"Il Modding Desktop di NiMo"
+2
jeremj
NiMo
6 partecipanti
Pagina 16 di 22
Pagina 16 di 22 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22
Re: "Il Modding Desktop di NiMo"
Allora non riesco a cambiare colore a ogni mattonella, sembra quasi che siano vincolati o si cambiano tutti oppure nessuna, ti risulta?
EDIT: ci sono riuscito.
EDIT: ci sono riuscito.
Bravo, l'impegno per arrivare ad una meta paga sempre.
NiMo- MODERATORE
- Numero di messaggi : 1763
Ecco il mio desk, certo non è come quello vostro, però da un maestro come te mi può dare una mano a migliorare.NiMo ha scritto:Bravo, l'impegno per arrivare ad una meta paga sempre.
Allora Jeremj, ho editato l'immagine del tuo desktop nel post precedente in modo da renderla completamente visibile.
A prima vista quello che fa pensare è lo sfondo, per la sua impostazione geometrica che obbliga l'occhio a "dividersi" in quattro parti e che induce a posizionare le mattonelle ai suoi margini.
Ti proporrei di cercare altri sfondi e di adeguare la posizione delle mattonelle in funzione di esso. Per meglio individuare tale sistemazione, puoi rivolgerti allo schema della "regola dei terzi" e provare e riprovare diverse soluzioni.
Trovo peraltro azzeccata la posizione in basso a destra dei widget del login e delle quattro icone per arresto, logon, riavvio ecc... e mi piace molto lo stile in orizzontale di HTC Home.
La barra Nexus può contenere tante delle icone che hai messo come mattonelle ed aiutarti a semplificare ed alleggerire il tutto. Spesso bastano piccole modifiche o spostamenti per cambiare radicalmente la visione e, cosa più importante, il suo uso giornaliero.
A prima vista quello che fa pensare è lo sfondo, per la sua impostazione geometrica che obbliga l'occhio a "dividersi" in quattro parti e che induce a posizionare le mattonelle ai suoi margini.
Ti proporrei di cercare altri sfondi e di adeguare la posizione delle mattonelle in funzione di esso. Per meglio individuare tale sistemazione, puoi rivolgerti allo schema della "regola dei terzi" e provare e riprovare diverse soluzioni.
Trovo peraltro azzeccata la posizione in basso a destra dei widget del login e delle quattro icone per arresto, logon, riavvio ecc... e mi piace molto lo stile in orizzontale di HTC Home.
La barra Nexus può contenere tante delle icone che hai messo come mattonelle ed aiutarti a semplificare ed alleggerire il tutto. Spesso bastano piccole modifiche o spostamenti per cambiare radicalmente la visione e, cosa più importante, il suo uso giornaliero.
NiMo- MODERATORE
Intanto potresti cercare degli esempi che ti piacciono su Deviantart che riguardano Omnimo e poi adeguare il tuo desktop a quelle idee e farle tue.
NiMo- MODERATORE
Bene Jeremj, con questo nuovo desktop hai già fatto un grosso passo in avanti. Avrai sicuramente notato come cambiando lo sfondo e spostando alcuni elementi il tutto assume un aspetto più equilibrato e piacevole.
Sei sulla strada giusta, continua così, bravo !!!
Sei sulla strada giusta, continua così, bravo !!!
NiMo- MODERATORE
Guarda lo sfondo del'HTC si vede un colore tendente al marrone, tu che hai già fatto esperimenti mi puoi dire se si può cambiare e averlo nero?
Grazie.
Grazie.
Certamente, devi modificare il file png dello skin di HTC Home.jeremj ha scritto:Guarda lo sfondo del'HTC si vede un colore tendente al marrone, tu che hai già fatto esperimenti mi puoi dire se si può cambiare e averlo nero?
Grazie.
NiMo- MODERATORE
Poi è stranissimo, qui una volta postato ha quel colore marron, mentre in effetti vedendo l'orologio che ho messo pure nel PC da lavoro è nero.
devo controllare quello a casa se è la stessa cosa.
devo controllare quello a casa se è la stessa cosa.
ALT !!! Ti svelo l'arcano:
Al 100% è il monitor che te lo restituisce di quel colore, specialmente se è un CRT vecchiotto i colori sono sfalsati oppure la luminosità è settata molto alta.
Fammi sapere se ho ragione.
Al 100% è il monitor che te lo restituisce di quel colore, specialmente se è un CRT vecchiotto i colori sono sfalsati oppure la luminosità è settata molto alta.
Fammi sapere se ho ragione.
NiMo- MODERATORE
Purtroppo no, a casa il monitor è nuovo, ho un 22" Samsung XL2270HD e a lavoro un Samsung da 24", dunque non capisco come mai da quel colore.
Solo ora mi sono reso conto, ieri sera non ho fatto caso e non mi spiego il perchè.
Solo ora mi sono reso conto, ieri sera non ho fatto caso e non mi spiego il perchè.
Allora controlla i loro settaggi colore, luminosità e contrasto, scoprirai che sono sicuramente regolati diversamente uno dall'altro.
NiMo- MODERATORE
Ma tu lo vedi marron?
La cosa strana è che la parte superiore è marron mentre quella inferiore è nera.
La cosa strana è che la parte superiore è marron mentre quella inferiore è nera.
Si lo vedo brunito, fai anche delle prove spostandolo per lo schermo, potrebbe essere quella zona centrale ad esserne interessata.
