eBF electric Bike forum biciclette elettriche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BENVENUTI NEL FORUM

+7
Stefano
Pink
Vin
lynux
Elena
Tony84
Admin
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

BENVENUTI NEL FORUM Empty BENVENUTI NEL FORUM

Messaggio Da Admin Sab Ott 11, 2008 9:46 pm

BENVENUTI NEL FORUM In210

Benvenuto su questo forum nato dalla passione per le biciclette, e ora anche per le biciclette elettriche. Questo forum non la pretesa di essere un punto di informazione professionale sul mondo delle pedelec, ma ha invece la speranza che tutti insieme si riesca a capire di più di questo particolare settore delle biciclette. Sei chiamato perciò anche tu a dare il tuo contributo, in modo onesto affinchè questo accada. Questo non è un forum prettamente tecnico, bensì prima di tutto aggregativo. Lo scopo allora è prima di tutto generare spirito di aggregazione e collaborazione; la parte tecnica e conoscitiva verrà man mano, spero anche dalla vostra collaborazione per chi ne ha la capacità. L'idea che muove questo è non la competività, ma l'obiettività delle cose, e la conoscenza. In questa sezione avete la possibilità, se volete, di presentarvi dopo la registrazione al forum. Un modo come un altro per fare conoscenza con gli altri utenti e rompere il ghiaccio del primo messaggio.

Buona navigazione nel forum bollicine
BENVENUTI NEL FORUM 701010


Ultima modifica di Admin il Lun Ott 27, 2008 12:20 am - modificato 1 volta.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 80
Data d'iscrizione : 11.10.08

https://bicielettriche.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTI NEL FORUM Empty Ciao a tutti

Messaggio Da Tony84 Gio Ott 23, 2008 2:00 pm

Ciao a tutti, prevedo di comprare in breve una bella bici elettrica, girando su google ho trovato questo interessante e ben curato forum. Prevedo di venirvi a trovare spesso.
Un saluto by Tony84

Tony84
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 13.10.08

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTI NEL FORUM Empty Un saluto a tutti

Messaggio Da Elena Dom Ott 26, 2008 2:02 pm

Anche io magari fra un pò penserò sul serio a prendere una bici elettrica...sicuramente mi informerò perchè voglio fare una scelta accurata e questo forum secondo me è davvero utile per scambiarsi notizie e chiedere informazioni!
A presto! Cool
Elena
Elena
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 7
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.10.08

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTI NEL FORUM Empty Re: BENVENUTI NEL FORUM

Messaggio Da lynux Mar Ott 28, 2008 1:19 am

Ciao a tutti! Io ho una city bike da uomo 28" che ho elettrificato con un kit Crystalyte 4008 rear @ 48V alimentato da una batteria LiFePo4 da 48V/20Ah! Se per caso qualcuno desidera delle informazioni in merito sono a disposizione Very Happy
lynux
lynux
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTI NEL FORUM Empty Re: BENVENUTI NEL FORUM

Messaggio Da Vin Mar Ott 28, 2008 2:03 am

lynux ha scritto:Ciao a tutti! Io ho una city bike da uomo 28" che ho elettrificato con un kit Crystalyte 4008 rear @ 48V alimentato da una batteria LiFePo4 da 48V/20Ah! Se per caso qualcuno desidera delle informazioni in merito sono a disposizione Very Happy

Benvenuto lynux!
a me per curiosità viene da chiederti, quanto ti è costata la batteria???
48 volt e 20Ah sarà bella pesante (non di kg Very Happy ) in din din!
Vin
Vin
Admin

Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 23.10.08

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTI NEL FORUM Empty Re: BENVENUTI NEL FORUM

Messaggio Da lynux Mar Ott 28, 2008 2:38 am

Vin ha scritto:
Benvenuto lynux!
a me per curiosità viene da chiederti, quanto ti è costata la batteria???
48 volt e 20Ah sarà bella pesante (non di kg Very Happy ) in din din!

