"Il Modding Desktop di NiMo"
+2
jeremj
NiMo
6 partecipanti
Pagina 9 di 22
Pagina 9 di 22 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 22
Re: "Il Modding Desktop di NiMo"
Al momento non mi è capitato anche perchè ho la versione precedente come ben sai per problemi di località.1Al ha scritto:Ok grazie Nimo, ma a voi non lo fa sto scherzo?
Giusto Jeremj, anch'io la penso come te... siamo in perfetta sintonia.jeremj ha scritto:Beh per il consumo tanto di cappello e capisco quello che dici che non vuoi copiare il sistema MAC, però c'è da dire che a livello funzionale forse è il migliore, quello circolare lo svantaggio è anche nello spazio che occupa sul desk, cioè avendo quella forma porta via visione al desk, mentre nell'altro caso essendo tutto in linea orizzontale e posizionata o nella parte inferiore o superiore lascia campo libero per i tuoi meravigliosi desktop e maggior visione.
Ecco forse questa è l'analisi corretta che faccio tra le 2 dock.
@1Al:
A me non lo fa perchè nella mia città non piove mai !!!
NiMo- MODERATORE
- Numero di messaggi : 1763
Esatto.
p.s. io sinceramente non ho mai visto una dicitura così lunga nel widget, o c'è scritto pioggia o parzialmente nuvoloso, ma tutti e due insieme no.
p.s. io sinceramente non ho mai visto una dicitura così lunga nel widget, o c'è scritto pioggia o parzialmente nuvoloso, ma tutti e due insieme no.
NiMo ha scritto: @1AlA me non lo fa perchè nella mia città non piove mai !!!
1Al- NUOVO UTENTE
- Numero di messaggi : 65
quella scritta così lunga sarà a causa del provider meteo che ho impostato, magari un altro non scriveva così lungo...jeremj ha scritto:Esatto.
1Al- NUOVO UTENTE
Mi hai preceduto... anch'io ho il sospetto che dipenda dal Weather Provider.
A me non succede forse perchè utilizzo MSN.dll.
NiMo- MODERATORE
Stesso provider, tu quale utilizzi 1Al?NiMo ha scritto:Mi hai preceduto... anch'io ho il sospetto che dipenda dal Weather Provider.
Foreca o Accuweather
1Al- NUOVO UTENTE
Ricordate la mia idea d'integrare le barre di ObjectDock con quella circolare di SliderDock?
Eccone una prima ipotesi:
Attualmente la SuperBar di Windows è nascosta automaticamente, recuperando spazio prezioso sul desktop.
Le barre di ObjectDock sono due ed hanno il background trasparente, la versione Plus in mio possesso consente la creazione di più barre.
Dato che vorrei eliminare la SuperBar di Windows e la versione di ObjectDock non gestisce attualmente a 64Bit il tasto Start e la TaskBar, vorrei sapere se WinStep nella sua versione Free (che invece ha queste opzioni), consente di creare più barre.
Se così fosse lo adotterei immediatamente.
Vi ringrazio per l'aiuto.
Eccone una prima ipotesi:
Attualmente la SuperBar di Windows è nascosta automaticamente, recuperando spazio prezioso sul desktop.
Le barre di ObjectDock sono due ed hanno il background trasparente, la versione Plus in mio possesso consente la creazione di più barre.
Dato che vorrei eliminare la SuperBar di Windows e la versione di ObjectDock non gestisce attualmente a 64Bit il tasto Start e la TaskBar, vorrei sapere se WinStep nella sua versione Free (che invece ha queste opzioni), consente di creare più barre.
Se così fosse lo adotterei immediatamente.
Vi ringrazio per l'aiuto.
NiMo- MODERATORE
No troppo incasinata, però puoi fare una cosa o meglio trovare il modo che la dock sia messa in verticale, come se fosse una ruota, ad esempio i menù dei nuovi smatphone sono normali oppure in 3d, ossia vedi esattamente le cartelle nella parte superiore.
Io proverei in questo modo mettendo la dock bar sulla sinistra lasciando lo spazio libero al centro dove si può ammirare il tuo desk, così è molto compromesso e ne toglie la bellezza.
prova e fammi sapere.
Io proverei in questo modo mettendo la dock bar sulla sinistra lasciando lo spazio libero al centro dove si può ammirare il tuo desk, così è molto compromesso e ne toglie la bellezza.
prova e fammi sapere.
Purtroppo avevo già provato e la SliderDock lavora solo in orizzontale.
Ma non hai risposto alla mia domanda:
WinStep in versione Free gestisce più barre?
Thanks!
Thanks!
NiMo- MODERATORE
Non ho provato a vedere, questo pomeriggio ti sarò più d'aiuto, però se non erro chi gestisce 2 barre è la versione ULTIMATE.NiMo ha scritto:Purtroppo avevo già provato e la SliderDock lavora solo in orizzontale.
Thanks!
