eBF electric Bike forum biciclette elettriche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli generali ed in particolare su Zenith Project

2 partecipanti

Andare in basso

Consigli generali ed in particolare su Zenith Project Empty Consigli generali ed in particolare su Zenith Project

Messaggio Da Priapo Lun Apr 30, 2012 11:55 am

Ciao a tutti, come da oggetto mi servirebbe avere qualche consiglio in termini generali per l'acquisto di una bicicletta elettrica. Nella mia zona distribuiscono quelle della marca che ho indicato (c'è il sito ma non l'ho pubblicato perché non sapevo se violava qualche regola del forum, mettendo Zenith Project su google comunque compare subito) e c'è la possibilità di acquistarne e provarla potendo persino dare in permuta un mezzo di proprietà.
L'idea mi alletta parecchio per i vantaggi che tutti conoscete ma devo sapere se acquisterò qualcosa di affidabile e che risponda alle mie aspettative.
Il mio problema è anche quello di non saper leggere le specifiche tecniche. Per ogni mezzo viene indicata una certa potenza ma non me ne faccio nulla se non so che prestazioni queste potenze permettono.
La bicicletta mi serve per uso cittadino, ergo brevi spostamenti. Per cui un'autonomia di 30 km mi basta ed avanza ma in tal senso vorrei sapere da chi le usa se il segnalatore di autonomia residua è affidabile in questi mezzi e se davvero i costi per caricare la batteria sono irrisori come dicono (la signorina che voleva vendermela mi ha indicato 10 centesimi per ogni ora di carica o giù di lì).
Non mi interessa che la bici sia leggera o pesante e quanto alla cifra da spendere, sarei disposto a investire fino ad un massimo di 2500 euro ma va da sè che se la bici da 240 euro (ce n'è una che costa tanto) mi da prestazioni che soddisfano le mie richieste allora preferisco quella e non metto la differenza per avere magari un mezzo che è leggermente più veloce o ha il portapacchi incluso piuttosto che un sedile in pelle.
E' previsto un uso giornaliero sebbene non sia scontato che sarà usata ogni giorno.
La voglio che non preveda l'ausilio di pedali ma perfettamente autonoma. Faccio subito presente un dubbio che ho manifestato alla signorina che voleva piazzarmela: la mia città è fatta di salite ripide. Lei mi ha garantito che non ci sono problemi ma non mi fido tanto.
Io voglio esser sicuro che la bici mi va tranquilla e se è vero che non deve correre è anche vero che se mi sale a passo d'uomo o peggio devo pedalare per arrivare a casa allora non me ne faccio nulla.

Grazie a tutti e complimenti per l'utile forum. :-)

Priapo
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli generali ed in particolare su Zenith Project Empty Re: Consigli generali ed in particolare su Zenith Project

Messaggio Da NiMo Lun Apr 30, 2012 7:30 pm

Ciao Priapo e benvenuto su eBF.
Anche a te rispondo che purtroppo, il tecnico del sito Pink è impossibilitato a rispondere alle tue domande.
Personalmente non so come aiutarti, nell'attesa puoi farti un giro sul sito. Smile

Se nel frattempo qualche utente conosce oppure ha notizie sulla bici in questione, non esiti ad illuminarci.

Grazie a tutti per la collaborazione, NiMo. ciao
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli generali ed in particolare su Zenith Project Empty Re: Consigli generali ed in particolare su Zenith Project

Messaggio Da Priapo Lun Apr 30, 2012 7:48 pm

NiMo ha scritto:Ciao Priapo e benvenuto su eBF.
Anche a te rispondo che purtroppo, il tecnico del sito Pink è impossibilitato a rispondere alle tue domande.
Personalmente non so come aiutarti, nell'attesa puoi farti un giro sul sito. Smile

Se nel frattempo qualche utente conosce oppure ha notizie sulla bici in questione, non esiti ad illuminarci.

Grazie a tutti per la collaborazione, NiMo. ciao
Ciao NiMo, grazie per la risposta.
Aspetterò il rientro di Pink, tanto non ho fretta e soprattutto non posso rischiare di prendere qualcosa di inutile. Tanto il post è "sotto osservazione" e mi arrivano eventuali notifiche per qualche intervento.

P.S. Spero di non aver fatto qualcosa di indiscreto ad aprire quel sondaggio. In caso fosse così vi prego di avvertirmi che lo tolgo. Smile

Ciao.

Priapo
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.04.12

Torna in alto Andare in basso

Consigli generali ed in particolare su Zenith Project Empty Re: Consigli generali ed in particolare su Zenith Project

Messaggio Da NiMo Lun Apr 30, 2012 8:05 pm

Caro Priapo, mi dispiace per il disagio ma spero che il Grande Pink torni presto tra noi.
Per quel che concerne il sondaggio credo che non sia inerente al contesto e che magari potresti (se propio vuoi) inserirlo in eBike Cafè, l'angolino dove parlare liberamente di qualsiasi argomento.

Un salutone. Smile

P.S.: Aggiungo che prima di postare è buona regola presentarsi nell'apposito Topic !!!
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli generali ed in particolare su Zenith Project Empty Re: Consigli generali ed in particolare su Zenith Project

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.