L'ho comprata da cammy_cc quando tutti diffidavano di lui. pensa che l'asta si è chiusa con una sola offerta! la mia! Very Happy pertanto sono andato bene. me la sono cavata con 380 euri...e fortunatamente non ho pagato nemmeno la dogana! ma per una batteria del genere si può arrivare a spendere tranquillamente una volta e mezza tanto..
lynux
lynux
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTI NEL FORUM Empty Re: BENVENUTI NEL FORUM

Messaggio Da Pink Mar Ott 28, 2008 3:33 am

lynux ha scritto:Ciao a tutti! Io ho una city bike da uomo 28" che ho elettrificato con un kit Crystalyte 4008 rear @ 48V alimentato da una batteria LiFePo4 da 48V/20Ah! Se per caso qualcuno desidera delle informazioni in merito sono a disposizione Very Happy

Perchè non metti le foto e le info nella sezione Do it yourself ??
https://bicielettriche.forumattivo.com/do-it-yourself-f4/
sicuramente a qualcuno serviranno, fai il bravo lynux, comincia a collaborare Very Happy
Pink
Pink
Admin

Numero di messaggi : 684
Età : 63
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 28.10.08

https://bicielettriche.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTI NEL FORUM Empty Re: BENVENUTI NEL FORUM

Messaggio Da Stefano Mar Dic 02, 2008 2:10 am

Ciao a tutti.Sono Stefano.Ho una frisbee euro 7 tour,appena presa,(un mesetto) e sto' iniziando a conoscerla solo adesso...Volevo chiedere a Pink come ti trovi con la nuova sella?Ciao Grazie grazie
Stefano
Stefano
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Numero di messaggi : 178
Età : 59
Località : Ranco
Data d'iscrizione : 12.11.08

http://stefano001.sp@libero.it

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTI NEL FORUM Empty Re: BENVENUTI NEL FORUM

Messaggio Da Pink Mar Dic 02, 2008 2:23 am

Ciao Stefano, benvenuto!!!
si in effetti bisogna prima farci il "piede" con l'elettrica, anche io ci ho messo un pò, ma adesso finalmente è totalmente sotto mio controllo. Appena impari bene a dosare l'assistenza del motore vedrai che ti sentirai più padrone del mezzo.
La mia nuova sella??? da DIO! Very Happy
guarda è di una comodità incredibile, solo dopo averla provata posso dire che è vero. Ciao!!!
Pink
Pink
Admin

Numero di messaggi : 684
Età : 63
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 28.10.08

https://bicielettriche.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTI NEL FORUM Empty Re: BENVENUTI NEL FORUM

Messaggio Da Stefano Mar Dic 02, 2008 2:35 am

Ciao.Grazie x il benvenuto.Si xche' con quella che ho non e' che mi trovi chissa' che.Ok..e' una sella pero' con quello che ho letto in giro questa e' come dici.Quindi VALE!!Tu dove la hai presa?e cosa la hai pagata?se ti va' di dirlo...Ciao grazie Wink
Stefano
Stefano
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Numero di messaggi : 178
Età : 59
Località : Ranco
Data d'iscrizione : 12.11.08

http://stefano001.sp@libero.it

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTI NEL FORUM Empty Re: BENVENUTI NEL FORUM

Messaggio Da Stefano Mar Dic 02, 2008 2:41 am

Ho visto adesso in accessori
Stefano
Stefano
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Numero di messaggi : 178
Età : 59
Località : Ranco
Data d'iscrizione : 12.11.08

http://stefano001.sp@libero.it

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTI NEL FORUM Empty Re: BENVENUTI NEL FORUM

Messaggio Da NiMo Mar Dic 02, 2008 10:25 am

Ciao Stefano bentrovato !!!
Complimenti per la tua bicicletta, spero che il sito ti possa fornire tutto quel che cerchi.

Ciaoni, NiMo. Wink
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTI NEL FORUM Empty Re: BENVENUTI NEL FORUM

Messaggio Da Stefano Mer Dic 03, 2008 2:39 am

Ciao NiMo,Grazie x il Benvenuto!!!Sicuramente SI.E' Bello poter frequentare vari siti.......non saro' molto tecnico xche' non ne so' molto ma il mio contributo lo do' piu' che volentieriu.Ciao a Tutti
Stefano
Stefano
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Numero di messaggi : 178
Età : 59
Località : Ranco
Data d'iscrizione : 12.11.08

http://stefano001.sp@libero.it

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTI NEL FORUM Empty Re: BENVENUTI NEL FORUM

Messaggio Da Pink Mer Dic 03, 2008 1:12 pm

aspetta Stefano, qui non ci interessa prendere il premio di chi ne sa di più!
Se hai letto il messaggio di benvenuto al forum, capirai che qui conta prima di tutto l'amicizia. Tutti insieme poi cercheremo di imparare, ognuno dall'altro.

