"Il Modding Desktop di NiMo"
+2
jeremj
NiMo
6 partecipanti
Pagina 1 di 22
Pagina 1 di 22 • 1, 2, 3 ... 11 ... 22
NiMo si è affacciato al modding visuale di Windows 7,
seguendo i preziosi consigli del Forum Hardware Upgrade
al Post “Windows 7 - I nostri desktop e consigli sul modding”
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1933285
Eccovi la cronistoria delle personalizzazioni,
dal suo primo approccio fino ad oggi, sempre in fase di "aggiornamento"…
NiMo spera che questa sua esperienza possa servire a tanti.
Work in progress...
- 8.1.2010NiMo si è affacciato al modding visuale di Windows 7,
seguendo i preziosi consigli del Forum Hardware Upgrade
al Post “Windows 7 - I nostri desktop e consigli sul modding”
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1933285
Eccovi la cronistoria delle personalizzazioni,
dal suo primo approccio fino ad oggi, sempre in fase di "aggiornamento"…
NiMo spera che questa sua esperienza possa servire a tanti.
Work in progress...
(cliccare sulle immaggini per ingrandirle)
Per quanto riguarda la risoluzione dello sfondo, uso un portatile con schermo da 18,4" alla risoluzione 1920x1080 ed un monitor esterno da 19" a 1440x900.
La risoluzione del wallpaper è di 3360x1080.
- 11.1.2010
Originariamente inviato da Quiksilver: Che gadget hai per il meteo? |
Ciao Quiksilver, è il widget "Yahoo! Weather" uno dei tantissimi disponibili con la barra "Yahoo! Widgets 4.5".
- 17.1.2010
E' un set d'icone che ho creato in formato .PNG inserite nella barra della Stardock ObjectDock.
Quelle del monitor, del portatile, del mouse, della cornice e del telefonino sono inserire in un widget dal nome "iKonic" della barra di Yahoo!
- 18.1.2010
Eccoti il mio ultimo desktop Mod in modo da poterti indicare meglio come fare:
Oltre al mio IconSet (IconSet by NiMo) che puoi scaricare qui: http://www.mediafire.com/file/zjndeningnz/IconSet by NiMo.rar allego degli screenshot delle propietà della barra di ObjectDock dei vari collegamenti l'1,2,3,4,5,6,10,11,12. I collegamenti 7 (Stampante) ed 8 (Scanner) dipendono dai programmi che usi per gestirli, per il 9 (Router) devi inserire il link all'indirizzo del tuo router da Internet Explorer.
- 17.1.2010
Originariamente inviato da cinesejr: Mi spiegheresti gentilmente come è possibile avere quelle icone ad esempio, della fotocamera, videocamera, telefonino ecc.? |
Quelle del monitor, del portatile, del mouse, della cornice e del telefonino sono inserire in un widget dal nome "iKonic" della barra di Yahoo!
- 18.1.2010
Originariamente inviato da cinesejr: E cliccandole sono collegate effettivamente a tutte le tue periferiche? Mi piacerebbe averlo, magari saperlo settare per le mie di periferiche, potresti postare qualche link di riferimento? Grazie mille! |
Oltre al mio IconSet (IconSet by NiMo) che puoi scaricare qui: http://www.mediafire.com/file/zjndeningnz/IconSet by NiMo.rar allego degli screenshot delle propietà della barra di ObjectDock dei vari collegamenti l'1,2,3,4,5,6,10,11,12. I collegamenti 7 (Stampante) ed 8 (Scanner) dipendono dai programmi che usi per gestirli, per il 9 (Router) devi inserire il link all'indirizzo del tuo router da Internet Explorer.
- 19.1.2010
Ciao Asvaninsky, sono dei normali gadget che ho provveduto a tradurre in italiano ed a modificare graficamente per renderli trasparenti.
Puoi scaricare i tre che t'interessano da qui: http://www.mediafire.com/?bgniyhzqzr0 troverai l'ultima versione dell'eMail che ho finito proprio ieri.
Originariamente inviato da asvaninsky: Ciao, scusami… potresti dirmi i nomi dei widget (sono quelli di Yahoo Widget presumo) che usi in basso… per esattezza il calendario, i pulsanti per spegnere il pc e quello per la eMail? |
Puoi scaricare i tre che t'interessano da qui: http://www.mediafire.com/?bgniyhzqzr0 troverai l'ultima versione dell'eMail che ho finito proprio ieri.
Continua...
Ultima modifica di NiMo il Ven Apr 29, 2011 10:05 pm - modificato 40 volte.
NiMo- MODERATORE
- Numero di messaggi : 1763
Re: "Il Modding Desktop di NiMo"
- 26.1.2010
Ultimo mod del desktop 3d di NiMo:
"Come avere un desktop tridimensionale con T3Desk"
Il desktop in tre dimensioni è una caratteristica dei nuovi sistemi operativi come Windows Vista e Seven e permette una gestione molto più confortevole delle varie finestre aperte. Però per rendere ancora più bello il nostro schermo, possiamo scaricare un programma che ci permette di avere un desktop in 3d, in questo modo avremo un ambiente di lavoro tridimensionale.
Un ottimo software per trasformare il nostro desktop in un ambiente completamente tridimensionale è T3Desk, un software completamente gratuito. Con questo programma potremo gestire al meglio tutte le applicazioni e le finestre aperte nel nostro pc, infatti potremo ruotarle, capovolgerle, ingrandirle e muoverle a nostro piacimento. Inoltre, le finestre saranno semitrasparenti in modo da dare un look davvero moderno al nostro desktop.
T3Desk è un programma davvero completo, comprende anche delle accattivanti animazioni e permette di associare dei suoni alle azioni. Per renderlo ancora più confortevole, si possono anche usare delle scorciatoie dalla tastiera che permettono ci compiere azioni specifiche, ad esempio zoomare o aprire o chiudere una finestra.
Un’importante funzione del programma consente anche di modificare a piacimento il livello di trasparenza delle finestra aperte, in modo da personalizzare al massimo il nostro ambiente desktop.
Questo programma è compatibile con tutte le versioni di Windows a partire da Windows 95 sino a Windows Seven. Il software è inoltre è leggero, ed occuperà solo circa 3mb di ram.
Provatelo e sicuramente lo adotterete, eccovi il link da dove scaricarlo:
http://tehnif.com/Documents/T3Desk2010-Setup0912.zip
- 26.1.2010
Ciao Quicksilver, il meteo è un widget della barra di Yahoo! si chiama "Yahoo!Weather".
Il gadget per gli hard disk è quello moddato da me "Risorse PC Glass NiMo" per adeguarlo al mio desktop e lo puoi scaricare qui:
http://www.mediafire.com/?znbzlmyjemm
- 30.1.2010
Il mio desktop di oggi:
e la modifica che vorrei realizzare:
Qualcuno mi dà un aiuto o qualche idea su come fare per modificare i gadget per renderli in prospettiva? Il problema a cui non trovo soluzione riguarda per i font che appaiono nei gadget... non so come si possano mettere "scalati" in prospettiva. L'ideale sarebbe un programmino come "T3desk" per la sidebar, ho fatto una ricerca ma non ho avuto riscontri a tal proposito !!!
E' una cosa fattibile o rimarrà solo una pura fantasia?
P.S. Lo sfondo è un video wmv.
- 30.1.2010
Utilizzo da diversi giorni DreamScene x64 su Windows 7 Ultimate x64 e non ho notato rallentamenti.
La CPU non viene "intaccata" dai video come sfondi, perchè (se non ricordo male) il tutto viene gestito dal processore della scheda grafica.
E' chiaro che con una scheda video performante il problema dei rallentamenti si riduce molto.
Il tutto è in prova su un portatile HP HDX18 dotato di un processore Intel Core 2 Duo T9400, che gira ad una frequenza 2,53 Ghz, ad aiutarlo ci sono i suoi 6 Mb di Cache L2.
La memoria RAM è di 4 Gb DDR2 a 800 Mhz.
Gli Hard Disk sono due da 250 Gb, quindi un totale di 500 Gb.
La scheda video è una NVidia GeForce 9600 GT che ha di suo 512 Mb ed arriva fino a 2302 Mb di memoria condivisa (presa dalla RAM di sistema), la sua risoluzione massima è di 1920x1080 pixel su un monitor da 18,4 pollici 16:9.
Alla configurazione si aggiunge un monitor esterno 19 pollici con risoluzione 1440 x 900 in dual monitor.
E' altresi logico, che il video messo sul desktop non deve essere particolarmente pesante in termini di peso in mega, in modo da non occupare molta memoria video... il video che ho impostato pesa 9,55 Mb e viene visualizzato contemporaneamente sui due monitor (1920x1080 1440x900).
- 31.1.2010
Ciao El mouse, le icone le ho realizzate io, i gadget li ho modificati graficamente e tradotti in italiano, il meteo è un widget di Yahoo! Widget dal nome "Yahoo! Weather", le icone al centro del desktop (monitor, portatile e cellulare) sono dei widget "iKonic", quello tra il portatile ed il cellulare è un altro widget di Yahoo! Widget, e serve per spegnere tutti i monitor collegati al pc... il suo nome è "Monitor Off".
La barra in basso con le icone è l'applicazione "Stardock Object Dock"... le icone si "appoggiano" ad una lastra trasparente, un file png che ho modificato che va messo all'interno del programma come background.
I gadget sono quasi tutti trasparenti (ancora non ho finito il lavoro di modifica).
Continua...
Ultimo mod del desktop 3d di NiMo:
"Come avere un desktop tridimensionale con T3Desk"
Il desktop in tre dimensioni è una caratteristica dei nuovi sistemi operativi come Windows Vista e Seven e permette una gestione molto più confortevole delle varie finestre aperte. Però per rendere ancora più bello il nostro schermo, possiamo scaricare un programma che ci permette di avere un desktop in 3d, in questo modo avremo un ambiente di lavoro tridimensionale.
Un ottimo software per trasformare il nostro desktop in un ambiente completamente tridimensionale è T3Desk, un software completamente gratuito. Con questo programma potremo gestire al meglio tutte le applicazioni e le finestre aperte nel nostro pc, infatti potremo ruotarle, capovolgerle, ingrandirle e muoverle a nostro piacimento. Inoltre, le finestre saranno semitrasparenti in modo da dare un look davvero moderno al nostro desktop.
T3Desk è un programma davvero completo, comprende anche delle accattivanti animazioni e permette di associare dei suoni alle azioni. Per renderlo ancora più confortevole, si possono anche usare delle scorciatoie dalla tastiera che permettono ci compiere azioni specifiche, ad esempio zoomare o aprire o chiudere una finestra.
Un’importante funzione del programma consente anche di modificare a piacimento il livello di trasparenza delle finestra aperte, in modo da personalizzare al massimo il nostro ambiente desktop.
Questo programma è compatibile con tutte le versioni di Windows a partire da Windows 95 sino a Windows Seven. Il software è inoltre è leggero, ed occuperà solo circa 3mb di ram.
Provatelo e sicuramente lo adotterete, eccovi il link da dove scaricarlo:
http://tehnif.com/Documents/T3Desk2010-Setup0912.zip
- 26.1.2010
Originariamente inviato da Quiksilver: Mi diresti il gadget che hai per il meteo e per gli hard disk? |
Il gadget per gli hard disk è quello moddato da me "Risorse PC Glass NiMo" per adeguarlo al mio desktop e lo puoi scaricare qui:
http://www.mediafire.com/?znbzlmyjemm
- 30.1.2010
Il mio desktop di oggi:
e la modifica che vorrei realizzare:
Qualcuno mi dà un aiuto o qualche idea su come fare per modificare i gadget per renderli in prospettiva? Il problema a cui non trovo soluzione riguarda per i font che appaiono nei gadget... non so come si possano mettere "scalati" in prospettiva. L'ideale sarebbe un programmino come "T3desk" per la sidebar, ho fatto una ricerca ma non ho avuto riscontri a tal proposito !!!
E' una cosa fattibile o rimarrà solo una pura fantasia?
P.S. Lo sfondo è un video wmv.
- 30.1.2010
Originariamente inviato da CronoX: La cpu come va col dreamscene? |
La CPU non viene "intaccata" dai video come sfondi, perchè (se non ricordo male) il tutto viene gestito dal processore della scheda grafica.
E' chiaro che con una scheda video performante il problema dei rallentamenti si riduce molto.