Un ultimo consiglio: Partirei da questa disposizione che ho velocemente editato, aggiungendo man mano quello che realmente ti serve in posizioni diverse.
Un ultimo consiglio: Partirei da questa disposizione che ho velocemente editato, aggiungendo man mano quello che realmente ti serve in posizioni diverse.
NiMo- MODERATORE
Incredibile non ci crederai ma è la stessa posizione che sono partito prima, poi l'avevo cambiato per dare più spazio sopra e inserendo al centro il meteo.
Riprovo questa sera.
Anche il precedente desk ha lo stesso colore, veramente strano eppure la posizione è diversa.
Riprovo questa sera.
Anche il precedente desk ha lo stesso colore, veramente strano eppure la posizione è diversa.
Prova a posizionare gli oggetti secondo questo schema della regola dei terzi.
Le intersezioni delle linee sono i punti focali più importanti dove l'occhio si posa. Per rileggere l'articolo su questa regola vai qui:
https://bicielettriche.forumattivo.com/t466p225-il-modding-desktop-di-nimo
Le intersezioni delle linee sono i punti focali più importanti dove l'occhio si posa. Per rileggere l'articolo su questa regola vai qui:
https://bicielettriche.forumattivo.com/t466p225-il-modding-desktop-di-nimo
NiMo- MODERATORE
vedo di sistemare i vari oggetti, sperando che riesco a migliorare.
Un'altra cosa, se volessi creare una mattonella in modo da inserire tutto quello che avevo nel desktop, come devo fare?
Grazie.
Un'altra cosa, se volessi creare una mattonella in modo da inserire tutto quello che avevo nel desktop, come devo fare?
Grazie.
Non credo sia possibile inserire nella stessa mattonella di Omnimo diverse cose.
Comunque potresti aggirare l'ostacolo inserendo una o più Stack nella barra Nexus con il modo descritto qui:
https://bicielettriche.forumattivo.com/t257p90-le-chicche-informatiche-di-nimo
P.S.: Un consiglio, non ti fossilizzare usando esclusivamente Omnimo. Su Deviantart trovi tantissimi altri "widget" per Rainmeter con i quali puoi realizzare l'inimmaginabile... serve solo fantasia a iosa.
Comunque potresti aggirare l'ostacolo inserendo una o più Stack nella barra Nexus con il modo descritto qui:
https://bicielettriche.forumattivo.com/t257p90-le-chicche-informatiche-di-nimo
P.S.: Un consiglio, non ti fossilizzare usando esclusivamente Omnimo. Su Deviantart trovi tantissimi altri "widget" per Rainmeter con i quali puoi realizzare l'inimmaginabile... serve solo fantasia a iosa.
NiMo- MODERATORE
Certo hai ragione, volevo capire se mi riuscivail desk con questo sistema, lo sai benissimo anche tu che il sistema a mattonelle non mi piace, te l'avevo detto anche quando stavi preparando il tuo.
Piuttosto per rainmeter offre tante skin questo è vero ma pochi temi mi sembra di aver visto, forse la cosa migliore è una combinata e non un unico tema per tirare fuori il meglio?
Piuttosto per rainmeter offre tante skin questo è vero ma pochi temi mi sembra di aver visto, forse la cosa migliore è una combinata e non un unico tema per tirare fuori il meglio?
Infatti ho definitivamente rinunciato ad Omnimo, non piace neanche a me.jeremj ha scritto:Certo hai ragione, volevo capire se mi riuscivail desk con questo sistema, lo sai benissimo anche tu che il sistema a mattonelle non mi piace, te l'avevo detto anche quando stavi preparando il tuo.
Per il resto, hai colto nel segno, i migliori mod sono dei misti, sono specificati sotto le immagini su Deviantart, in alcuni trovi anche i link da dove scaricarli.
Per quel che mi riguarda, la grafica del nuovo Windows 8 non mi convince affatto... resto fedele ed appagato al mio X-Ray Vision !!!
NiMo- MODERATORE
Ho fatto da cavia con un risultato così così.
Ecco il problema è proprio quello, capire dove sono le varie skin per rainmeter.
Se scrivo skin rainmeter escono tante cose, ma sinceramente è tutto un macello!
Sono io che sbaglio nel tipo di ricerca?
Ecco il problema è proprio quello, capire dove sono le varie skin per rainmeter.
Se scrivo skin rainmeter escono tante cose, ma sinceramente è tutto un macello!
Sono io che sbaglio nel tipo di ricerca?
Collegati qui: http://browse.deviantart.com/?qh=§ion=&q=rainmeter e spulcia le immagini che più t'ispirano cliccandoci sopra.
Trovati i vari link e scaricato il materiale in un bell'archivio, inizia il lungo lavoro o cerca di copiarne uno.
Trovati i vari link e scaricato il materiale in un bell'archivio, inizia il lungo lavoro o cerca di copiarne uno.
NiMo- MODERATORE
Assolutamente d'accordo, tu hai trovato il top del desk, come ora anche Eress ha effettuato un bel desk.NiMo ha scritto:Collegati qui: http://browse.deviantart.com/?qh=§ion=&q=rainmeter e spulcia le immagini che più t'ispirano cliccandoci sopra.
Per quel che mi riguarda, la grafica del nuovo Windows 8 non mi convince affatto... resto fedele ed appagato al mio X-Ray Vision !!!
Adesso mi metto alla ricerca del materiale e poi vedo cosa ne esce fuori.
EDIT: possibile che trovo tutte immagini?
Pagina 16 di 22 • 1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22
Pagina 16 di 22