Benvenuto su eBF Wink
Pink
Pink
Admin

Numero di messaggi : 684
Età : 63
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 28.10.08

https://bicielettriche.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTI NEL FORUM Empty Re: BENVENUTI NEL FORUM

Messaggio Da contraxtor Gio Mag 19, 2011 10:56 pm

Salve a tutti,come nuovo premetto che non ho nessuna cognizione in materia,ma nel stare a passo con i tempi che corriamo,mi sono convinto,ad iniziare ad informarmi su dei mezzi di trasporto più economici e consoni con l'inquinamento ambientale.

contraxtor
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.05.11

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTI NEL FORUM Empty Re: BENVENUTI NEL FORUM

Messaggio Da Pink Ven Mag 20, 2011 1:44 am

Ciao e BENVENUTO, fai un giro nel forum qualcosa imparerai Wink
Pink
Pink
Admin

Numero di messaggi : 684
Età : 63
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 28.10.08

https://bicielettriche.forumattivo.com/forum.htm

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTI NEL FORUM Empty D.E.M.P.(dispositivo,ecologico,mobilità pedonale).

Messaggio Da contraxtor Ven Mag 20, 2011 7:35 pm

Pink ha scritto:Ciao e BENVENUTO, fai un giro nel forum qualcosa imparerai Wink
Ringrazio per il saluto di benvenuto,volevo iniziare,col dire che da un pò di tempo cerco un mezzo di locomozione da sostituire l'auto per l'uso che io faccio tutti i giorni.Abito a circa 3km dal più vicino centro abitato,in aperta campagna,ogni giorno devo prendere l'auto,per fare commissioni,la spesa,ecc,,,.Ho provato per un periodo di tempo,di utilizzare la bici di mio nipote,montaibike leggerissima con 12 rapporti,ma all'andare ci metto non più di 5 minuti (discesa),al ritorno con tanta fatica non meno di 45 minuti (leggera salita).Inoltre non sempre si può usare la bici per le condizioni meteo avverse.Ho pensato al D.E.M.P(dispositivo,ecologico,mobilità pedonale).Si sta più comodi,perchè seduti(prova a scendere dal sellino dopo diverse ore di bici),su strade bagnate e scivolose è più stabile,perchè ha tre ruote(rimane sempre in equilibrio) e sopratutto si può usare in condizioni meteo avverse(freddo,pioggia),perchè munito di hardtop.Semplicissimo da costruire,come la bicicletta, si muove tramite pedali e consente di muoversi sia su strade che piste ciclabili.Permette di mantenersi in forma come la bici ma non lo è.Smettendo di pedalare, si può usare come carrello per la spesa.Forse è l'anello mancante ,tra bici e pedone.

contraxtor
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.05.11

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTI NEL FORUM Empty Re: BENVENUTI NEL FORUM

Messaggio Da NiMo Ven Mag 20, 2011 8:01 pm

Ciao Contraxtor, ben arrivato su eBF !!!
Trovo molto interessante la tua disamina sul D.E.M.P. e lancio di getto una proposta:
Dato che la sua costruzione non è complicata, perchè non avviare un progetto in questa direzione, magari con una elettrificazione perfettamente legale?
Se t'intendi un pò di bricolage, potresti buttar giù un progettino di massima per poi farti aiutare dal tecnico del sito (Il Grande Pink). Wink
Chi ben incomincia è a metà dell'opera, e tu che sei arrivato qui tra noi hai già incominciato.

Buon lavoro e buona permanenza da NiMo. Smile
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTI NEL FORUM Empty Re: BENVENUTI NEL FORUM

Messaggio Da jeremj Sab Mag 21, 2011 12:19 am

Benvenuto sul forum!!!
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 58
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTI NEL FORUM Empty Re: BENVENUTI NEL FORUM

Messaggio Da contraxtor Sab Mag 21, 2011 12:53 pm

NiMo ha scritto:Ciao Contraxtor, ben arrivato su eBF !!!
Trovo molto interessante la tua disamina sul D.E.M.P. e lancio di getto una proposta:
Dato che la sua costruzione non è complicata, perchè non avviare un progetto in questa direzione, magari con una elettrificazione perfettamente legale?
Se t'intendi un pò di bricolage, potresti buttar giù un progettino di massima per poi farti aiutare dal tecnico del sito (Il Grande Pink). Wink
Chi ben incomincia è a metà dell'opera, e tu che sei arrivato qui tra noi hai già incominciato.

Buon lavoro e buona permanenza da NiMo. Smile
Salve NiMo, è probabile che hai delle facoltà telematiche, perchè continuando la mia disamina sul D.E.M.P, avevo pensato in secondo intervento, d'installare un motore per consentire la pedalata assistita, chiudendo così il cerchio, posso avere delle buone possibilità di sostituire l'auto, senza rinunciare alla stessa comodità e praticità del mezzo ecologico. Come dice lei, chi incomicia è a metà dell'opera, ma è proprio l'altra metà che mi blocca. Abito in una zona dove tutto è molto difficile da reperire, sia come materiali che come professionalità. Ma non mollo, prima o poi troverò la persona giusta al momento giusto. A presto.

contraxtor
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.05.11

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTI NEL FORUM Empty Re: BENVENUTI NEL FORUM

Messaggio Da NiMo Sab Mag 21, 2011 1:44 pm

Per la disponibilità dei materiali, potresti provare a cercarli e comprarli su Internet, forse anche risparmiando denari.
Dato che cerchi anche la persona adatta per la costruzione del mezzo, deduco che non hai abilità nel fai da te, e qui la ricerca diventa più ardua.
Ti auguro comunque di trovare presto quel che ti abbisogna e di realizzare questo tuo sogno nel cassetto.
Per il resto, eBF è sempre a tua disposizione, non hai che da chiedere.

Salutoni da NiMo. Smile
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTI NEL FORUM Empty Re: BENVENUTI NEL FORUM

Messaggio Da contraxtor Dom Lug 24, 2011 6:13 pm

NiMo ha scritto:Per la disponibilità dei materiali, potresti provare a cercarli e comprarli su Internet, forse anche risparmiando denari.
Dato che cerchi anche la persona adatta per la costruzione del mezzo, deduco che non hai abilità nel fai da te, e qui la ricerca diventa più ardua.
Ti auguro comunque di trovare presto quel che ti abbisogna e di realizzare questo tuo sogno nel cassetto.
Per il resto, eBF è sempre a tua disposizione, non hai che da chiedere.

Salutoni da NiMo. Smile
A proposito di sogni nel cassetto,dato che siamo nel periodo estivo,ho ideato il D.S.O.M(dispositivo,subacqueo,osservazione,marina).In poche parole una bici circondata da pareti di vetro,munita di galleggianti,che permetono di esplorare la parte subacquea del mare,senza essere a contatto con l'acqua.Ho fatto in modo che sia semplice da costruire,senza particolari difficoltà.Insomma si pedala a pelo d'acqua(sott'acqua) osservando in tutta comodità la parte sommersa del mare, in tutta sicurezza.Chissà che la persona adatta non potresti essere proprio tu,per realizzare questi sogni.Oggi con i mezzi di comunicazione che abbiamo a disposizione,virtualmente è tutto fattibile.Basta organizzarsi.

contraxtor
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.05.11

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTI NEL FORUM Empty Re: BENVENUTI NEL FORUM

Messaggio Da NiMo Dom Lug 24, 2011 6:24 pm

Very Happy , sei molto simpatico Contraxtor e ben dotato di fantasia.
Grazie per avermi scelto come "persona adatta", ma mi spiace deluderti, sei caduto male, soffro tremendamente il mal di mare anche in maniera virtuale, a volte pure solo a parlarne !!!
Comunque, una foto o uno schizzo del tuo progetto "D.S.O.M" sarebbe gradita e potrebbe interessare qualcuno sul forum. Smile
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTI NEL FORUM Empty Re: BENVENUTI NEL FORUM

Messaggio Da contraxtor Dom Lug 24, 2011 10:02 pm

NiMo ha scritto: Very Happy , sei molto simpatico Contraxtor e ben dotato di fantasia.
Grazie per avermi scelto come "persona adatta", ma mi spiace deluderti, sei caduto male, soffro tremendamente il mal di mare anche in maniera virtuale, a volte pure solo a parlarne !!!
Comunque, una foto o uno schizzo del tuo progetto "D.S.O.M" sarebbe gradita e potrebbe interessare qualcuno sul forum. Smile
Dimmi come posso inserire il disegno o lo schizzo di qualche mia idea,non sono molto pratico.Poi non mi riferivo come "persona adatta"a fare da collaudatore ai miei progetti,ma come esperto di fattibilità per la loro realizzazione.

contraxtor
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.05.11

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTI NEL FORUM Empty Re: BENVENUTI NEL FORUM

Messaggio Da NiMo Lun Lug 25, 2011 7:58 am

Per postare immagini riferisciti alla guida che trovi qui: https://bicielettriche.forumattivo.com/t67-postare-immagini
Per la fattibilità sulla realizzazione del progetto, puoi chiedere consigli al tecnico del forum, il Grande Pink. Smile
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

BENVENUTI NEL FORUM Empty Re: BENVENUTI NEL FORUM

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.