Il tutto è in prova su un portatile HP HDX18 dotato di un processore Intel Core 2 Duo T9400, che gira ad una frequenza 2,53 Ghz, ad aiutarlo ci sono i suoi 6 Mb di Cache L2.
La memoria RAM è di 4 Gb DDR2 a 800 Mhz.
Gli Hard Disk sono due da 250 Gb, quindi un totale di 500 Gb.
La scheda video è una NVidia GeForce 9600 GT che ha di suo 512 Mb ed arriva fino a 2302 Mb di memoria condivisa (presa dalla RAM di sistema), la sua risoluzione massima è di 1920x1080 pixel su un monitor da 18,4 pollici 16:9.
Alla configurazione si aggiunge un monitor esterno 19 pollici con risoluzione 1440 x 900 in dual monitor.
E' altresi logico, che il video messo sul desktop non deve essere particolarmente pesante in termini di peso in mega, in modo da non occupare molta memoria video... il video che ho impostato pesa 9,55 Mb e viene visualizzato contemporaneamente sui due monitor (1920x1080 1440x900).
- 31.1.2010
Originariamente inviato da El mouse: Ciao puoi elencare, cio che hai fatto e dove hai trovato le varie icone gadget ecc. ecc.! |
La barra in basso con le icone è l'applicazione "Stardock Object Dock"... le icone si "appoggiano" ad una lastra trasparente, un file png che ho modificato che va messo all'interno del programma come background.
I gadget sono quasi tutti trasparenti (ancora non ho finito il lavoro di modifica).
Continua...
Ultima modifica di NiMo il Mar Mar 01, 2011 9:44 am - modificato 5 volte.
NiMo- MODERATORE
- 1.2.2010
Certamente aL!LuKa, lo puoi scaricare da qui: http://www.mediafire.com/?4jiimfxomym
- 5.2.2010
Ciao Arnaldo19 grazie per i complimenti... puoi scaricare il gadget ed i file modificati dell'orologio da qui: http://www.mediafire.com/?yyagum23em0.
Per quanto riguarda il Meteo (credo volessi intendere questo con "Meter") è un widget di Yahoo! Widget dal nome "Yahoo! Weather".
Per installarlo devi scaricare sia la barra di Yahoo! Widget che il widget.
Se te ne serve qualche altro non hai che da chiedere.
P.S.: Sto modificando graficamente sia il gadget dell'orologio che il Misuratore CPU-RAM per adeguarli maggiormente al mio desktop.
A lavoro ultimato, posterò anche un ulteriore step di tutti i gadget.
Dimenticavo: Ho appena finito il modding di un gadget "calcolatrice" resa graficamente uguale alla tastiera su schermo di Seven, sia per lo sfondo trasparente che per i pulsanti... eccovi un'anteprima:
- 8.2.2010
Idea per un wallpaper dual monitor 3840x1080 in versione Concept Beta 1:
Questa è la mia attuale postazione.
- 9.2.2010
Upgrade sfondo ed icone in formato .png del Monitor e del Portatile (quest'ultima da modificarne la prospettiva):
- 9.2.2010
Modificata l'icona del portatile per il Widget iKonic di Yahoo! Widget (cambiata prospettiva ed aggiunta trasparenza vetro).
Inizio semplificazione desktop:
Cambiata icona Monitor, eliminate icone Mostra Desktop e l'icona di sistema Alimentazione (verrà riattivata quando il portatile verrà alimentato a batteria).
Eliminata icona dalla ObjectDock del Router.
Tolti gadget Postit e Calcolatrice Glass.
Rettificati con una curva gli angoli di tutti i Gadget ed iniziate modifiche ai gadget Orologio, indicatore Cpu-Ram e quello dell'eMail creando una busta trasparente.
Il monitor 19" è stato cambiato con un 23" a 1920x1080, risoluzione uguale a quella del portatile (18,4").
Continua...
Originariamente inviato da aL!LuKa: Posso avere il file .png che hai modificato per mettere la lastra trasparente in stile Mac? |
- 5.2.2010
Originariamente inviato da arnaldo19: Complimentissimi... è il desk dei miei sogni. Se ti va, ovviamente sei liberissimo di rifiutare, potresti mettere a disposizione i .png dei gadget Clock e Meter? |
Per quanto riguarda il Meteo (credo volessi intendere questo con "Meter") è un widget di Yahoo! Widget dal nome "Yahoo! Weather".
Per installarlo devi scaricare sia la barra di Yahoo! Widget che il widget.
Se te ne serve qualche altro non hai che da chiedere.
P.S.: Sto modificando graficamente sia il gadget dell'orologio che il Misuratore CPU-RAM per adeguarli maggiormente al mio desktop.
A lavoro ultimato, posterò anche un ulteriore step di tutti i gadget.
Dimenticavo: Ho appena finito il modding di un gadget "calcolatrice" resa graficamente uguale alla tastiera su schermo di Seven, sia per lo sfondo trasparente che per i pulsanti... eccovi un'anteprima:
- 8.2.2010
Idea per un wallpaper dual monitor 3840x1080 in versione Concept Beta 1:
Questa è la mia attuale postazione.
- 9.2.2010
Upgrade sfondo ed icone in formato .png del Monitor e del Portatile (quest'ultima da modificarne la prospettiva):
- 9.2.2010
Modificata l'icona del portatile per il Widget iKonic di Yahoo! Widget (cambiata prospettiva ed aggiunta trasparenza vetro).
Inizio semplificazione desktop:
Cambiata icona Monitor, eliminate icone Mostra Desktop e l'icona di sistema Alimentazione (verrà riattivata quando il portatile verrà alimentato a batteria).
Eliminata icona dalla ObjectDock del Router.
Tolti gadget Postit e Calcolatrice Glass.
Rettificati con una curva gli angoli di tutti i Gadget ed iniziate modifiche ai gadget Orologio, indicatore Cpu-Ram e quello dell'eMail creando una busta trasparente.
Il monitor 19" è stato cambiato con un 23" a 1920x1080, risoluzione uguale a quella del portatile (18,4").
Continua...
Ultima modifica di NiMo il Dom Lug 25, 2010 7:54 am - modificato 7 volte.
NiMo- MODERATORE
- 14.2.2010
Il NiMo DualDesktop Project è passato allo Step 2:
Sfondo del desktop nero aggiornato.
