"Il Modding Desktop di NiMo"
+2
jeremj
NiMo
6 partecipanti
Pagina 5 di 22
Pagina 5 di 22 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 22
Re: "Il Modding Desktop di NiMo"
Provato proprio ora a me non funziona è come prima, comunque potrebbe anche funzionare a jeremy.
Ho dovuto aggiungere però un provider del tempo perchè non c'è la mia città dentro msn.
Grazie comunque a NiMo
a questo punto potrebbe trattarsi di qualche incompatibilità del programma con certe configurazioni SW. Io ho W7 x64 OEM HomeP ...ora vado a cercare quella skin
Ho dovuto aggiungere però un provider del tempo perchè non c'è la mia città dentro msn.
Grazie comunque a NiMo
a questo punto potrebbe trattarsi di qualche incompatibilità del programma con certe configurazioni SW. Io ho W7 x64 OEM HomeP ...ora vado a cercare quella skin
1Al- NUOVO UTENTE
- Numero di messaggi : 65
1Al ha scritto:Provato proprio ora a me non funziona è come prima, comunque potrebbe anche funzionare a jeremy.
Grazie comunque a NiMo
Porca misera!!!!
Vedo come ritorno a casa se mi da lo stesso problema oppure no, ti faccio sapere.
La skin credo di averla trovata, è la nimo glass dock? è completa così comè?
1Al- NUOVO UTENTE
Forse ho risolto, però devo fare un'ulteriore prova, in pratica ho giocato sui permessi della cartella HTC Home 2.2, dando il controllo completo all'account Users(nome utente), più tardi riprovo ad ibernare per la conferma
1Al- NUOVO UTENTE
Confermo che adesso funziona bene era un problema di account e permessi, con Vista/W7 coi permessi non si scherza
1Al- NUOVO UTENTE
Allora dimmi come hai fatto, perchè io ho eliminato completamente anche l'ultima versione rilasciata, perchè in fase di chiusura generava 2 errori, questi:1Al ha scritto:Confermo che adesso funziona bene era un problema di account e permessi, con Vista/W7 coi permessi non si scherza
Appena ho eliminato il gadget è scomparso il problema, mi dici se anche tu hai avuto questi problemi?
Grazie, aspetto per sapere cosa hai fatto per farlo funzionare.
Io ho win 7 32bit.
Aggiornamento dopo due riavvii da ibernazioni senza problemi al terzo è tornato New York! A sto punto rinuncio, anche se non vedo un filo logico, se dopo la reimpostazione dei permessi, aveva funzionato per due ibernazioni di fila non capisco perchè poi alla terza no.
Mi stanno facendo odiare quella città
No jeremy, quel problema finora non l'ho avuto, però credo che il gadget sia ancora notevolmente buggato, in fondo mi pare che il programma sia abbastanza recente, deve fare ancora parecchia strada per essere un prodotto davvero stabile e funzionante.
Piuttosto mi chiedevo e chissà se NiMo lo sa, come fare a mettere nella RockeDock il target giusto ad alcuni file/applicazioni di sistema che non funzionano quando caricati nella dock, tipo il defrag di sistema, ripristino configurazione e altro. Ho visto per esempio che il target di tutti gli elementi del pannello di controllo sta in questa stringa: ::{26EE0668-A00A-44D7-9371-BEB064C98683}\0 sembrerebbe come una chiave di registro...
Mi stanno facendo odiare quella città
No jeremy, quel problema finora non l'ho avuto, però credo che il gadget sia ancora notevolmente buggato, in fondo mi pare che il programma sia abbastanza recente, deve fare ancora parecchia strada per essere un prodotto davvero stabile e funzionante.
Piuttosto mi chiedevo e chissà se NiMo lo sa, come fare a mettere nella RockeDock il target giusto ad alcuni file/applicazioni di sistema che non funzionano quando caricati nella dock, tipo il defrag di sistema, ripristino configurazione e altro. Ho visto per esempio che il target di tutti gli elementi del pannello di controllo sta in questa stringa: ::{26EE0668-A00A-44D7-9371-BEB064C98683}\0 sembrerebbe come una chiave di registro...
1Al- NUOVO UTENTE
Misteri informatici, domande a cui è inutile cercare risposte perchè non ne hanno, non ne hanno mai avute.
Arriva, arriva sempre il tempo di arrendersi, arriva per tutti... per tutti prima o poi.
Ma la resa non ci indebolisce, al contrario, ci regala una nuova esperienza da cui imparare e crescere...
Ok, basta, sto diventando logorroico !!!
Aspettiamo una nuova versione che corregga questi bug.
Arriva, arriva sempre il tempo di arrendersi, arriva per tutti... per tutti prima o poi.
Ma la resa non ci indebolisce, al contrario, ci regala una nuova esperienza da cui imparare e crescere...
NiMo- MODERATORE
- Numero di messaggi : 1763
Ecco uno splendido trucchetto che, permette di aggiungere le icone del Pannello di controllo, del Cestino, del Computer, delle Connessioni, delle Librerie e dell'Account utente sul Desktop o in qualsiasi altra cartella presente in Windows 7.1Al ha scritto:Piuttosto mi chiedevo e chissà se NiMo lo sa, come fare a mettere nella RockeDock il target giusto ad alcuni file/applicazioni di sistema che non funzionano quando caricati nella dock, tipo il defrag di sistema, ripristino configurazione e altro. Ho visto per esempio che il target di tutti gli elementi del pannello di controllo sta in questa stringa: ::{26EE0668-A00A-44D7-9371-BEB064C98683}\0 sembrerebbe come una chiave di registro...
Il meccanismo è molto semplice: basta creare una nuova cartella, darle un nome e poi aggiungere una stringa; ecco un esempio: Nome_cartella.{codice}.
Eccoti alcuni dei codici:
Pannello di controllo .{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}
Cestino .{645FF040-5081-101B-9F08-00AA002F954E}
Computer .{20D04FE0-3AEA-1069-A2D8-08002B30309D}
Connessioni .{7007ACC7-3202-11D1-AAD2-00805FC1270E}
Librerie .{031E4825-7B94-4dc3-B131-E946B44C8DD5}
Account utente .{60632754-c523-4b62-b45c-4172da012619}
P.S.: Dato che ci sono moltissime cartelle e codici, con una ricerca mirata in internet potrai trovarne a iosa.
NiMo- MODERATORE
Allora dopo aver eliminato l'ultima versione che a quanto pare dava grossi problemi, ho messo nuovamente in funziona la versione 2.0, la 1.66 se non erro e quella non mi da al momento nessun problema, nemmeno in fase di chiusura del PC.NiMo ha scritto:Misteri informatici, domande a cui è inutile cercare risposte perchè non ne hanno, non ne hanno mai avute.
In più in quella versione, cosa che non ho trovato nell'ultima c'è il gadget del calendario e altre 2 o 3 applicazioni.
Bene Jeremj, hai trovato la soluzione ai tuoi problemi attuali, non ti resta che metterti in attesa di una nuova versione che non tarderà ad arrivare.
Chi la dura la vince... bravo !!!
NiMo- MODERATORE
Grazie, in effetti non solo il gadget non funzionava bene, ma sopratutto quello che mi infastidiva era quando chiudevo il PC, vedevo quelle finestre di errore e mi innervosivo parecchio.
Fortunatamente tuttto è tornato alla normalità, ora non resta che attendere che venga corretto il nuovo gadget.
Fortunatamente tuttto è tornato alla normalità, ora non resta che attendere che venga corretto il nuovo gadget.
Beh meglio così, come ripeto questo è un programma con troppi bug ancora...
Piuttosto volevo chiedere a NiMo se ha mai usato la Winstep Nexus Dock che mi sembra davvero formidabile anche nella versione freeware.
Semmai l'avessi usata sai che quella docka differenza della RocketDck è sostituva della taskbar di windows e quindi ha l'opzione per nasconderla completamente, però volevo capire che sucecde in caso di notifiche dalla tray tipo i WUS, cioè se vengono visualizzati o meno, anche se penso di no. Poi infatti sulla Nexus Bar c'è la possibilità di visualizzare anche la trayicon e anche un comando veloce per visualizzarla nasconderla
Piuttosto volevo chiedere a NiMo se ha mai usato la Winstep Nexus Dock che mi sembra davvero formidabile anche nella versione freeware.
Semmai l'avessi usata sai che quella docka differenza della RocketDck è sostituva della taskbar di windows e quindi ha l'opzione per nasconderla completamente, però volevo capire che sucecde in caso di notifiche dalla tray tipo i WUS, cioè se vengono visualizzati o meno, anche se penso di no. Poi infatti sulla Nexus Bar c'è la possibilità di visualizzare anche la trayicon e anche un comando veloce per visualizzarla nasconderla
1Al- NUOVO UTENTE
Per 1Al:
Personalmente utilizzo Stardock ObjectDock nella versione Plus 1.90.535u che ha tutte le opzioni di cui parli... sono comunque in attesa che la versione 2.0 esca dalla beta, in modo che la piena compatibilità con Windows 7 x64 permetta l'apertura del pulsante Start dalla barra (non ho nascosto ancora la barra di Seven anche per questo motivo) e consenta l'apparizione della System Tray. Sul mio computer ho montato Windows 7 Ultimate x64.
Ricordo che provai Winstep Nexus Dock che funzionava a volte a rilento e consumava parecchia memoria... ma forse adesso il software è stato ottimizzato.
P.S.: Stardock ObjectDock Plus costa intorno a 20,00 € e funziona bene.
Salutoni.
Personalmente utilizzo Stardock ObjectDock nella versione Plus 1.90.535u che ha tutte le opzioni di cui parli... sono comunque in attesa che la versione 2.0 esca dalla beta, in modo che la piena compatibilità con Windows 7 x64 permetta l'apertura del pulsante Start dalla barra (non ho nascosto ancora la barra di Seven anche per questo motivo) e consenta l'apparizione della System Tray. Sul mio computer ho montato Windows 7 Ultimate x64.
Ricordo che provai Winstep Nexus Dock che funzionava a volte a rilento e consumava parecchia memoria... ma forse adesso il software è stato ottimizzato.
P.S.: Stardock ObjectDock Plus costa intorno a 20,00 € e funziona bene.
Salutoni.
NiMo- MODERATORE
Beh io non l'avevo mai provato, nell'ultima versione, quella che sto provando, consuma pochissimo, in idle sta sui 20 di ram e 0 di cpu, in azione poco di più di ram e sui 25 di cpu con picchi di 40 ma sono attimi...poi si ristabilizza subito. Inoltre ha anche il tasto per aprire il menu start e la taskbar windows, ma ha un'incredibile quantità di comandi, moduli ecc. da aggiungere sia customizzabili che di default, poi temi bellissimi ecc. e anche un mucchio di opzioni ed effetti visivi/sonori davvero incredibili. Strano che una versione freeware sia così completa...se hai tempo e voglia ti consiglio di provarla
1Al- NUOVO UTENTE
Già... il tempo, una delle cose che più mi manca.
La voglia di provare nuovi software non si placa mai in me... sono sempre alla ricerca dl programmi che mi consentano di fare cose nuove e migliori.
Grazie per la dritta 1Al.
La voglia di provare nuovi software non si placa mai in me... sono sempre alla ricerca dl programmi che mi consentano di fare cose nuove e migliori.
Grazie per la dritta 1Al.
