L’ultima arma di Street View è un triciclo

Andare in basso

L’ultima arma di Street View è un triciclo Empty L’ultima arma di Street View è un triciclo

Messaggio Da Pink il Lun Mag 18, 2009 3:34 pm

Una telecamera montata su una bicicletta a tre ruote, per riprendere anche i vicoli più angusti

L’ultima arma di Street View è un triciclo Google10

MILANO - Per la terza volta nell’arco di una settimana Google Street View torna a far parlare di sé. Dopo le polemiche sulla privacy, che hanno portato al blocco delle riprese in Grecia e alla rimozione di alcuni scatti in Giappone, il servizio che permette di visitare online le città più affascinanti lancia una nuova soluzione per implementare la sua offerta.
IL TRICICLO - Per poter raggiungere le strade più impraticabili, nelle quali si celano i monumenti più affascinanti e i punti di interesse turistico più ambiti, Google abbandona l’ormai tradizionale macchina sormontata da telecamera a 360 gradi e si affida a una bicicletta. O meglio, un triciclo che, equipaggiato con la stessa tecnologia della Google Car, consentirà la ripresa tridimensionale di tutto ciò che non si trova su un sentiero carrabile.
CENTRI STORICI IN RETE - Presto, dunque, potranno essere online le immagini dei più suggestivi sentieri a picco sul mare, degli scorci naturali più nascosti, dei palazzi storici più ambiti e protetti da strade pedonali. Una bella opportunità per l’immenso patrimonio artistico britannico districato tra castelli e colline, ma anche per i centri storici di casa nostra, visto che il primo Google Tricycle sarà lanciato a Genova, tra le caratteristiche crêuze - mulattiere di mare - all’ombra della lanterna.


A.A.A. CICLOAMATORI CERCANSI - Se siete appassionati di cultura, nel senso più ampio del termine, e non disdegnate fare qualche pedalata potreste diventare protagonisti in prima persona di Street View, candidandovi alla guida del triciclo tecnologico. A causa, infatti, del notevole sforzo fisico richiesto per condurre la telecamera su tre ruote in giro per le città, Google sta cercando manodopera per il nuovo servizio. In cambio promette di far riprendere luoghi che possano rispondere ai vostri interessi come, per esempio, l’interno dello stadio in cui gioca la vostra squadra di calcio o in cui si affrontano i vostri beniamini del tennis internazionale.

(da Corriere.it)

_________________
Pink gira in Frisbee Euro 7 Touring Black
Pink
Pink
Admin

Numero di messaggi : 684
Età : 59
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 28.10.08

https://bicielettriche.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum