Bici per pedalare sulla neve

Andare in basso

Bici per pedalare sulla neve Empty Bici per pedalare sulla neve

Messaggio Da NiMo il Ven Nov 21, 2008 10:57 am

Ora c'è la bici per pedalare sulla neve
L'idea arriva dal Canada con un kit modifica:

Bici per pedalare sulla neve Bicicl10
8.11.08 Pedalare sulla neve: è questa una delle ultime trovate per la bicicletta, che ora si trasforma dotandosi di cingoli e sci.
L'idea arriva dal Canada ed è una delle tante novità in mostra in questi giorni al Salone del ciclo e motociclo (Eicma) in corso a Fieramilano.
Si tratta di un kit, ora importato in Italia, da montare al posto delle ruote. Alla ruota posteriore di una mountain bike si sostituisce un vero e proprio cingolo, a quella anteriore uno sci ed ecco che la bicicletta è pronta ad affrontare anche percorsi completamente ricoperti di neve. Ancora da verificare gli effetti in discesa.
Ma non è questa l'unica curiosità in mostra tra i padiglioni milanesi delle due ruote, dove "ce n'é davvero per tutti i gusti", dice un visitatore: dalle supersportive da corsa, con gli espositori che gareggiano tra loro a proporre telai sempre più leggeri e cambi sempre più sofisticati, alle bici da città dal gusto un po' retrò.
E' il caso quest'ultimo, ad esempio, di un modello fatto interamente a mano che richiama le antiche biciclette ottocentesche, con una ruota molto più grande dell'altra.
[Notizia Ansa]

_________________
Barcollo ma non mollo
"Il Mondo di NiMo"
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 58
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum