei.
Al posto del cestino che anch'io ero incerto potrei mettere quello del pannello di controllo che ha una forma di ingranaggio, dunque attinente alla moto.
Per il resto devo verificare quello che dici tu per l'opzione della scritta, sinceramente a naso non ricordo di aver visto una cosa del genere, però posso sbagliare.
Adesso controllo.

EDIT: ecco le modifiche, mi sembra che vada bene.
Per quanto riguarda la mail sono 2, sono quelle che controllo maggiormente e che uso.
Guarda e dimmi come va, grazie.

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 Sfondo18
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Sab Mar 03, 2012 2:59 pm

Molto meglio il posizionamento dell'ingranaggio e le scritte delle icone al centro. Hai migliorato anche HTC Home con la configurazione attuale, è più inerente al gadget delle note in basso ed occupa anche meno spazio invadendo meno lo sfondo.
Sei sulla buona strada, non sembra anche a te che questi piccoli aggiustamenti hanno migliorato il tutto?
Bravo, continua così. nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 100738
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Sab Mar 03, 2012 4:41 pm

Assoltuamente, infatti è più equilibrato con l'HTC piccolo, grazie dei consigli.
Ti devo chiedere una cosa, il gadget degli hdd non mi soddisfa sempre per il solito motivo, cioè non si aggiornano come quello che avevi creato tu.
Hai la possibilità di crearne uno o quanto meno sulla base di quello fatto da te?
Dove posso trovare widget per l'email gmail e hotmail?
Ti dico questo perchè vorrei che si vedessero quando arriva una nuova mail, dunque col numero che appare non so se mi sono spiegato.
Mi puoi dare una mano o dirmi dove cercare?
Grazie.
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Sab Mar 03, 2012 8:28 pm

Per il gadget degli Hard Disc, prova questo inserito nella suite X-Ray Vision:
--------------------------------
Per gli altri Widget che cerchi, vale sempre il solito sito di DeviantArt. Smile

Editato dal moderatore NiMo, cancellato il link.


Ultima modifica di NiMo il Lun Mar 05, 2012 10:59 am - modificato 2 volte.
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Sab Mar 03, 2012 11:47 pm

Sono belli però mi servirebbero in orizzontale per inserirli al posto degli altri.
E' possibile?
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Dom Mar 04, 2012 9:00 am

Potresti spiegarti meglio?
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Dom Mar 04, 2012 7:27 pm

Nimo dovrei mettere il gadget degli hard disk dove c'è l'attuale. Così sviluppato non va bene perchè è in verticale.
C'è la possibilità di metterli diversamente?
Grazie, spero di essere stato chiaro.
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Lun Mar 05, 2012 10:53 am

Lo sviluppo in verticale è intrinseco per quasi tutti i gadget e specialmente per la tipologia di quello che ti serve.
Dovresti cercare qualche widget per Rainmeter, che sicuramente a tal proposito è molto più fornito...
DeviantArt, come al solito, è una miniera da cui attingere. Smile
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Lun Mar 05, 2012 11:01 am

ho capito, ho visto che c'è uno simile su Deviantart che avevo già scaricato e che ha tutti gli hd separati invece di essere un unico blocco.
Secondo te si può applicare la funzione glass e tutto quello che occorre per averlo in italiano?
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Lun Mar 05, 2012 11:05 am

Credo di si.
Per la traduzione devi tradurre il solito file .ini, per l'estetica glass trova il file dell'immagine .png che carica lo sfondo del widget e sostituiscila con una vuota con lo stesso nome e con le stesse dimensioni.
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Lun Mar 05, 2012 11:06 am

Lo vedo questa sera, se ci sei ti faccio sapere com'è strutturato, d'accordo?
Grazie.
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Lun Mar 05, 2012 11:14 am

ciao
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Gio Mar 08, 2012 12:59 am

Ecco un'altra modifica al desk, cambiata la barra di Nexus, cambiato il colore al gadget Notes.
Vorrei riuscire se è possibile mettere su 1 riga il gadget dell'hd, in pratica voglio mantenerli sempre nella parte inferiore, per capirci dove è nero e rimettere al posto il gadget Google secondo te è possibile?

Grazie, ah ecco lo screen

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 Sfondo19
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Gio Mar 08, 2012 11:29 am

Per modificare il posizionamento del gadget dovresti riuscire ad individuare nel file .ini la riga giusta che (se presente) ne descrive le caratteristiche.
Credo che comunque (in sua assenza) si possa aggiungere tale stringa, ma non ho idea su come dovrebbe essere strutturata.
Fai delle prove e magari chiedi a qualcuno che usa Rainmeter da tempo.
Per il resto sono ottime le modifiche che hai apportato, adesso anche la barra comincia ad adeguarsi al resto... Bravo !!! nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 333275
Un suggerimento che mi sento di darti è di provare delle icone in stile Token bianche (le trovi su DeviantArt) sulla barra, a mio modo di vedere sarebbero la ciliegina sulla torta. nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 652759
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Gio Mar 15, 2012 1:28 pm

jeremj ha scritto:Ecco finalmente la versione 3.0 del famoso HTC HOME http://www.htchome.org/it/
Io ho installato la versione e devo dire che ti da la possibilità di impostare il widget in diverse posizioni.
A vedere il menù sembra più scarno, ma è solo l'apparenza perchè molte funzioni sono state ragruppate all'interno del menù stesso.
La 1° e la 3° sono delle varianti come widget rispetto al tradizionale.
Mi piace sempre di più questo widget!!!!
nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 Htcn
Non capisco come mai non trovo più la prima versione che sarebbe andata bene sul mio desk dell'HTC HOME 3, ne sai qualcosa?
Grazie
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Gio Mar 15, 2012 1:43 pm

Infatti, purtroppo le vecchie versioni non si trovano più.
La versione che uso io è la HTC Home 2.4 R1 build 223 (portable), se ti serve fammi un fischio. Smile
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Gio Mar 15, 2012 1:50 pm

NiMo ha scritto:Infatti, purtroppo le vecchie versioni non si trovano più.
La versione che uso io è la HTC Home 2.4 R1 build 223 (portable), se ti serve fammi un fischio. nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 333275
Ma sulla tua c'è quella in verticale?
Se c'è passa pure.
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

nimo - "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 18 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 22 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.