Consigli bici elettrica
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Consigli bici elettrica
Ciao,
bel forum e complimenti siete veramente utili!
Scrivo per avere un consiglio sull'acquisto di una bici elettrica, penso ke sia un giusto mezzo per risparmiare e allo stesso tempo non inquinare quindi vorrei eliminare del tutto il mio utilizzo dell'auto e passare a questo mezzo!!!
sono di Palermo e le distanze nella mia città sono molto brevi, con strade comode senza salite ripide!
Provo a rispondere alle domande classiche che avete prooposto per dare indicazioni più precise.
devo usarla in città per brevi spostamenti?
sì, un tragitto di quasi mezz'ora .. penso 5 chilometri andata e 5 ritorno ma anche meno.
voglio una bici leggera senza badare al prezzo finale, oppure una bici discretamente pesante mediamente economica?
preferisco una bici economica... con un buon rapporto qualità prezzo
voglio usarla ogni giorno oppure occasionalmente?
la userei cinque giorni a settimana, circa
voglio una lunga autonomia oppure mi bastano anche 30 km?
bastano 30 km. Una domanda, ma posso usarla anche come una bici normale per alcuni tratti? O si usa sempre il motore?
voglio una bici che si comporti in modo sportivo oppure una che mi assista quasi come un motorino?
forse come un motorino....di mattina per andare a lavoro sono sempre in ritardo non pedalerei mai!!!.
hai limiti di budget o non è fondamentale per te?
economica sarebbe meglio
bel forum e complimenti siete veramente utili!
Scrivo per avere un consiglio sull'acquisto di una bici elettrica, penso ke sia un giusto mezzo per risparmiare e allo stesso tempo non inquinare quindi vorrei eliminare del tutto il mio utilizzo dell'auto e passare a questo mezzo!!!
sono di Palermo e le distanze nella mia città sono molto brevi, con strade comode senza salite ripide!
Provo a rispondere alle domande classiche che avete prooposto per dare indicazioni più precise.
devo usarla in città per brevi spostamenti?
sì, un tragitto di quasi mezz'ora .. penso 5 chilometri andata e 5 ritorno ma anche meno.
voglio una bici leggera senza badare al prezzo finale, oppure una bici discretamente pesante mediamente economica?
preferisco una bici economica... con un buon rapporto qualità prezzo
voglio usarla ogni giorno oppure occasionalmente?
la userei cinque giorni a settimana, circa
voglio una lunga autonomia oppure mi bastano anche 30 km?
bastano 30 km. Una domanda, ma posso usarla anche come una bici normale per alcuni tratti? O si usa sempre il motore?
voglio una bici che si comporti in modo sportivo oppure una che mi assista quasi come un motorino?
forse come un motorino....di mattina per andare a lavoro sono sempre in ritardo non pedalerei mai!!!.
hai limiti di budget o non è fondamentale per te?
economica sarebbe meglio
cris84- NUOVO UTENTE
- Numero di messaggi : 2
Re: Consigli bici elettrica
Ciao Cris84, molte grazie per i complimenti.
Entro breve il tecnico del Forum, il Grande Pink, risponderà ai tuoi quesiti.
Un salutone.
Entro breve il tecnico del Forum, il Grande Pink, risponderà ai tuoi quesiti.
Un salutone.
NiMo- MODERATORE
- Numero di messaggi : 1763
Ciao benvenuto Cris84! siamo concittadini vedo..
sicuramente risparmierai rispetto all'utilizzo di un'auto, "non ci sono paragoni"
per citare un noto slogan pubblicitario
dunque..
- 10 km giornalieri li fai con qualunque modello tu scelga, e avrai ancora energia.
- bici economica.. ti sconsiglio fortemente le cinesi (problemi a non finire)
- cinque giorni a settimana vuol dire affidarsi a una bike non proprio "economica"
- usarla senza motore non è un problema se la bike è di per se abbastanza leggera e con cambio.
- viste le tue esigenze di chilometraggio puoi usarla sempre in modalità assistita, no problem.
il tuo budget di quanto sarebbe orientativamente? economico è un termine molto relativo!
sicuramente risparmierai rispetto all'utilizzo di un'auto, "non ci sono paragoni"
per citare un noto slogan pubblicitario
dunque..
- 10 km giornalieri li fai con qualunque modello tu scelga, e avrai ancora energia.
- bici economica.. ti sconsiglio fortemente le cinesi (problemi a non finire)
- cinque giorni a settimana vuol dire affidarsi a una bike non proprio "economica"
- usarla senza motore non è un problema se la bike è di per se abbastanza leggera e con cambio.
- viste le tue esigenze di chilometraggio puoi usarla sempre in modalità assistita, no problem.
il tuo budget di quanto sarebbe orientativamente? economico è un termine molto relativo!
Ciao Pink,
grazie per i consigli!!!
economica tipo 700 euro!!
Visto che siamo della stessa città puoi suggerirmi dove comprarla e la marca?
ma funziona come un motore? quanti km fa all'ora??
scusa sono proprio ignorante in merito quindi più info mi puoi dare meglio è!!!!!
Grazie mille in anticipo!!! mille saluti
grazie per i consigli!!!
economica tipo 700 euro!!
Visto che siamo della stessa città puoi suggerirmi dove comprarla e la marca?
ma funziona come un motore? quanti km fa all'ora??
scusa sono proprio ignorante in merito quindi più info mi puoi dare meglio è!!!!!
Grazie mille in anticipo!!! mille saluti
cris84- NUOVO UTENTE
- Numero di messaggi : 2
Argomenti simili
» Consigli acquisto bici elettrica
» La prima bici elettrica
» bici elettrica sportiva
» Consiglio su acquisto bici elettrica
» bici elettrica per il babbo 80 enne
» La prima bici elettrica
» bici elettrica sportiva
» Consiglio su acquisto bici elettrica