Ecco un esempio del desktop con uno sfondo chiaro, in modo da distinguere i gadget neri da quelli realmente trasparenti:
Aggiornati i gadget Orologio e CPU-RAM. Aggiunto gadget "Informazioni di Sistema" (angolo sinistro in alto) moddato graficamente e tradotto in italiano.
In basso a sinistra il gadget Calcolatrice resa trasparente come la “tastiera su schermo” di Windows 7:
- 15.2.2010
Ciao Straight92, le critiche sono sempre benvenute quando sono costruttive... quattro occhi vedono meglio di due !!!
Ho seguito il tuo consiglio ed ho effettuato una prima prova, eccola:
Ho rimpiccolito le icone centrali ed il gadget Meteo, spostato Radio e Risorse PC, ho anche eliminato l'orologio in basso a destra dalla barra, visto che l'ho sul desktop.
Continua...
Il NiMo DualDesktop Project è passato allo Step 2:
Sfondo del desktop nero aggiornato.
Ecco un esempio del desktop con uno sfondo chiaro, in modo da distinguere i gadget neri da quelli realmente trasparenti:
Aggiornati i gadget Orologio e CPU-RAM. Aggiunto gadget "Informazioni di Sistema" (angolo sinistro in alto) moddato graficamente e tradotto in italiano.
In basso a sinistra il gadget Calcolatrice resa trasparente come la “tastiera su schermo” di Windows 7:
- 15.2.2010
Originariamente inviato da Straight92: L'idea non è affatto male ed è molto originale, ma se devo essere onesto non gradisco molto i desktop pieni di gadget. Dovresti, a mio parere, pulirlo un pò. |
Ho seguito il tuo consiglio ed ho effettuato una prima prova, eccola:
Ho rimpiccolito le icone centrali ed il gadget Meteo, spostato Radio e Risorse PC, ho anche eliminato l'orologio in basso a destra dalla barra, visto che l'ho sul desktop.
Continua...
Ultima modifica di NiMo il Gio Feb 25, 2010 4:23 pm - modificato 11 volte.
NiMo- MODERATORE
- 18.2.2010
Ti ringrazio per i complimenti Jeremj, il mio è un approccio grafico sviluppato dal mio metodo di lavoro (sono scenografo).
Comincio modificando dapprima lo sfondo e poi vado ad adeguare la gamma dei colori del mio set di gadget che ho moddato e reso trasparente.
Le icone della ObjectDock le ho create fotografando l'hardware reale attualmente in mio possesso, modificandone prospettiva, luci ed ombre.
Le quattro icone al centro sono dei widget della barra Yahoo! Widget.
Inserisco un'immagine dell'inizio del lavoro (una ricostruzione prospettica da cui si evince che dovranno essere modificate molte cose) del mio attuale progetto di desktop in fase di ultimazione:
Questo è lo sfondo originale che ho modificato per adeguarlo alla risoluzione di 3840x1080 (Dual monitor)... le modifiche riguardano anche la disposizione e la cancellazione di alcuni alberi:
Questo è quello di oggi ancora in beta 1:
Elenco dei programmi utilizzati:
Per il modding grafico:
- Corel Paint Shop Pro Photo X2 (Fotoritocco).
- Microangelo Toolset 6 (Creazione e modifica icone).
- ToYcon (Per trasformare le icone da .ico in .png e viceversa).
- WinRar (Estrazione dei file dai gadget).
Sul desktop:
- Stardock ObjectDock Plus (Barra icone).
- Gadget di Windows.
- Yahoo! Widgets (Barra widget). Elenco dei Widget installati:
> Yahoo! Weather (Meteo).
> Monitor Off (Consente di spegnere i monitor, è la cornice centale tra il portatile ed il cellulare).
> iKonic (Icone centrali del Monitor, Portatile e Cellulare).
- DisplayFusion Pro (Gestione sfondi dual desktop).
P.S.: Il tema utilizzato attualmente è quello Standard di Windows 7 con il Colore Finestre > Ghiaccio, Trasparenza Attiva ed Intensità dei Colori a zero. (Forse in futuro mi dedicherò anche al modding dei Temi).
A lavoro ultimato e testato, posterò il tutto. Ulteriori modifiche riguarderanno la prospettiva delle icone e la barra trasparente di ObjectDock. Anche lo sfondo e le icone "centrali" subiranno ulteriori ritocchi.
- 19.2.2010
La barra di Yahoo! è a scomparsa e può anche non comparire affatto se si applica questa impostazione dalle sue opzioni.
Senza la barra installata non puoi mettere i Widget di Yahoo.
- 19.2.2010
Eccoti il Calendario trasparente Jeremj, puoi scaricarlo qui:
http://www.mediafire.com/?qzmdmmmndej
Nel file "Calendario Glass NiMo.rar" oltre al gadget ho inserito la cartella "MODDING NiMo" dove ci sono i file del gadget che ho modificato.
Per realizzare le modifiche ai gadget:
1. Rinominare il file "nomefile.gadget" in "nomefile.zip".
2. Cliccando con il tasto destro sul file rinominato ti apparirà un menù con la voce "Apri con...", clicca su WinRar archiver. (Chiaramente devi aver installato WinRar, con WinZip non funziona).
3. Ti apparirà la finestra di WinRar con all'interno i vari file del gadget che non è altro che un archivio compattato.
4. Per cambiarne l'interfaccia grafica devi sostituire (dopo averle modificate) le immagini della cartella "image" (in questo caso) in formato .png.
5. Fatto ciò basterà rinominare il file "nomefile.zip" in "nomefile.gadget" e fare un doppio clic su di esso per installare il gadget.
Tutto ciò ti consiglio di farlo su una copia del gadget che vuoi modificare in modo da apprezzare le differenze con l'originale. Bisogna anche modificare il nome del gadget per distinguerlo dall'originale, e cambiare con il Blocco note alcune righe del file (di solito "gadget.xml") ed esattamente le righe "Calendario Glass NiMo" e "Calendario Glass NiMo" salvando il file e sovrascrivendolo, come per i file immagine, nella stessa posizione e con lo stesso nome.
Comunque sembra complicato ma ci vuole più a dirlo che a farlo.
Il calendario che ti passo è privo della finestra con i giorni che non uso mai, ma puoi sempre modificarne un altro a tuo piacimento.
- 19.2.2010
Ho modificato quasi tutti i file .png degli sfondi, delle barre e le icone dei gadget... anche se il risultato ancora non mi soddisfa appieno, infatti ancora sono in fase beta 1.
Ecco quello di oggi con delle piccolissime modifiche:
- 20.2.2010
Chi nota i piccolissimi aggiornamenti di oggi?
Finite e cambiate tutte le icone del "Pack RedGlass NiMo" che compaiono nella finestra dei gadget installati.
Cambiate le barre ed un'icona nel gadget "Informazioni Sistema" (in alto a sinistra).
Aggiornata l'icona del cestino e le tre icone del gadget sopra quello dell'eMail.
P.S.: Dimenticavo, se guardate bene l'avatar di NiMo vi guarda da dietro un albero !!!
- 23.2.2010
Semplificate tutte le icone centrali del Widget Yahoo e trasformate in toni di grigio.
Modificate icone Computer e Hardisc nella barra ObjectDock.
Continua...
Originariamente inviato da jeremj: Bello come il tuo desk, incredibilmente fantastico, grande!!!!!! E' possibile sapere tutto quello che hai utilizzato sia per il desk che per questo? Grazie e ancora bravissimo!!!! |
Comincio modificando dapprima lo sfondo e poi vado ad adeguare la gamma dei colori del mio set di gadget che ho moddato e reso trasparente.
Le icone della ObjectDock le ho create fotografando l'hardware reale attualmente in mio possesso, modificandone prospettiva, luci ed ombre.
Le quattro icone al centro sono dei widget della barra Yahoo! Widget.
Inserisco un'immagine dell'inizio del lavoro (una ricostruzione prospettica da cui si evince che dovranno essere modificate molte cose) del mio attuale progetto di desktop in fase di ultimazione:
Questo è lo sfondo originale che ho modificato per adeguarlo alla risoluzione di 3840x1080 (Dual monitor)... le modifiche riguardano anche la disposizione e la cancellazione di alcuni alberi:
Questo è quello di oggi ancora in beta 1:
Elenco dei programmi utilizzati:
Per il modding grafico:
- Corel Paint Shop Pro Photo X2 (Fotoritocco).
- Microangelo Toolset 6 (Creazione e modifica icone).
- ToYcon (Per trasformare le icone da .ico in .png e viceversa).
- WinRar (Estrazione dei file dai gadget).
Sul desktop:
- Stardock ObjectDock Plus (Barra icone).
- Gadget di Windows.
- Yahoo! Widgets (Barra widget). Elenco dei Widget installati:
> Yahoo! Weather (Meteo).
> Monitor Off (Consente di spegnere i monitor, è la cornice centale tra il portatile ed il cellulare).
> iKonic (Icone centrali del Monitor, Portatile e Cellulare).
- DisplayFusion Pro (Gestione sfondi dual desktop).
P.S.: Il tema utilizzato attualmente è quello Standard di Windows 7 con il Colore Finestre > Ghiaccio, Trasparenza Attiva ed Intensità dei Colori a zero. (Forse in futuro mi dedicherò anche al modding dei Temi).
A lavoro ultimato e testato, posterò il tutto. Ulteriori modifiche riguarderanno la prospettiva delle icone e la barra trasparente di ObjectDock. Anche lo sfondo e le icone "centrali" subiranno ulteriori ritocchi.
- 19.2.2010
Originariamente inviato da jeremj: Ma la barra di Yahoo non compare, hai solo preso i gadget? |
Senza la barra installata non puoi mettere i Widget di Yahoo.
- 19.2.2010
Originariamente inviato da jeremj: Di temi per 7 black non ne ho trovato e vedendo il tuo mi ha dato una spinta per continuare nel progetto. Mi spieghi come hai applicato la trasparenza nel calendario? Voglio cambiare tutto dal tema al desk e se è possibile anche le icone o cambiarle con altre migliori. |
http://www.mediafire.com/?qzmdmmmndej
Nel file "Calendario Glass NiMo.rar" oltre al gadget ho inserito la cartella "MODDING NiMo" dove ci sono i file del gadget che ho modificato.
Per realizzare le modifiche ai gadget:
1. Rinominare il file "nomefile.gadget" in "nomefile.zip".
2. Cliccando con il tasto destro sul file rinominato ti apparirà un menù con la voce "Apri con...", clicca su WinRar archiver. (Chiaramente devi aver installato WinRar, con WinZip non funziona).
3. Ti apparirà la finestra di WinRar con all'interno i vari file del gadget che non è altro che un archivio compattato.
4. Per cambiarne l'interfaccia grafica devi sostituire (dopo averle modificate) le immagini della cartella "image" (in questo caso) in formato .png.
5. Fatto ciò basterà rinominare il file "nomefile.zip" in "nomefile.gadget" e fare un doppio clic su di esso per installare il gadget.
Tutto ciò ti consiglio di farlo su una copia del gadget che vuoi modificare in modo da apprezzare le differenze con l'originale. Bisogna anche modificare il nome del gadget per distinguerlo dall'originale, e cambiare con il Blocco note alcune righe del file (di solito "gadget.xml") ed esattamente le righe "Calendario Glass NiMo" e "Calendario Glass NiMo" salvando il file e sovrascrivendolo, come per i file immagine, nella stessa posizione e con lo stesso nome.
Comunque sembra complicato ma ci vuole più a dirlo che a farlo.
Il calendario che ti passo è privo della finestra con i giorni che non uso mai, ma puoi sempre modificarne un altro a tuo piacimento.
- 19.2.2010
Ho modificato quasi tutti i file .png degli sfondi, delle barre e le icone dei gadget... anche se il risultato ancora non mi soddisfa appieno, infatti ancora sono in fase beta 1.
Ecco quello di oggi con delle piccolissime modifiche:
- 20.2.2010
Chi nota i piccolissimi aggiornamenti di oggi?
Finite e cambiate tutte le icone del "Pack RedGlass NiMo" che compaiono nella finestra dei gadget installati.
Cambiate le barre ed un'icona nel gadget "Informazioni Sistema" (in alto a sinistra).
Aggiornata l'icona del cestino e le tre icone del gadget sopra quello dell'eMail.
P.S.: Dimenticavo, se guardate bene l'avatar di NiMo vi guarda da dietro un albero !!!
- 23.2.2010
Semplificate tutte le icone centrali del Widget Yahoo e trasformate in toni di grigio.
