eBF electric Bike forum biciclette elettriche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in bicicletta fa bene

Andare in basso

Andare in bicicletta fa bene Empty Andare in bicicletta fa bene

Messaggio Da NiMo Dom Ago 02, 2009 9:57 pm

"Andare a piedi o in bicicletta al lavoro fa bene alla salute"

Andare in bicicletta fa bene Cammin10
Per chi avesse ancora dei dubbi, è il momento di convincersi che muoversi fa davvero bene alla salute. Intendiamoci, quando di dice “muoversi” non dobbiamo necessariamente pensare a faticose sedute di allenamento in palestra, ma anche a qualcosa di meno impegnativo come andare al lavoro a piedi o in bicicletta.

L’ulteriore conferma arriva da un recente studio condotto da un gruppo di ricercatori americani che ha preso in esame 2.364 persone. La ricerca ha concluso che sia per gli uomini sia per le donne “muoversi”, e soprattutto farlo quotidianamente, produce notevoli risultati in termini di benessere fisico.

In particolare, per il sesso maschile, condurre in maniera costante una vita attiva aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo, di pressione arteriosa e di insulina. Sembra addirittura che il movimento possa aiutare ad aumentare l’Hdl, meglio noto come colesterolo “buono”. Sottoponendo i partecipanti a un allenamento su pedana mobile, infatti, è stato possibile evidenziare che chi cammina o usa la bicicletta per andare a lavoro, ha anche livelli elevati del colesterolo Hdl.

Risultati che - sottolinenao i ricercatori - valgono anche per le donne che vanno incentivate a camminare o a prendere la bicicletta per raggiungere il proprio posto di lavoro. Ora si attendono nuovi studi che permettano di stabilire quanto tempo bisogna camminare al giorno per ottenere specifici vantaggi in termini di benessere fisico.

[www.benessereblog.it/]
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.