eBF electric Bike forum biciclette elettriche
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Il Modding Desktop di NiMo"

+2
jeremj
NiMo
6 partecipanti

Pagina 8 di 22 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 22  Successivo

Andare in basso

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da 1Al Gio Feb 17, 2011 11:01 am

Non lo so io nelle preferenze nella scheda generale ho selezionato impedire ai temi di cambiare ilo sfondo non so se dipenda da quello...
1Al
1Al
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Gio Feb 17, 2011 11:08 am

1Al ha scritto:Non lo so io nelle preferenze nella scheda generale ho selezionato impedire ai temi di cambiare ilo sfondo non so se dipenda da quello...
Dunque la ram e cpu non le cambia a te come in figura?
Cambia solo il tema alla dock?
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da 1Al Gio Feb 17, 2011 12:30 pm

Come si disinstallano i temi da CDArt? Non vedo opzioni, ma si può solo nasconderli
Uela Jeremy stai facendo progressi Wink
1Al
1Al
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Gio Feb 17, 2011 1:45 pm

1Al ha scritto:Uela Jeremy stai facendo progressi Wink
No magari, questo è il tema che ti dicevo io http://www.wincustomize.com/explore/winstep/501/
Potessi farlo così sarebbe una figata, però come ti dicevo cliccando su download installa solamente il tema per la dock, è quello che voglio capire.
Probabilemnte per renderlo così bisogna modificare qualche altra cosa.
Crying or Very sad
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Gio Feb 17, 2011 2:08 pm

1Al ha scritto:Come si disinstallano i temi da CDArt? Non vedo opzioni, ma si può solo nasconderli
Semplice:
Dato che per installare alcuni temi li hai dovuti dezippare e copiare nella cartella Skins del programma, basta cancellare la cartella relativa alla skin da lì... provare per credere !!! sisi

Arigato. Smile
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Gio Feb 17, 2011 2:10 pm

Ecco come avviene la trasformazione del desktop, tramite Winstep Extreme:
http://www.winstep.net/xtreme.asp

1Al sei riuscito a impostare la posta elettronica, se si con quali funziona?
Grazie.
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da 1Al Gio Feb 17, 2011 4:14 pm

NiMo ha scritto:Semplice:Dato che per installare alcuni temi li hai dovuti dezippare e copiare nella cartella Skins del programma, basta cancellare la cartella relativa alla skin da lì... provare per credere !!! sisi

Arigato. Smile
Li ho cancellati sia dalla cartella skin del programma che da dove li avevo scaricati, ma rimangono nel programma Rolling Eyes

jeremj ha scritto:No magari, questo è il tema che ti dicevo io http://www.wincustomize.com/explore/winstep/501/
Potessi farlo così sarebbe una figata, però come ti dicevo cliccando su download installa solamente il tema per la dock, è quello che voglio capire.
Probabilemnte per renderlo così bisogna modificare qualche altra cosa.
Crying or Very sad
Però quel tema è per Xtreme Suite completa io non uso quel programma non saprei che dirti, forse tu non avendo quel programma non ti installa tutto il tema ma solo quello che hai installato sul pc cioè la dock. Se hai controllato dopo aver installato la dock, quando vai su qualsiasi file zippato o della nexus e fai click destro compare una nuova voce nel menu contestuale: converte to xtreme
1Al
1Al
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Gio Feb 17, 2011 4:22 pm

1Al ha scritto:
Ecco il mio

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 Immaginevw

Come si può notare dall'immagine sono un estimatore di MAC OS ciao
Ascolta 1Al tu in pratica, da quello che vedo nel tuo desk, hai messo nella dock tutto quello che c'era nella barra delle applicazioni e poi l'hai tolta, è esatto?
Grazie.
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Gio Feb 17, 2011 4:25 pm

1Al ha scritto:
NiMo ha scritto:Semplice:Dato che per installare alcuni temi li hai dovuti dezippare e copiare nella cartella Skins del programma, basta cancellare la cartella relativa alla skin da lì... provare per credere !!! sisi

