kReader Mobile

Andare in basso

kReader Mobile Empty kReader Mobile

Messaggio Da NiMo il Gio Feb 26, 2009 10:44 pm

kReader Mobile:
L’occhio dei non vedenti

kReader Mobile Reader10
Raymond Kurzwell è uno dei futurologi e degli inventori più sorprendenti della nostra epoca. E’ stato il pioniere del riconoscimento ottico dei caratteri (Ocr) e della sintesi vocale text-to-speech.
Il suo ultimo ritrovato, il K-nfb Mobile Reader, un software inserito per adesso solo nel cellulare N82 Nokia, è in grado di scannerizzare qualsiasi testo stampato e di restituirne dopo pochi secondi con voce sintetica quasi umana, nella lingua desiderata (anche in italiano), l’esatto contenuto.
E così senza l’aiuto di una terza persona, il non vedente sarà in grado di leggere il menu del ristorante, una lettera, un giornale, la bancanote, un numero di telefono, gli orari del treno, gli scontrini o l’etichetta di un prodotto.
Insomma un esempio significativo di tecnologia al servizio dell’essere umano! Frutto di una joint venture tra la Kurzweil Technologies e la National Federation of the Blind americana, il Mobile Reader, che vanta per la prima volta al mondo un simile concentrato di tecnologie inserito in un telefonino, ha necessitato di ben tre anni di sviluppo.

_________________
Barcollo ma non mollo
"Il Mondo di NiMo"
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 58
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum