Incentivo alla rottamazione

Andare in basso

Incentivo alla rottamazione Empty Incentivo alla rottamazione

Messaggio Da Admin il Dom Ott 26, 2008 11:41 pm

"Acquistare una bici con un risparmio da 250 a 700 euro, è molto semplice se si vuole rottamare il proprio motorino vecchio e inquinante". Lo afferma l'assessore all'ambiente Dario Esposito spiegando che 50 rivenditori hanno aderito alla campagna del Ministero dell'ambiente.

I negozianti romani applicheranno uno sconto del 30% sull'acquisto di una bicicletta, prenderanno in consegna il motorino, si occuperanno delle pratiche di rottamazione sostenendone le spese al 50%, mentre l'altra parte sarà coperta dal Ministero dell'Ambiente. Tutto ciò è il risultato di un tavolo aperto tra l'assessorato all'ambiente e l'Associazione nazionale cicli, motocicli e accessori (Ancma).

"Il prezzo di una bicicletta può scendere di 250 euro - ha spiegato -, mentre la bici elettrica può arrivare a costare anche 700 euro in meno sul prezzo di listino ma per accedere ai finanziamenti, è obbligatoria la rottamazione di un ciclomotore euro 0 (o costruito fino al 2001) in regola con la tassa di proprietà.

E' un'iniziativa importante anche perchè il divieto di circolazione per ciclomotori e motorini a due tempi euro 0 all'interno dell'anello ferroviario, dal 1 novembre sarà esteso anche ai residenti che potranno approfittare degli incentivi statali e scegliere un mezzo di trasporto più ecologico" Secondo una ricerca del Ministero dell'Ambiente-Aci (2002), ha ricordato Esposito, un vecchio "cinquantino", ovvero un motorino alimentato a miscela di olio e combustibile, scarica nell'atmosfera le particelle inquinanti di 63 auto non catalitiche a benzina.

(da Repubblica del 15 luglio 2007)
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 11.10.08

https://bicielettriche.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum