L'alternativa: il KIT
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L'alternativa: il KIT
Per chi ama il fai da te, e non ha problemi a fare lavoretti manuali, l'alternativa all'acquisto di una bike elettrica
è il kit. In pratica possiamo aggiungere la parte motore, la centralina, le batterie e qualche altro componente
a una nostra bici.
Esistono kit di vario tipo e potenza, il consiglio ovviamente è di fornirsi di un kit a norme di legge (1).
(250W per 25km/h massimi, con pas). Anche in questo caso vige la regola dell'utilizzo che si farà della bici.
In particolare dobbiamo scegliere il tipo motore che fa per noi. Rispetto a una nuova eBike, i kit permettono scelte un pò più ristrette, a meno che non si abbia la capacità/voglia di acquistare anche all'estero.
Attualmente non esiste omologazione per le bici elettriche e quindi anche una vostra realizzazione, nel rispetto delle norme vigenti, ha tutto il diritto a circolare liberamente per le strade italiane.
Attenzione però: non tutte le biciclette che andremo a modificare sono adatte per essere elettrificate!
Il telaio deve essere abbastanza robusto, i freni devono essere di un discreto livello, per sopportare le massive sollecitazioni dovute al peso in più. Ricordate che il potere frenante dei freni in dotazione si riduce di molto.
Capite bene che in condizioni sfavorevoli può succedere l'imprevisto: rottura di telai, mancanza di frenata, tutte esperienze abbastanza pericolose, per se e per gli altri.
Quindi kit si, ma con accortezza e sopratutto conoscenza.
Buon lavoro!
(1) https://bicielettriche.forumattivo.com/la-bacheca-di-ebf-f2/normativa-sui-velocipedi-t10.htm#10
è il kit. In pratica possiamo aggiungere la parte motore, la centralina, le batterie e qualche altro componente
a una nostra bici.
Esistono kit di vario tipo e potenza, il consiglio ovviamente è di fornirsi di un kit a norme di legge (1).
(250W per 25km/h massimi, con pas). Anche in questo caso vige la regola dell'utilizzo che si farà della bici.
In particolare dobbiamo scegliere il tipo motore che fa per noi. Rispetto a una nuova eBike, i kit permettono scelte un pò più ristrette, a meno che non si abbia la capacità/voglia di acquistare anche all'estero.
Attualmente non esiste omologazione per le bici elettriche e quindi anche una vostra realizzazione, nel rispetto delle norme vigenti, ha tutto il diritto a circolare liberamente per le strade italiane.
Attenzione però: non tutte le biciclette che andremo a modificare sono adatte per essere elettrificate!
Il telaio deve essere abbastanza robusto, i freni devono essere di un discreto livello, per sopportare le massive sollecitazioni dovute al peso in più. Ricordate che il potere frenante dei freni in dotazione si riduce di molto.
Capite bene che in condizioni sfavorevoli può succedere l'imprevisto: rottura di telai, mancanza di frenata, tutte esperienze abbastanza pericolose, per se e per gli altri.
Quindi kit si, ma con accortezza e sopratutto conoscenza.
Buon lavoro!
(1) https://bicielettriche.forumattivo.com/la-bacheca-di-ebf-f2/normativa-sui-velocipedi-t10.htm#10
Re: L'alternativa: il KIT
Come kittari abbastanza noti, anche se da poco sul mercato, ci siamo noi della None Continent.
Se posso permettermi di presentarci:
www.wheelkits.it
Vi aspettiamo numerosi !
Ciao.
Se posso permettermi di presentarci:
www.wheelkits.it
Vi aspettiamo numerosi !
Ciao.
Joffa- NUOVO UTENTE
- Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 27.10.08
Re: L'alternativa: il KIT
Chiedo scusa ,se non ho risposto prima ma ho avuto periodo di intenso lavoro! i kit della wheelkits , sono forniti senza contoller e
acceleratore, se non erro?
acceleratore, se non erro?
green50- NUOVO UTENTE
- Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 11.04.09
Re: L'alternativa: il KIT
si, viene fornito il controller, per info più dettagliate contatta la
wheelkits all'indirizzo info@wheelkits.it
digli che ti manda eBF!
wheelkits all'indirizzo info@wheelkits.it
digli che ti manda eBF!
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