Arigato. Smile
Li ho cancellati sia dalla cartella skin del programma che da dove li avevo scaricati, ma rimangono nel programma Rolling Eyes
Le solite stranezze informatiche... ho letto delle discussioni dove tutti fanno così, ed a me funziona perfettamente.
Mi spiace, non so cosa dirti. non saprei
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da 1Al Gio Feb 17, 2011 4:41 pm

jeremj ha scritto:Ascolta 1Al tu in pratica, da quello che vedo nel tuo desk, hai messo nella dock tutto quello che c'era nella barra delle applicazioni e poi l'hai tolta, è esatto?
Grazie.
E si c'hai azezccato Wink in più ho aggiunto la cartella finder dove ho messo tutti i file/programmi che apro più spesso in modo da farmi una super cartella di scorciatoie Smile Così sfrutti la meglio le potenzialità della dock rispetto alla barra. Tra l'altro non so se hai notato se hai già messo una cartella di imamgini/video/film che passando col mouse hai tutte le anteprime in alta definizione ciao
1Al
1Al
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Gio Feb 17, 2011 5:19 pm

"Launcher circolare per accedere velocemente alle applicazioni"
Un ottimo modo per accedere in modo pratico ed immediato ai propri strumenti ed applicativi preferiti costituisce senz’altro nel ricorrere all’impiego di uno dei tanti launcher disponibili, alcuni più utili, altri meno a seconda delle esigenze di ciascuno.
Considerando quanto appena affermato, qualche giorno fa ho trovato un ulteriore e valido strumento che, rientrando appieno nella categoria dei “lanciatori d’applicazioni”, va a costituire una valida ed efficiente alternativa al mio progetto “X-Ray Vision”.
Sto parlando di Sliderdock (http://sliderdock.wikidot.com/), un freeware, destinato all’utilizzo su Windows che, in modo pratico, consente di accedere rapidamente ai propri collegamenti preferiti organizzando il tutto sottoforma di un comodo cerchio accessibile tramite rotellina del mouse o, in alternativa, sfruttando apposite scorciatoie da tastiera.
Eccovi un video esplicativo:

A seconda delle esigenze è inoltre possibile aggiungere un’apposita casella di descrizione testuale per ciascuna icona visualizzata in modo tale da poter visionare facilmente il nome del programma in questione ed il relativo percorso o URL, nel caso in cui si trattasse di un collegamento.
Per quanto concerne la personalizzazione dell’interfaccia utente, non manca un assortimento di appositi temi, avendo comunque la possibilità di modificare molte parti dell’interfaccia grafica di quest’ottimo launcher.
Tra le caratteristiche più interessanti incluse in Sliderdock vi è senz’altro da considerare il consumo di risorse ridotto durante la visualizzazione e nullo una volta nascosto il launcher, il che risulta essere la soluzione perfetta per tutti coloro che necessitando di un applicativo con tale tipologia ma, considerando le scarse performance del proprio PC, non hanno ancora utilizzato programmi analoghi.
Prova del software:
Dopo aver provato e notato il potenziale del programma, ho subito modificato l'interfaccia grafica per adeguarlo al mio desktop. Eccovi un'immagine della prima prova grafica:
"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 17-2-210
Cosa ne pensate? Il programmino mi ha soddisfatto, ma la sua perfetta integrazione prospettica mi ha costretto a delle modifiche.
L'effetto della lente d'ingrandimento sopra la barra di windows è realizzato selezionando dalle opzioni della Sliderdock "Always on top" (sempre in primo piano). Attualmente sono alla ricerca di un'altra modalità o trucco per ricreare l'effetto.
The show must go on...
Suggerimenti?


Ultima modifica di NiMo il Ven Feb 18, 2011 9:31 am - modificato 4 volte.
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da 1Al Gio Feb 17, 2011 5:33 pm

Comodo ma non rinuncio alla mia dock in stile MAC uhuh
1Al
1Al
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Gio Feb 17, 2011 5:43 pm

OK, ma come vedi l'integrazione con il mio desktop?
La barra di Object Dock la integrerò in altro modo...
Chiedo la tua spassionata opinione ed aggiustamenti che faresti tu...
Quattro occhi vedono meglio di due (specialmente dei miei).
Grazie. "Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 333275

Colgo l'occasione per farvi vedere il mio avatar nella versione per "X-Ray Vision" (svelata così anche l'origine del nome):

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 17-2-211

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 17-2-212 Cliccare sull'immagine per vedere la versione 1920x1080

Ipotesi compositiva di scritta per il titolo ed avatar del progetto:

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 17-2-213

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 17-2-214 Cliccare sull'immagine per vedere la versione 1920x1080

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 Firma_10
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da 1Al Gio Feb 17, 2011 8:31 pm

Oddio NiMo con quel popo' di desktop che hai composto, se i tuoi occhi non ci vedono bene cosa dovrebbero dire gli altri! uhuh
L'Xman sta meglio sulla sinistra che al centro, per il resto non c'è altro da aggiungere è praticamente perfetto.

A proposito ecco l'ultimo desktop

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 Immaginedkw

1Al
1Al
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Gio Feb 17, 2011 9:52 pm

1Al ha scritto:Oddio NiMo con quel popo' di desktop che hai composto, se i tuoi occhi non ci vedono bene cosa dovrebbero dire gli altri! uhuh
L'Xman sta meglio sulla sinistra che al centro, per il resto non c'è altro da aggiungere è praticamente perfetto.

A proposito ecco l'ultimo desktop

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 Immaginedkw

Preferisco le icone poste in modo orizzontale e non circolare Nimo, è più intiutivo e sai già dove si trova il collegamento che cerchi.
Nel tuo caso se il collegamento che cerchi sta dall'altra parte devi far ruotare la dock sin quando non c'è l'icona che cerchi.
1Al non ho ancora provato a mettere la cartella con le immagini, però volevo chiederti, una volta messo tutti i collegamenti nell'ipotesi che vuoi ripristinare com'era prima puoi farlo trascinando semplicemente i collegamenti sul desk?
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da 1Al Gio Feb 17, 2011 10:02 pm

Fai una prova con un solo collegamento ma mi pare di si e comunque se metti direttamente la cartella/file direttamente sulla dock il collegamento si crea in automatico. Se invece lo trascini dentro una cartella sulla dock allora il file/cartella viene spostato. Comunque per sicurezza fai delle prove, certamente non perdi nulla dei tuoi fiel, al massimo li devi rispostare.

PS: ho modificato la skin dell'orologio sulla dock Smile

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 Immagineczk

1Al
1Al
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Gio Feb 17, 2011 11:57 pm

1Al ha scritto:Fai una prova con un solo colegamento ma mi pare di si e comunque se metti direttamente la cartella/file direttamente sulla dock il collegamento si crea in automatico. Se invece lo trascini dentro una cartella sulla dock allora il file/cartella viene spostato. Comunque per sicurezza fai delle prove, certamente non perdi nulla dei tuoi fiel, al massimo li devi rispostare.

PS: ho modificato la skin dell'orologio sulla dock Smile



Come hai fatto a modificarlo?
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da 1Al Ven Feb 18, 2011 12:11 am

L'ho fatto con Photoshop, vai nella cartella Winstep che sta in Documenti>Icons>Samples lì ci trovo l'icona Clock.png la ridimensioni a 160x160 pxl e poi la sostituisci all'icona originale dalle proprietà icona dock dell'orologio Wink
1Al
1Al
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Ven Feb 18, 2011 1:30 am

1Al ha scritto:L'ho fatto con Photoshop, vai nella cartella Winstep che sta in Documenti>Icons>Samples lì ci trovo l'icona Clock.png la ridimensioni a 160x160 pxl e poi la sostituisci all'icona originale dalle proprietà icona dock dell'orologio Wink
Ho controllato ma l'icona ha dimensione 130X130 pixel.
Ah poi l'avevo già chiesto ma non ho avuto risposta, forse è sfuggita, mi sai dire se hai configurato per caso la posta elettronica, se si quale è configurabile?
Grazie.
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Ven Feb 18, 2011 9:27 am

jeremj ha scritto:
Preferisco le icone poste in modo orizzontale e non circolare Nimo, è più intiutivo e sai già dove si trova il collegamento che cerchi.
Nel tuo caso se il collegamento che cerchi sta dall'altra parte devi far ruotare la dock sin quando non c'è l'icona che cerchi.
La barra non funziona proprio così, ma ti ringrazio per il tuo parere "funzionale".
Sto cercando delle soluzioni alternative per non "copiare" sempre il Mac, comunque, a livello prospettico le icone organizzate con SliderDock
hanno sicuramente un impatto visivo accattivante.
Anche il ridottissimo consumo di ram da parte del programmino è eccezzionale:
Nella configurazione che vedi, il consumo è di soli 1.460 KB contro i 12.764 KB di ObjectDock !!! ciao
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da 1Al Ven Feb 18, 2011 10:22 am

Stamattina su HTC home mi sono ritrovato questo

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 Immaginedr

Bisogna intervenire sul file layout penso aggiungere una stringa o modificarla in maniera tale che la prima riga con città e data vadano più su, sapete come fare?
1Al
1Al
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da jeremj Ven Feb 18, 2011 10:32 am

Beh per il consumo tanto di cappello e capisco quello che dici che non vuoi copiare il sistema MAC, però c'è da dire che a livello funzionale forse è il migliore, quello circolare lo svantaggio è anche nello spazio che occupa sul desk, cioè avendo quella forma porta via visione al desk, mentre nell'altro caso essendo tutto in linea orizzontale e posizionata o nella parte inferiore o superiore lascia campo libero per i tuoi meravigliosi desktop e maggior visione.
Ecco forse questa è l'analisi corretta che faccio tra le 2 dock.
jeremj
jeremj
UTENTE MEDIO
UTENTE MEDIO

Numero di messaggi : 300
Età : 59
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 26.02.10

http://fotografando.forumfree.it/

Torna in alto Andare in basso

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da 1Al Ven Feb 18, 2011 10:57 am

In effetti è vero quella slidedock per quanto bella è un po' troppo ingombrante...


Ultima modifica di 1Al il Ven Feb 18, 2011 11:02 am - modificato 1 volta.
1Al
1Al
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da NiMo Ven Feb 18, 2011 11:00 am

1Al ha scritto:Stamattina su HTC home mi sono ritrovato questo

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 Immaginedr

Bisogna intervenire sul file layout penso aggiungere una stringa o modificarla in maniera tale che la prima riga con città e data vadano più su, sapete come fare?
Bisogna trovare la giusta stringa da modificare nel file "Layout.xaml" dello skin... ricordo che per alzare le scritte delle previsioni modificai dei parametri dopo aver trovato la linea corretta che li riguardava.
Purtroppo adesso non mi sovviene quali erano, non fare lo stesso mio errore di non farne prima una copia e di modificare quella, in modo che un domani, facendone un confronto, saresti in grado di modificarne altri parametri.
Sul forum di HTC Home dicono che non c'è attualmente un altro sistema per modificare le skin.
Non ti resta che provare ed andare per tentativi.
NiMo
NiMo
MODERATORE

Numero di messaggi : 1763
Età : 63
Data d'iscrizione : 27.10.08

Torna in alto Andare in basso

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da 1Al Ven Feb 18, 2011 11:03 am

Ok grazie Nimo, ma a voi non lo fa sto scherzo?
1Al
1Al
NUOVO UTENTE
NUOVO UTENTE

Numero di messaggi : 65
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

"Il Modding Desktop di NiMo" - Pagina 8 Empty Re: "Il Modding Desktop di NiMo"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 22 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.