"Il Modding Desktop di NiMo"
+2
jeremj
NiMo
6 partecipanti
Pagina 20 di 22
Pagina 20 di 22 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22
Re: "Il Modding Desktop di NiMo"
Ecco un'altro sfondo, dimmi che te ne pare.jeremj ha scritto:Non lo so, forse lascio perdere le dock e forse cambio sfondo.
Per me diventa troppo difficile, peccato, lo lascierò com'era senza le 2 dock.
Ti dico subito una cosa, metto le mani avanti.
Le icone bianche di gmail, cestino e orologio purtroppo non riesco a cambiarli, perchè fanno parte di omonimo, dunque che cosa succede, se cambio colore e metto nero nelle impostazioni, mi diventano anche quelle 3 che sono dentro i quadrati.
Se c'è un modo per cambiarli separatamente tramite il file .ini ti dico come al solito grazie.
Mi piace lo sfondo e mi piace molto anche il contrasto delle icone bianche con il resto.
Su Rainmeter non posso aiutarti perchè non lo uso e perciò non lo conosco a fondo.
Spesso ci sono tante suluzioni alternative per arrivare allo stesso scopo risparmiando anche preziose risorse.
La domanda che mi sorge spontanea è: "Ma usi Omnimo solo per avere sei o sette icone sul desktop?"
Su Rainmeter non posso aiutarti perchè non lo uso e perciò non lo conosco a fondo.
Spesso ci sono tante suluzioni alternative per arrivare allo stesso scopo risparmiando anche preziose risorse.
La domanda che mi sorge spontanea è: "Ma usi Omnimo solo per avere sei o sette icone sul desktop?"
NiMo- MODERATORE
- Numero di messaggi : 1763
Si hai ragione, in pratica ti dico quale sono: gmail, google, cestino, computer, pannello di controllo, browser, data e ora e account.
Se trovo tutto questo con rainmeter ovviamente potendo cambiare i colori posso lasciar Omnimo.
La facilità su almeno questi gadget che puoi variare la misura a piacimento tramite un cursore esterno e dunque dai le dimensioni che ti servono.
Comunque controllo tra questi 6 o 7 gadget cosa posso trovare.
Se trovo tutto questo con rainmeter ovviamente potendo cambiare i colori posso lasciar Omnimo.
La facilità su almeno questi gadget che puoi variare la misura a piacimento tramite un cursore esterno e dunque dai le dimensioni che ti servono.
Comunque controllo tra questi 6 o 7 gadget cosa posso trovare.
Aggiornato Winstep Nexus v.12.2 e ahimè adesso non ho la possibilità di colorare la dock a seconda dello sfondo!!!
Maledizione!!!!
La sfiga continua?
Maledizione!!!!
La sfiga continua?
Ok tutto a posto grazie al forum Winstep, c'era un bug nella versione rilasciata e immediatamente rimediato con un aggiornamento che ho scaricato dal forum.
Ora ho fatto delle piccole modifiche al meteo, che sicuramente ti piacerà e alla dock, dimmi il tuo parere.
Ora ho fatto delle piccole modifiche al meteo, che sicuramente ti piacerà e alla dock, dimmi il tuo parere.
Questo tuo desktop m'intriga alquanto ed è quasi perfetto.
Continuo ad insistere per un cambio delle icone sulla barra Nexus in stile Token bianche che completerebbero l'amalgama con tutto il resto.
Hai comunque fatto un ottimo lavoro, bravo Jeremj.
P.S.: Un'idea che ti passo volentieri è quella di mettere "sedute" sul divano le icone del cestino ed e-Mail, dove sono collocate adesso non mi convincono.
Continuo ad insistere per un cambio delle icone sulla barra Nexus in stile Token bianche che completerebbero l'amalgama con tutto il resto.
Hai comunque fatto un ottimo lavoro, bravo Jeremj.
P.S.: Un'idea che ti passo volentieri è quella di mettere "sedute" sul divano le icone del cestino ed e-Mail, dove sono collocate adesso non mi convincono.
NiMo- MODERATORE
Grazie Nimo.
Provo a vedere per le icone che dici tu, le Token e provo anche a sistemare i 2 gadget sul divano.
Provo a vedere per le icone che dici tu, le Token e provo anche a sistemare i 2 gadget sul divano.
Ecco i 2 gadget inseriti sul divano. Per quanto riguarda le icone token le ho provate, però devo dire che non mi soddisfano.jeremj ha scritto:Grazie Nimo.
Anche se i nostri gusti possono essere diversi, è comunque una cosa positiva a tuo favore il fatto che tu abbia provato
le modifiche ed accertato che il risultato non ti soddisfi.
Accettare critiche e suggerimenti e verificarne la risultante è indice di maturità e saggezza quale tu hai, e ciò ti fa onore !!!
P.S.: Le icone non le hai sedute sul divano, ma appese alla sua spalliera !!!
Ecco quello che intendevo (icona GMail):
Per quanto riguarda il cestino, di solito lo si trova anche sul pavimento !!!
le modifiche ed accertato che il risultato non ti soddisfi.
Accettare critiche e suggerimenti e verificarne la risultante è indice di maturità e saggezza quale tu hai, e ciò ti fa onore !!!
P.S.: Le icone non le hai sedute sul divano, ma appese alla sua spalliera !!!
Ecco quello che intendevo (icona GMail):
Per quanto riguarda il cestino, di solito lo si trova anche sul pavimento !!!
NiMo- MODERATORE
Mi sa che preferisco solamente sul divano il gadget di google. Per la seduta come giustamente intendi tu e non come ho fatto io non mi piace.
A questo punto preferisco prendere il gadget del cestino metallico e metterlo al fianco del divano e togliere gmail e inserirlo nella barra di Nexus, forse è la cosa migliore.
A questo punto preferisco prendere il gadget del cestino metallico e metterlo al fianco del divano e togliere gmail e inserirlo nella barra di Nexus, forse è la cosa migliore.
Ottima soluzione.
NiMo- MODERATORE
I piccoli aggiornamenti del progetto X-Ray Vision di oggi:
(per apprezzarne le modifiche si consiglia la visione in dimensioni reali disponibile per gli iscritti al forum)
Ecco come si presentava il desktop il 9 Febbraio 2012:
Cliccare per le dimensioni reali
E questo è il desktop di oggi:
- Aggiornata la barra Nexus Xtreme alla versione 12.2 ed aggiunte le ombre alle icone.
- Semplificato l'interno del quadro con l'aggiunta del vetro.
(per apprezzarne le modifiche si consiglia la visione in dimensioni reali disponibile per gli iscritti al forum)
Ecco come si presentava il desktop il 9 Febbraio 2012:
E questo è il desktop di oggi:
- Aggiornata la barra Nexus Xtreme alla versione 12.2 ed aggiunte le ombre alle icone.
- Semplificato l'interno del quadro con l'aggiunta del vetro.
NiMo- MODERATORE
Bello e belle le icone che ci sono nella dock Nexus.
Un consiglio, visto che hai tolto rispetto al precedente il volto della donna e lasciato normale, mi è balenata un'idea, perchè non metti un acquario con la parte del vetro lesionato?
Darebbe ancora più l'idea dell'acqua che fuori esce.
Un consiglio, visto che hai tolto rispetto al precedente il volto della donna e lasciato normale, mi è balenata un'idea, perchè non metti un acquario con la parte del vetro lesionato?
Darebbe ancora più l'idea dell'acqua che fuori esce.
Grazie per l'idea, lo proverò al più presto.
Ho in serbo una sorpresa stellare alla quale lavoro da tempo... work in progress !!!
Ho in serbo una sorpresa stellare alla quale lavoro da tempo... work in progress !!!
NiMo- MODERATORE
Uhm.....questo mi incuriosisce parecchio e conoscendoti non ho dubbi sul risultato.
NiMo- MODERATORE
Non hai idea degli ambienti che ho trovato, uno più bello dell'altro!!!
E per caso li ho trovati.
Mi spieghi come faccio una volta trovato il cestino.png giusto a metterlo con rainmeter?
E per caso li ho trovati.
Mi spieghi come faccio una volta trovato il cestino.png giusto a metterlo con rainmeter?
Bene... fanne buon uso !!!jeremj ha scritto:Non hai idea degli ambienti che ho trovato, uno più bello dell'altro!!!
Forse cambiando l'immagine nel gadget, non conosco Rainmeter.
NiMo- MODERATORE
Allora il cestino sono riusito a modificarlo ed è venuto bene, solo che ora rimane a vista la capacità del cestino e se ci sono articoli.
Ora vorrei togliere tutte quelle scritte, mi sai dire come posso fare?
Grazie
Grazie
Non ne ho idea, NON CONOSCO Rainmeter !!! Mi dispiace.jeremj ha scritto:Allora il cestino sono riusito a modificarlo ed è venuto bene, solo che ora rimane a vista la capacità del cestino e se ci sono articoli.
Grazie
Ma il collegamento originale del sistema operativo con solo la scritta "Cestino" cambiandone l'icona non andrebbe bene?
NiMo- MODERATORE
Allora il cestino l'ho cambiato come ho detto e va bene, però nel file.ini del precedente rimangono le voci riguardante la capacità del cestino e quanti articoli ci sono, ecco io vorrei toglierli e lasciare solo il cestino non so se ho reso l'idea.
Ti eri spiegato bene anche prima.
Prova a cancellare le voci nel file .ini per inibirne il comportamento
e piegarlo al tuo volere (anche se mi sembra una soluzione troppo semplice).
Tentare non nuoce, altrimenti chiederei aiuto a chi conosce bene Rainmeter.
Prova a cancellare le voci nel file .ini per inibirne il comportamento
e piegarlo al tuo volere (anche se mi sembra una soluzione troppo semplice).
Tentare non nuoce, altrimenti chiederei aiuto a chi conosce bene Rainmeter.
NiMo- MODERATORE
Prego Jeremj, colgo l'occasione per ricordarti di completare il tuo profilo scegliendo un avatar.
Un abbraccione.
Un abbraccione.
NiMo- MODERATORE
Pagina 20 di 22 • 1 ... 11 ... 19, 20, 21, 22
Pagina 20 di 22