NiMo- MODERATORE
Nimo vediamo se riesci a svelare questo mistero, allora il gadget funziona regolarmente e indica la città giusta così come il tempo, però se accendo il PC non mi visualizza il gadget nonostante sia spuntata dove dice ESEGUI HTC HOME ALL'AVVIO DI WINDOWS.NiMo ha scritto:Bene Jeremj, hai trovato la soluzione ai tuoi problemi attuali, non ti resta che metterti in attesa di una nuova versione che non tarderà ad arrivare.
Mi dici come mai non riesco a visualizzarlo il gadget e ogni volta devo cercare la cartella e cliccare sull'esecutivo e poi dirgli aggiungi gadget?
Grazie.
Allora:
Sicuramente avrai la sezione RUN del registro di configurazione disastrata !!!
Prova a mettere un collegamento al file HTCHome.exe nella cartella del menù avvio "esecuzione automatica".
Auguri !!!
Prova a mettere un collegamento al file HTCHome.exe nella cartella del menù avvio "esecuzione automatica".
Auguri !!!
NiMo- MODERATORE
Ti spieghi meglio per favore?NiMo ha scritto:Allora:
Auguri !!!
L'altra cartella l'avevo sul desktop e andava, ora l'ho spostata in un'altro hd prima di fare ovviamente tutta questa operazione.
Posso provare a mettere nuovamente la cartella sul desk per vedere se magari lo apre in automatico.
Credo che abbia ragione NiMo, devi avere un po' di problemi nel registro...però non capisco quel "aggiungi gadget" dove l'hai pescato e poi quello è un widget non un gadget, basta selezionare la casella avvia con windows...
1Al- NUOVO UTENTE
Si esatto widget, ormai con tante parole non si capisce più nulla.1Al ha scritto:Credo che abbia ragione NiMo, devi avere un po' di problemi nel registro...però non capisco quel "aggiungi gadget" dove l'hai pescato e poi quello è un widget non un gadget, basta selezionare la casella avvia con windows...
Comunque nella versione da me citata hai la possibilità dal menù di HTC che c'è in basso a destra nella barra delle applicazioni, cliccando col pulsante destro esce fuori AGGIUNGI WEATHER/CLOCK WIDGET, NEWS WIDGET, CALENDAR WIDGET e BOOKMARKS WIDGET.
Come ho già detto è già selezionato ESEGUI HTC HOME ALL'AVVIO DI WINDOWS.
Ora come faccio a controllare nel registro le voci che ho in più, visto e considerato che non ho mai installato il programma, quelli che ho preso sono sempre dei portable.
Anch'io ho la versione portable e la voce di avvio nel registro sta in HKCU/Software/Microsoft/Windows/Current Versione/Run, controlla lì
1Al- NUOVO UTENTE
1Al ha scritto:Anch'io ho la versione portable e la voce di avvio nel registro sta in HKCU/Software/Microsoft/Windows/Current Versione/Run, controlla lì
Trovata la voce ed è solo 1:
HTC HOME - C:\Users\Roberto\Desktop\HTC Home 2.0 Build 166\HTCHome.exe
Dunque è solo 1 voce ed è quella in uso, ma non vedo il widget all'avvio.
Ti conviene cancellare quella voce magari da msconfig e poi prova a riavviare e a reimpostare l'avvio automatico dalle impostazioni del programma, se nemmeno così va, allora elimina l'avvio automatico del programma e crea un'attività pianificata per HTC Home all'avvio
1Al- NUOVO UTENTE
Provo a cancellarla questa sera e poi vediamo che succede.
Strano è la prima volta che mi capita una cosa del genere, prima con tutte le varie release che ho provato hanno sempre funzionato, compresa questa, ora invece sembra quasi si stia rivoltando.
Strano è la prima volta che mi capita una cosa del genere, prima con tutte le varie release che ho provato hanno sempre funzionato, compresa questa, ora invece sembra quasi si stia rivoltando.
Pagina 5 di 22 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 22
Pagina 5 di 22