Pannelli indicatori ad energia solare

Andare in basso

Pannelli indicatori ad energia solare Empty Pannelli indicatori ad energia solare

Messaggio Da NiMo il Mar Set 08, 2009 8:25 am

"Pannelli indicatori ad energia solare
annegati nell'asfalto per le strade U.S.A. del futuro"

Pannelli indicatori ad energia solare Solar-22
Siete soliti viaggiare molto e notate spesso come la segnaletica orizzontale delle strade lasci parecchio a desiderare sul fronte della leggibilità?
Il problema sembra interessare anche l'amministrazione U.S.A., al lavoro per la realizzazione di pannelli segnalatori alimentati dal Sole.
Recentemente infatti, il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti, ha stipulato un contratto, del valore iniziale di 100.000 dollari, con Solar Rodways, una società che ha ricevuto dal governo a stelle e strisce l'incarico di realizzare un primo prototipo di pannello indicatore ad energia solare il quale, a differenza di quanto possa essere già esistente e che fa parte della cosiddetta segnaletica verticale, dovrà essere inserito nel manto stradale.
La nuova frontiera della segnaletica orizzontale, che potrebbe pensionare le classiche righe continue e tratteggiate, le scritte “Area di Servizio”, segnalazioni di pericoli, cantieri, condizioni meteo, approssimarsi di svincoli ed altro ancora, secondo le richieste dell'amministrazione U.S.A. deve passare per questi pannelli, il cui costo iniziale non dovrà essere superiore a 7000 dollari, ad esclusione ovviamente di quanto servirà ad integrare gli stessi nelle strade statunitensi.
Pannelli indicatori ad energia solare Solar-23
[Fonte: www.engadget.com/2009/09/06/solar-roads-gets-small-doe-contract-confidence-to-change-the-wo]

_________________
Barcollo ma non mollo
"Il Mondo di NiMo"
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 58
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum