eBF electric Bike forum biciclette elettriche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

...il wikingo senza barca...

3 partecipanti

Andare in basso

...il wikingo senza barca... Empty ...il wikingo senza barca...

Messaggio Da wiking Gio Nov 24, 2011 6:46 am

...nuota? Giammai!
...si demoralizza? Non è da wikingo
allora?!
...cerca compagni per farne una!

Ciao a tutti, e perdonate l'entrata plateale.
Sono Gianpiero, abito a Palermo e non possiedo una bici elettrica.
Desiderandone una, ma non potendomela permettere, mi sono messo a ragionarci sù, ed un po' a fantasticare su come sarebbe dovuta essere la mia. Ad un certo punto dei ragionamenti, mi sono reso conto di aver ipotizzato un veicolo che, fabbricabile con tecnologie e componenti già in possesso dei "biciai", avrebbe anche potuto allargare sensibilmente (viva la modestia ^___^) la "quota" di ciclisti elettrici in giro per le città, con annessi e connessi in termini di "vivibilità" della città stessa.
Mi sono messo a disegnare, correggere, raffinare, ridisegnare e fare modellini, fino a decidermi ad investire quei pochi soldi che mi passano i miei per realizzare un prototipo.
Purtroppo sembra essere un compito al di sopra delle mie sole forze. E non riesco a trovare aiuto!
Ora come ora ho il "progetto" di una bici talmente "special" che la voglio brevettare, ma purtroppo non trovo, a Palermo, un'officina che voglia "perdere tempo" a capire cosa gli chiedo di realizzare.

Sapreste consigliarmi un meccanico-saldatore che capisca qualcosa di biciclette, che faccia spedizioni, non sia troppo esoso e non "tiri pacchi"?

O, magari, c'è qualcuno che ha tempo libero e competenze tecniche per aiutarmi a raffinare ulteriormente il progetto (ci sono ancora dettagli che non ho del tutto definito)?

O, addirittura (per me sarebbe come vincere al superenalotto), qualcuno qui a Palermo che ha un garage-officina e relativi attrezzi "seri", manualità, ingegno, ambizione e tempo libero?

Scusate se non posto subito qui i disegni e faccio un po' il misterioso ma, come dicevo, mi piacerebbe brevettare la cosa per cui ancora non sò cosa posso rendere di pubblico dominio e cosa no. Comunque, chiaramente, sono disponibile a spiegare tutto a chi volesse aiutarmi.

Dai, che poi ce ne andiamo a far scorribande wikinghe contro gli automobilisti!^___^

wiking
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

...il wikingo senza barca... Empty Re: ...il wikingo senza barca...

Messaggio Da NiMo Gio Nov 24, 2011 10:09 am

Benvenuto su eBF Wiking... taglio corto e ti dico che giusto l'admin di questo sito nonchè tecnico, il grande Pink, è palermitano come te !!!
Non ti resta che attendere una sua risposta o contattarlo privatamente.
Auguri per il tuo progetto, facci sapere e rendi partecipi gli utenti del sito. Smile
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

...il wikingo senza barca... Empty Re: ...il wikingo senza barca...

Messaggio Da Pink Gio Nov 24, 2011 2:33 pm

Ciao Wiking e benvenuto! non mi è chiaro cosa vuoi realizzare, se ti occorrono dei kit per modificare delle bici dai un'occhiata a questo sito
http://www.wheelkits.it/
eventualmente mandami un PM e mi spieghi meglio
Pink
Pink
Admin

Numero di messaggi : 684
Età : 63
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 28.10.08

https://bicielettriche.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

...il wikingo senza barca... Empty Re: ...il wikingo senza barca...

Messaggio Da wiking Gio Nov 24, 2011 4:44 pm

Grazie dell'accoglienza!

No, Pink, il motore lo metterò centrale, e magari motoridotto...

Vero che non sono stato affatto chiaro... provo a rimediare (un po', senza espormi troppo)
Diciamo che intanto parliamo di un quadriciclo "carenato", ma come concezione si discosta alquanto dai "pedicab" tedeschi-olandesi.

Sono riuscito finora a farmi realizzare (o ad autoprodurre) le parti principali del telaio (in ferro, non acciaio come volevo, e con le misure un po' sbagliate), ma, ad esempio, non trovo un artigano disposto a realizzarmi i "braccetti" delle sospensioni, o i supporti (cuscinettati) per gli "alberi" di trasmissione...

Purtroppo il mio non è un progetto concludibile utilizzando pezzi "di serie", senza almeno adattarli o modificarli un bel po'.

wiking
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

...il wikingo senza barca... Empty Re: ...il wikingo senza barca...

Messaggio Da wiking Sab Nov 26, 2011 4:40 am

Su internet ci sono tizi che si fanno trike, go-kart, calessi, soap box...
Qui non c'è nessuno così "intraprendente? ^___^

wiking
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

...il wikingo senza barca... Empty Re: ...il wikingo senza barca...

Messaggio Da wiking Ven Dic 02, 2011 7:05 pm

No?!
Pazienza, continuerò a trascinarmi il pesante fardello da solo.
Solo, poi, non lamentatevi se in commercio ci sono solo "caffettiere" cinesi o se le produzioni nostane/americane costano come pezzi d'oreficeria...

wiking
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.11.11

Torna in alto Andare in basso

...il wikingo senza barca... Empty Re: ...il wikingo senza barca...

Messaggio Da Pink Gio Dic 22, 2011 2:54 am

sorry... dovresti appunto trovare un artigiano ad hoc, ma non credo che sia cosa facile, nella nostra zona poi... tienici aggiornati però dei tuoi progetti!
Pink
Pink
Admin

Numero di messaggi : 684
Età : 63
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 28.10.08

https://bicielettriche.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

...il wikingo senza barca... Empty Re: ...il wikingo senza barca...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.