Modificate icone Computer e Hardisc nella barra ObjectDock.
Continua...
Ultima modifica di NiMo il Gio Feb 25, 2010 4:26 pm - modificato 5 volte.
NiMo- MODERATORE
- 25.2.2010
SEMPLIFICAZIONE ed AFFINAMENTO:
Eliminati spazi tra le icone della barra Object Dock.
Eliminata icona "Passa da una finestra all'altra" in avvio veloce. (in basso a sinistra).
Tolto orologio con datario dall'area di notifica (in basso a destra).
Ritoccate le icone centrali, Hard Disc e Cestino.
Rimpicciolita la visione del Gadget Meteo.
Tolte Informazioni storange rimovibili ed Informazioni CD/DVD nel Gadget "Informazioni Sistema REDGlass NiMo" (in alto a sinistra).
Aggiunti due "Staks" alle icone degli Hard Disc Primo e Secondo:
Continua...
SEMPLIFICAZIONE ed AFFINAMENTO:
Eliminati spazi tra le icone della barra Object Dock.
Eliminata icona "Passa da una finestra all'altra" in avvio veloce. (in basso a sinistra).
Tolto orologio con datario dall'area di notifica (in basso a destra).
Ritoccate le icone centrali, Hard Disc e Cestino.
Rimpicciolita la visione del Gadget Meteo.
Tolte Informazioni storange rimovibili ed Informazioni CD/DVD nel Gadget "Informazioni Sistema REDGlass NiMo" (in alto a sinistra).
Aggiunti due "Staks" alle icone degli Hard Disc Primo e Secondo:
Continua...
NiMo- MODERATORE
Ciao NiMo, come promesso mi sono iscritto.
E' un piacere trovarti e complimenti per la tua cronologia.
E' un piacere trovarti e complimenti per la tua cronologia.
Ciao Jeremj benvenuto... molte grazie per i complimenti.
NiMo- MODERATORE
- 26.2.2010
Aggiornamenti di oggi:
1. Piccola pulizia dello sfondo.
2. Modificate tutte le icone della Object Dock in toni di grigio e cambiata l'icona BD-ROM.
3. Riaggiunti due separatori tra le icone.
(Ulteriori modifiche riguarderanno prossimamente le icone di Stampante e Scanner)
P.S.: Il mio tempo è limitato, perciò gli aggiornamenti saranno quasi sempre minimi.
Appena incominciato il modding di uno sfondo, ecco l'originale...
... e quello appena appena modificato ancora con tanto lavoro da fare, chiaramente per dual desktop 3840x1080:
L'albero di sinistra verrà eliminato e... vedremo.
A sfondo ultimato verranno modificati (come al solito) i colori del set di Gadget NiMo, per adeguarli al nuovo wallpaper.
- Ore 20,35:
Eliminazione sommaria albero di sinistra:
Continua...
Aggiornamenti di oggi:
1. Piccola pulizia dello sfondo.
2. Modificate tutte le icone della Object Dock in toni di grigio e cambiata l'icona BD-ROM.
3. Riaggiunti due separatori tra le icone.
(Ulteriori modifiche riguarderanno prossimamente le icone di Stampante e Scanner)
P.S.: Il mio tempo è limitato, perciò gli aggiornamenti saranno quasi sempre minimi.
Appena incominciato il modding di uno sfondo, ecco l'originale...
... e quello appena appena modificato ancora con tanto lavoro da fare, chiaramente per dual desktop 3840x1080:
L'albero di sinistra verrà eliminato e... vedremo.
A sfondo ultimato verranno modificati (come al solito) i colori del set di Gadget NiMo, per adeguarli al nuovo wallpaper.
- Ore 20,35:
Eliminazione sommaria albero di sinistra:
Continua...
Ultima modifica di NiMo il Mer Mar 17, 2010 9:06 am - modificato 3 volte.
NiMo- MODERATORE
- 16.3.2010
Nuovo sfondo basato su una foto di NiMo...
... ridotta a 800x595 per inserirla a pag. 8 nel post "Il Mondo di NiMo"
(https://bicielettriche.forumattivo.com/ebike-cafe-f6/il-mondo-di-nimo-t182.htm),
l'originale è 3155x2140...
... e quella modificata, adeguata alla risoluzione 3840x1080 per dual monitor:
Nuovo sfondo basato su una foto di NiMo...
... ridotta a 800x595 per inserirla a pag. 8 nel post "Il Mondo di NiMo"
(https://bicielettriche.forumattivo.com/ebike-cafe-f6/il-mondo-di-nimo-t182.htm),
l'originale è 3155x2140...
... e quella modificata, adeguata alla risoluzione 3840x1080 per dual monitor:
Ultima modifica di NiMo il Mar Mar 23, 2010 9:58 am - modificato 1 volta.
NiMo- MODERATORE
- 20.3.2010
Aggiunte (altra barra di ObjectDock sul monitor 23")
e piccole modifiche del desktop di oggi:
Aggiunte (altra barra di ObjectDock sul monitor 23")
e piccole modifiche del desktop di oggi:
NiMo- MODERATORE
- 5.4.2010
Un nuovo sfondo modificato per dual desktop 3840x1080 dal titolo "L'ombrello e la nuvola":
Un nuovo sfondo modificato per dual desktop 3840x1080 dal titolo "L'ombrello e la nuvola":
NiMo- MODERATORE
- 7.9.2010
Aggiunto il gadget HTC Home modificato che sostituisce i gadget Meteo, Orologio e Calendario...
... ed altre piccolissime e quasi invisibili modifiche al wallpaper:
Aggiunto il gadget HTC Home modificato che sostituisce i gadget Meteo, Orologio e Calendario...
... ed altre piccolissime e quasi invisibili modifiche al wallpaper:
Ultima modifica di NiMo il Mer Set 08, 2010 9:50 am - modificato 1 volta.
NiMo- MODERATORE
Orologio, data e meteo in stile HTC Sense
HTC Home è un widget che mostra un orologio, la data e le previsioni del tempo animate
in modo molto simile all’interfaccia a cui i possessori di telefoni HTC sono abituati.
L’applicazione consente d’inserire la propria posizione per ottenere le informazioni meteo.
