Energyblot

Andare in basso

Energyblot Empty Energyblot

Messaggio Da NiMo il Gio Apr 16, 2009 9:09 am


Energyblot:
Il Salone delle energie rinnovabili

Energyblot Energy10
Verrà inaugurata Giovedì 16 Aprile la prima edizione di Energyblot, Salone delle energie rinnovabili e del risparmio energetico, manifestazione ospitata dall’Expoblot, il nuovo polo fieristico di Caresanablot, in provincia di Vercelli. L’evento è finalizzato non solo alla presentazione delle tecnologie più innovative nel settore dell’energia alternativa e rinnovabile, ma anche alla promozione, presso i visitatori, di una cultura del risparmio energetico.

Per questo motivo attorno al vasto padiglione espositivo avranno luogo tutta una serie di attività quali convegni, mostre e laboratori didattici per le scuole. Temi centrali saranno le energie alternative, il recupero di materiali, l’educazione ambientale, il mondo bio ed eco. Mentre fra le tecnologie di maggiore interesse presentate dai numerosi espositori potrete trovare: eolico e mini-eolico, solare termico, fotovoltaico, mini-idroelettrico, cogenerazione e impianti ibridi.

Un’opportunità da non perdere quindi non solo per acquisire una conoscenza approfondita della qualità e della quantità del risparmio energetico privato che è possibile conseguire scegliendo fonti energetiche alternative e rinnovabili, ma anche per comprendere in che modo possiamo modificare le nostre abitudini quotidiane per dare una mano al pianeta oltre che al portafogli.

Il Salone delle energie rinnovabili e del risparmio energetico sarà aperto al pubblico dal 16 al 19 Aprile 2009 e rispetterà i seguenti orari: Giovedì-Venerdì e Domenica aperto dalle 9.30 alle 18.30, Sabato dalle 9.30 alle 22.00.

Fra gli eventi in programma vi segnalo il Convegno dal titolo “Zero Energy House: mito o realtà?” che si terrà la mattina di Sabato 18 Aprile a partire dalle 10.00. Il convegno è realizzato in collaborazione con il gruppo di ricerca TEBE del Politecnico di Torino.

Mentre Domenica 19 Aprile un team di esperti risponderà, presso la sala multimediale, a tutte le domande che i visitatori vorranno porre sul tema delle fonti energetiche rinnovabili. Turni di risposta alle ore 12.00, 15.30 e 17.30.

Dimenticavo… il costo del biglietto di ingresso per l’Energyblot è di 5 euro e sono previste attività ludiche ed intrattenimento per i più piccoli.

_________________
Barcollo ma non mollo
"Il Mondo di NiMo"
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 58
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum