Wood bike
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Wood bike
Stupendo esempio di prototipo realizzato nel 2006 da Jens Eichler.
Incollaggio de vari strati di legno.Nel '94 realizzai personalmente 8 violini finti per la scenografia di un balletto che illuminati da lampade a luce nera sembravano galleggiare e suonare da soli nell'aria.
NiMo
Ultima modifica di NiMo il Dom Dic 21, 2008 10:28 am - modificato 3 volte.
NiMo- MODERATORE
- Numero di messaggi : 1763
Re: Wood bike
sembra sfornata da mastro geppetto
Mooooooolto ORIGINALE! e bella, forse un tantino pesante
NiMo sei falegname??? immagino allora le palate di € che ti ritrovi
Mooooooolto ORIGINALE! e bella, forse un tantino pesante
NiMo sei falegname??? immagino allora le palate di € che ti ritrovi
Re: Wood bike
Caro Pink,
mi fa piacere che ti sia piaciuta questa concept bike.
Non sono un falegname ma ho imparato da mio padre, che prima dell'ultima guerra faceva l'ebanista... è stato lui ad avermi trasmesso l'amore per il legno, un materiale vivo che mi fa impazzire per la sua bellezza e duttilità, con il quale realizzo i modelli di molti dei mie progetti.
Al liceo (Istituto d'Arte) ho imparato a lavorare tutti i metalli, compresi quelli preziosi, tante materie "plastiche" come il plexiglass, la creta, la cera rossa, il gesso da stampo e via dicendo... ma il legno è, e resterà, il mio materiale "VIVO" per eccellenza.
Ti abbraccio, NiMo.
P.S. Per quanto riguarda il peso del tandem in questione, dal sito tedesco dove l'ho trovato, sono riuscito a capire che questo è il primo modello e che pesava originariamente circa 50 Kg. Ne esistono un altro modello del 2007 dove il peso è sceso a circa 35 kg... per un tandem non è poi così eccessivo.
mi fa piacere che ti sia piaciuta questa concept bike.
Non sono un falegname ma ho imparato da mio padre, che prima dell'ultima guerra faceva l'ebanista... è stato lui ad avermi trasmesso l'amore per il legno, un materiale vivo che mi fa impazzire per la sua bellezza e duttilità, con il quale realizzo i modelli di molti dei mie progetti.
Al liceo (Istituto d'Arte) ho imparato a lavorare tutti i metalli, compresi quelli preziosi, tante materie "plastiche" come il plexiglass, la creta, la cera rossa, il gesso da stampo e via dicendo... ma il legno è, e resterà, il mio materiale "VIVO" per eccellenza.
Ti abbraccio, NiMo.
P.S. Per quanto riguarda il peso del tandem in questione, dal sito tedesco dove l'ho trovato, sono riuscito a capire che questo è il primo modello e che pesava originariamente circa 50 Kg. Ne esistono un altro modello del 2007 dove il peso è sceso a circa 35 kg... per un tandem non è poi così eccessivo.
NiMo- MODERATORE
- Numero di messaggi : 1763
Argomenti simili
» Waldmeister wood bike
» "Prototype, Concept and Dreams"
» Scatti d'autore
» Sounds bike
» Bike sharing
» "Prototype, Concept and Dreams"
» Scatti d'autore
» Sounds bike
» Bike sharing