Dalle opzioni è possibile settare la visualizzazione del solo orologio disattivando le informazioni
sul meteo e si può disattivare “Aero Glass” e l’animazione del tempo, in modo da ridurre
il consumo di memoria (il programmino in versione a 64bit e con tutte le opzioni attivate
consuma circa 40 mb di Ram, un consumo eccessivo che verrà diminuito, almeno spero,
con l’uscita delle nuove versioni). Il widget è scritto in C# WPF in Visual Studio 2010.
Le versioni disponibili sono diverse sia a 32 che a 64bit, e quella che sto moddando
(la 2.0 build 125 x64) è ancora in fase alpha, quindi risente di alcuni bug.
I requisiti sono: Sistema Windows 7 o Vista e Microsoft.NET Framework 4.0 installato.
Questo è il link del sito per ulteriori informazioni da cui potete scaricare il programma gratuito:
https://htchome.codeplex.com
NiMo
P.S.: Dimenticavo una chicca:
A questo indirizzo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=767940
trovate un topic dedicato all'applicazione con tanti trucchi e spiegazioni.
Ciaoni !!!
HTC Home è un widget che mostra un orologio, la data e le previsioni del tempo animate
in modo molto simile all’interfaccia a cui i possessori di telefoni HTC sono abituati.
L’applicazione consente d’inserire la propria posizione per ottenere le informazioni meteo.
Dalle opzioni è possibile settare la visualizzazione del solo orologio disattivando le informazioni
sul meteo e si può disattivare “Aero Glass” e l’animazione del tempo, in modo da ridurre
il consumo di memoria (il programmino in versione a 64bit e con tutte le opzioni attivate
consuma circa 40 mb di Ram, un consumo eccessivo che verrà diminuito, almeno spero,
con l’uscita delle nuove versioni). Il widget è scritto in C# WPF in Visual Studio 2010.
Le versioni disponibili sono diverse sia a 32 che a 64bit, e quella che sto moddando
(la 2.0 build 125 x64) è ancora in fase alpha, quindi risente di alcuni bug.
I requisiti sono: Sistema Windows 7 o Vista e Microsoft.NET Framework 4.0 installato.
Questo è il link del sito per ulteriori informazioni da cui potete scaricare il programma gratuito:
https://htchome.codeplex.com
NiMo
P.S.: Dimenticavo una chicca:
A questo indirizzo http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=767940
trovate un topic dedicato all'applicazione con tanti trucchi e spiegazioni.
Ciaoni !!!
NiMo- MODERATORE
Rilasciata ieri la build 126 di HTCHome 2.
Eccovi il cangelog:
Build 126 (9/8/10)
- .NET Framework 3.5 SP1 enough now
- Added some advanced settings
- Wallpapers changing works again
- Fixed issue #126: Value does not fall within the expected range
- Fixed issue #135: Weather-Days are not updated
- Fixed issue #136: There is an error in XML document (0, 0)
- Fixed issue #149: The program appears to be remembering the format it's just not displaying the current selection on the Settings screen
- Fixed issue #150: If current provider is MSN, the current temperature is in C, while the next 5 days are in F
Per HTCHome 2 build 126:
Allego il file della lingua "it-IT.xaml" che ho appena finito di tradurre.
Il file deve essere copiato nella cartella del programma in Widgets/WeatherClock/Localization.
Lo potete scaricare da qui: http://www.mediafire.com/?om3gqyuayhcwcgq
Ciaoni a tutti !!!
Eccovi il cangelog:
Build 126 (9/8/10)
- .NET Framework 3.5 SP1 enough now
- Added some advanced settings
- Wallpapers changing works again
- Fixed issue #126: Value does not fall within the expected range
- Fixed issue #135: Weather-Days are not updated
- Fixed issue #136: There is an error in XML document (0, 0)
- Fixed issue #149: The program appears to be remembering the format it's just not displaying the current selection on the Settings screen
- Fixed issue #150: If current provider is MSN, the current temperature is in C, while the next 5 days are in F
Per HTCHome 2 build 126:
Allego il file della lingua "it-IT.xaml" che ho appena finito di tradurre.
Il file deve essere copiato nella cartella del programma in Widgets/WeatherClock/Localization.
Lo potete scaricare da qui: http://www.mediafire.com/?om3gqyuayhcwcgq
Ciaoni a tutti !!!
NiMo- MODERATORE
Ciao Jeremj bentornato.
Questa è la cronistoria dei continui cambiamenti e dell'esperienza maturata nella modifica del desktop di Windows 7.
Il tutto nasce dall'esigenza di creare una scrivania funzionale e stilisticamente piacevole che agevoli le lunghe sessioni di lavoro
a cui NiMo si sottopone.
il fatto di dover spesso ingrandire l'area di lavoro (ho problemi alla vista) mi ha indirizzato verso un modello trasparente dei gadget,
che mi permette di vedere cosa c'è sotto (scusa il gioco di parole).
Salutoni, NiMo.
Questa è la cronistoria dei continui cambiamenti e dell'esperienza maturata nella modifica del desktop di Windows 7.
Il tutto nasce dall'esigenza di creare una scrivania funzionale e stilisticamente piacevole che agevoli le lunghe sessioni di lavoro
a cui NiMo si sottopone.
il fatto di dover spesso ingrandire l'area di lavoro (ho problemi alla vista) mi ha indirizzato verso un modello trasparente dei gadget,
che mi permette di vedere cosa c'è sotto (scusa il gioco di parole).
Salutoni, NiMo.
NiMo- MODERATORE
Cambiamenti nella release 1.6 di HTC Home del 12 Settembre 2010:
Release Notes:
- Fixed issue #187: Crash if weather is disabled
- Fixed: Disabling weather animation didn't worked in some cases
- Added weather provider option
- Improved location detection
- Updated UI design for options
- MSN doesn't show moon in forecast
- Now wallpaper changin uses images tags instead of folders
- Some other fixes
Consiglio caldamente a tutti la sua installazione.
Eccola, con un piccolo modding grafico, in azione sul mio desktop attuale:
Release Notes:
- Fixed issue #187: Crash if weather is disabled
- Fixed: Disabling weather animation didn't worked in some cases
- Added weather provider option
- Improved location detection
- Updated UI design for options
- MSN doesn't show moon in forecast
- Now wallpaper changin uses images tags instead of folders
- Some other fixes
Consiglio caldamente a tutti la sua installazione.
Eccola, con un piccolo modding grafico, in azione sul mio desktop attuale:
NiMo- MODERATORE
Nuova release 1.7 di HTC Home datata 14/9/2010, eccovi il changelog:
Release Notes:
- Experimental: HTC Home doesn't minimize when pressing Show Desktop (Win D). May works not for all. In most cases works after restarting HTC Home at once.
- Added Advanced tab in options.
- Added clouds animation from HTC Home 2.0.
- Now if "Show notification area icon" is disabled taskbar button will not appear.
Eccovi il link per scaricare il file della lingua in italiano appena tradotto per questa nuova versione:
http://www.mediafire.com/?wrtg3jrrg7ajns7
Nello stesso giorno dell'uscita della nuova versione, il sito di Geekissimo dedica un articolo ad HTC Home, eccovi il link:
http://www.geekissimo.com/2010/09/14/htc-home/
Release Notes:
- Experimental: HTC Home doesn't minimize when pressing Show Desktop (Win D). May works not for all. In most cases works after restarting HTC Home at once.
- Added Advanced tab in options.
- Added clouds animation from HTC Home 2.0.
- Now if "Show notification area icon" is disabled taskbar button will not appear.
Eccovi il link per scaricare il file della lingua in italiano appena tradotto per questa nuova versione:
http://www.mediafire.com/?wrtg3jrrg7ajns7
Nello stesso giorno dell'uscita della nuova versione, il sito di Geekissimo dedica un articolo ad HTC Home, eccovi il link:
http://www.geekissimo.com/2010/09/14/htc-home/
Ultima modifica di NiMo il Mer Set 15, 2010 9:40 pm - modificato 1 volta.
NiMo- MODERATORE
Nuova release di HTC Home, la 1.8 datata 15 Settembre 2010
Come al solito eccovi il changelog, stavolta con la sua traduzione:
Release Notes:Come al solito eccovi il changelog, stavolta con la sua traduzione:
- Fixed issue, where HTC Home did not saved it's position after saving settings, if not being pinned.
- Improved mouse dragging.
- Fixed issue: Clock shows 12am in the afternoon.
- Now widget sticks to screen borders.
- Added "Show time for selected location" option.
- Wallpaper changing supports old method - folders too.
Traduzione di Release Notes:
- Risolto problema per il quale HTC Home non salvava la posizione dopo il salvataggio delle impostazioni, se non veniva bloccata.
- Miglioramento del trascinamento con il mouse.
- Risolto problema: Orologio mostra 00:00 nel pomeriggio.
- Adesso il widget può stare attaccato ai bordi dello schermo.
- Aggiunto "Ottieni il tempo dalla posizione selezionata".
- Supporto del cambio dello sfondo con il vecchio metodo a cartelle.
E' possibile scaricare questa versione 1.8 da qui: http://htchome.codeplex.com/releases/view/52387
Eccovi il link per scaricare il file della lingua in italiano che ho appena tradotto per questa versione:
www.mediafire.com/?ykuy5ptc7gc5cl0
Per maggiore chiarezza:
Ecco alcune delle voci aggiunte in questo menù e la mia piccola modifica alla sua interfaccia:
Ultima modifica di NiMo il Gio Set 16, 2010 4:00 pm - modificato 14 volte.
NiMo- MODERATORE
Caspita una al giorno non fai in tempo a installarla che devi subito disinstallare per mettere la nuova.
Se ci sono miglioramenti per quello che ti dicevo la volta scorsa, ossia la descrizione del tempo, fammi sapere.
Se ci sono miglioramenti per quello che ti dicevo la volta scorsa, ossia la descrizione del tempo, fammi sapere.
Nuova release di HTC Home versione 1.9
del 16 Settembre 2010
Release Notes:del 16 Settembre 2010
- Fixed widget blinking through desktop context menu.
- Fixed: in some cases HTC Home saved wrong "top" parameter.
- Fixed error during restart in Windows XP.
- Fixed crash in some cases.
- Fixed: no weather animation at night.
- Fixed: widget jumped from top screen border on some OS.
- Fixed crash if HTCHome.exe is missing.
- All weather animation like 2.0.
- Added forecastDateFormat paramter to Settings.ini.
- Added font options.
- Added option to hide today from forecast.
Per scaricare questa nuova versione 1.9 andate qui: https://htchome.codeplex.com/
http://www.mediafire.com/?h4qm092u33wa4pp
Qui potete vedere alcune delle voci aggiunte a questo menù:
NiMo- MODERATORE
NiMo ho un piccolo problemino col gadget, adesso ti spiego.
Quando riaccendo il PC il gadget lo trovo resettato nelle impostazioni e ogni volta lo devo impostare, è normale?
Grazie
Quando riaccendo il PC il gadget lo trovo resettato nelle impostazioni e ogni volta lo devo impostare, è normale?
Grazie
Premetto che il software progredisce e viene corretto quasi ogni giorno...
Hai cancellato comletamente qualche versione precedente del gadget?
In che posizione dell'hard disc hai copiato la cartella del gadget?
Nella cartella del programma ci sono 2 file, "Settings.ini" e "WeatherData.ini", chiudi il gadget, cancella questi file e riavvialo... i file verranno ricreati.
Ultima cosa, se non lo hai ancora fatto setta il gadget perchè parta all'avvio di Windows.
Nella cartella del programma ci sono 2 file, "Settings.ini" e "WeatherData.ini", chiudi il gadget, cancella questi file e riavvialo... i file verranno ricreati.
Ultima cosa, se non lo hai ancora fatto setta il gadget perchè parta all'avvio di Windows.
NiMo- MODERATORE
NiMo ha scritto:Premetto che il software progredisce e viene corretto quasi ogni giorno...
Nimo per cancellare le versioni precedenti basta chiudere il gadget e cancellare l'intera cartella?
Se è così si, in tal caso vedo i passi da te descritti stasera, perchè tutte le volte che aprivo il gadget (in apertura di Windows) mi dava sempre NEW YORK come città e dunque dovevo settare ogni volta e in più non teneva l'ancoraggio da me dato, ossia al centro in alto, ma lo lasciava al centro del desktop.
La cartella del file risiede su C nel desktop, comunque stasera provo e poi ti faccio sapere.
Pagina 1 di 22 • 1, 2, 3 ... 11 ... 22
Pagina 1 di 22