Guarda il link http://www.winstep.net/nexus.asp ci sono i confronti tra quella free e quella ULTIMATE.
Hai ragione, come non l'ho pensato... oggi sono come il tempo... variabile !!!
NiMo- MODERATORE
Ci aiutiamo a vicenda.NiMo ha scritto:Hai ragione, come non l'ho pensato... oggi sono come il tempo... variabile !!!
Comunque sono curioso di vedere la Ultimate come si comporta e che cos'ha di diverso, magari stasera faccio la prova e poi ti dico.
NiMo- MODERATORE
Figurati, sono tentato anche di vedere la Winstep Xtreme, sembra magnifica, però forse li si va oltre, a livello estetico è bellissima, i widget pure, poi bisogna vedere come si comporta, sicuramente gestisce più di 1 dock.NiMo ha scritto:
Nuova sistemazione in attesa di una verifica secondo la regola dei terzi:
Solo un'ora di lavoro per la creazione dell'icona del pulsante Start...
La prova della barra WinStep mi ha lasciato soddisfatto ed è stata ufficialmente adottata.
A voi l'ardua sentenza, consigli e critiche non sono benaccette, ma doverose e sicuramente costruttive.
Salutoni... NiMo.
La prova della barra WinStep mi ha lasciato soddisfatto ed è stata ufficialmente adottata.
A voi l'ardua sentenza, consigli e critiche non sono benaccette, ma doverose e sicuramente costruttive.
Salutoni... NiMo.
Ultima modifica di NiMo il Mar Mar 01, 2011 9:15 am - modificato 2 volte.
NiMo- MODERATORE
Caro Nimo si comincia a ragionare, mi piace anche se l'icona di Start la vedo un pò troppo grande o è solo una mia impressione?NiMo ha scritto:Nuova sistemazione in attesa di una verifica secondo la regola dei terzi:
Salutoni... NiMo.
Comunque va molto meglio, bravo.
Io sto lavorando per la ULTIMATE e se riesco anche per la EXTREME, ti faccio sapere al più presto.
Pm in arrivo.
Direi un ottimo lavoro, l'icona del menu start forse un po' troppo vistosa, ma comunque non fuori schema. per il resto mi fa piacere che anche tu abbia apprezzato le qualità della Nexus dock
Ultima modifica di 1Al il Ven Feb 18, 2011 11:22 pm - modificato 1 volta.
1Al- NUOVO UTENTE
1Al mi dici come si può impostare l'icona della posta eletronica?
Sai quali sono quelli che si possono configurare?
Grazie.
Sai quali sono quelli che si possono configurare?
Grazie.
Sinceramente me lo stavo chiedendo anch'io...di default mi sono ritrovato il collegamento a windows live mail, quindi immaginavo che funzionasse, ma ho visto che non funziona, non c'è alcun avviso di email in arrivo. Ho visto anche che nella cartella del tema dock leopard quello che uso io, ci sono due buste una piena ed una vuota quindi anche quello un segno che dovrebbe avvertire, invece nulla. Però nelle impostazioni icona dock non ci sono opzioni al riguardo dell'impostazione dell'email. L'unica spiegazione che potrei trovare è che WLM non è impostata come client predefinito perchè uso outlook 2007. Vediamo se riusciamo a capirci qualcosa
1Al- NUOVO UTENTE
Infatti, è un pò un macello quando si tratta di configurare la casella di posta elettronica, se ci riusciamo è un bel passo avanti.
Adesso provo anch'io.
Adesso provo anch'io.
No non ci riesco, vorrei capire che parametri bisogna inserire per HOTMAIL, GMAIL o YAHOO per farli funzionare.
Ragazzi vi mostro le potenzialità di Extreme, ho fatto un desk molto veloce, ecco il risultato:
Cosa vi sembra?
Cosa vi sembra?
L'icona Start risulta avere la stessa grandezza delle altre, l'effetto che vedete è dato dall'impostazione zoom al passaggio del mouse su di essa (non vedete la sua etichetta perchè al momento le ho tolte).jeremj ha scritto:Caro Nimo si comincia a ragionare, mi piace anche se l'icona di Start la vedo un pò troppo grande o è solo una mia impressione?
Il lavoro più lungo è stato la sua creazione, dato che l'ho realizzata in "vetro trasparente".
Il pulsante Start è sempre stato un punto nodale molto importante dei sistemi Windows, ed ho voluto sottolinearlo anche dal punto di vista visivo.
Questo mi servirà per una sua corretta disposizione secondo la regola dei terzi, in uno dei punti d'interesse dove l'occhio si va a posare.
Su questa regola scriverò due righe per approfondirne l'argomento.
Grazie per i complimenti.
P.S.: ...il tuo desktop diventa sempre più interessante, hai imboccato la via giusta, bravo !!!
Ultima modifica di NiMo il Sab Feb 19, 2011 9:50 am - modificato 1 volta.
NiMo- MODERATORE
Pagina 9 di 22 • 1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15 ... 22
Pagina 9 di 22